I nostri Social

Serie A

Milan, nuova iniziativa con Off White

Pubblicato

il

La partnership tra il Milan e Off-White continua con il lancio di una nuova t-shirt in edizione limitata, accompagnata dalla campagna “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE”.

milan

Questa iniziativa sostiene un progetto della Fondazione Milan dedicato alle ragazze delle aree a rischio di Nairobi, in collaborazione con l’associazione no-profit Alice for Children.

La partnership tra AC Milan e Off-White, iniziata nel 2022, utilizza lo sport come strumento per promuovere cambiamenti positivi. L’iniziativa della Fondazione Milan si concentra sui quartieri poveri di Dandora e Korogocho, dove oltre 1.300 ragazze keniane tra i 10 e i 18 anni hanno l’opportunità di praticare il calcio. Lo sport, insieme a educazione e supporto psicologico, aiuta queste ragazze a sviluppare autostima e a lottare per i propri diritti.

La nuova t-shirt, disponibile in edizione limitata, presenta la scritta “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE” sul petto e un logo ibrido sulla schiena, che combina l’iconico diavolo del Milan con la freccia caratteristica di Off-White. Parte dei proventi delle vendite sarà devoluta alla Fondazione Milan per sostenere il programma Sport for Change.

La t-shirt sarà indossata per la prima volta dai giocatori del Milan durante la partita contro il Lecce in Serie A. La campagna includerà testimonial come giocatori del Milan e tifosi noti come l’attrice Fiammetta Cicogna e lo chef Carlo Cracco. La t-shirt è disponibile online sul sito ufficiale di Off-White, presso il flagship store di Via Verri a Milano, su store.acmilan.com e in alcuni negozi AC Milan selezionati.

Serie A

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Pubblicato

il

Serie A

Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la data del recupero tra Atalanta e Fiorentina.

Programma 37°Giornata

Juventus-Fagioli

Nicolò Fagioli potrà tornare a giocare nella sfida tra Bologna e Juventus.

Venerdì 17/05/24 h. 20.45 – Fiorentina-Napoli (DAZN)

Sabato 18/05/24 h. 18.00 – Lecce-Atalanta (DAZN/SKY)

Sabato 18/05/24 h. 20.45 – Torino-Milan (DAZN/SKY)

Domenica 19/05/24 h. 12.30 – Sassuolo-Cagliari (DAZN/SKY)

Domenica 19/05/24 h. 15.00 – Monza-Frosinone (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 15.00 – Udinese-Empoli (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 18.00 – Inter-Lazio (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 20.45 – Roma-Genoa (DAZN)

Lunedì 20/05/24 h. 18.30 – Salernitana-Hellas Verona (DAZN)

Lunedì 20/05/24 h. 20.45 – Bologna-Juventus (DAZN)

Recupero Atalanta vs Fiorentina

La sfida tra Atalanta e Fiorentina, valida per la 29°giornata di Serie A si giocherà Domenica 2 Giugno alle ore 18:00, in quanto non esistono date utili prima del termine del campionato.

La Dea sarà impegnata per i prossimi due mercoledì, il 15 e il 22, nelle finali di Coppa Italia contro la Juventus e di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

I viola mercoledì 29 maggio saranno impegnati per la finale di Conference League contro l’Olympiacos.

Quindi la sfida tra le due squadre potrà avvenire solo a campionato concluso.

Continua a leggere

Serie A

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Pubblicato

il

Serie A

La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno le maglie con i nomi delle madri.

La Serie A festeggia la festa internazionale della Mamma. In vista della festività di domenica 12 maggio, la Lega di Serie A ha annunciato che nel prossimo turno alcune formazioni scenderanno in campo con le maglie con in nomi delle madri.

A partecipare a questa iniziativa saranno Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Milan, Torino e Udinese.

I rossoneri, per esempio, scenderanno in campo con la 9 di Giroud col nome “Viviane”, la 10 di Leao con “Conceicao” e la 11 di Pulisic con “Harlow”. La Lega fa sapere che queste modifiche saranno utilizzate solo ed esclusivamente nella giornata numero 36°, che si apre questa sera con la sfida tra Frosinone ed Inter.

Serie A, la 36esima giornata della stagione 2023-2024

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

AtalantaRoma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo domenica 12 maggio, alle ore 20:45.

Atalanta-Roma

Atalanta-Roma si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

Dopo l’1-1 della gara d’andata dello scorso 7 gennaio, Atalanta e Roma potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2018/19.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Roma è l’avversaria contro cui l’Atalanta ha realizzato più goal nella sua storia in Serie A: 143 reti della Dea in 123 sfide. Il bilancio nel torneo tra le due formazioni pende a favore dei giallorossi con 54 successi contro i 30 dei bergamaschi, completano 39 pareggi.

L’Atalanta ha vinto 3 delle ultime 4 sfide casalinghe contro la Roma in campionato (1P), tanti successi della Dea quanti nelle precedenti 11 partite interne contro i giallorossi in Serie A (3V, 3N, 5P).
L’Atalanta ha guadagnato 35 punti in 16 match al Gewiss Stadium in questo campionato (11V, 2N, 3P), considerando sempre i 3 punti a vittoria, solo nel 1947/48 (36) ha fatto meglio dopo altrettante gare casalinghe in una stagione di Serie A (39 punti in quel caso dopo il 17° match interno).
L’Atalanta ha subito 38 goal in 34 match di questo campionato, nelle precedenti 11 stagioni di Serie A solo nel 2017/18 (35) ne aveva concessi meno dopo altrettante partite.
L’Atalanta ha vinto solo 3 delle ultime 20 partite casalinghe contro squadre che ad inizio giornata occupavano le prime 6 posizioni in classifica in Serie A (6N, 11P).
Più nel dettaglio, in 5 sfide interne nel campionato in corso contro queste formazioni la Dea ha ottenuto il successo solo contro il Milan (1N, 3P).
La Roma è imbattuta in trasferta in campionato con Daniele De Rossi allenatore (4V, 3N). De Rossi potrebbe infatti diventare solo il secondo tecnico nella storia della Roma a non perdere alcuna delle sue prime 8 partite fuori casa in Serie A, dopo Rudi Garcia tra l’agosto e il dicembre 2013 (5V, 3N per lui).
La Roma è la squadra che ha segnato più reti negli ultimi 15 minuti di gioco in questa stagione di Serie A (20), allargando il dato nei maggiori cinque campionati europei 2023/24, solo Liverpool (27) e Barcellona (23) hanno realizzato più goal nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Gianluca Scamacca (autore di 10 goal nel campionato in corso) ha segnato in 4 partite consecutive per la prima volta in carriera in Serie A.
Prima del classe ’99, l’ultimo giocatore italiano dell’Atalanta a essere andato in doppia cifra di reti in un singolo campionato di Serie A era stato Simone Tiribocchi, con 11 marcature, nel 2009/10.
Tammy Abraham ha segnato 3 reti contro l’Atalanta in Serie A, tra cui la sua prima doppietta nel torneo il 18 dicembre 2021 al Gewiss Stadium, solo contro l’Empoli (4) l’inglese ha realizzato più goal nel massimo campionato italiano.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A11 minuti fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 93 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Notizie17 minuti fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Visualizzazioni: 135 Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e...

Serie A Serie A
Serie A37 minuti fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 322 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie56 minuti fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 243 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 280 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A2 ore fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 348 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 266 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie2 ore fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 369 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 259 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie3 ore fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 253 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Le Squadre

le più cliccate