I nostri Social

Serie A

Milan-Lazio 4-0, tutto troppo facile per il Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Lazio 4-0, una partita all’apparenza senza storia, ma che ha messo in mostra tutte le doti dei rossoneri finalmente consapevoli dei propri mezzi. Gol di Leao, ennesima doppietta di Giroud e rete di Kessie.

Il poker è servito davanti alla frastornata squadra di Maurizio Sarri. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri che nei quarti di finale affronteranno l’Inter.

Milan-Lazio

Maignan 6: non sporca i guantoni se non durante qualche uscita in presa alta. Un lavoro di semplice routine per il portiere francese.

Calabria 6,5: non sempre impeccabile, regala poco agli avversari difendendo con attenzione a scapito delle incursioni sulla fascia (dal 76’ Tomori s.v)

Kalulu 7: neutralizza gli attaccanti avversari con una calma olimpionica degna di un veterano

Romagnoli 7: attento in difesa, si prende la palma di assist man con un lancio da 50 metri per la rete di Leao

Theo Hernandez 7: una gara importante, di quantità e qualità. Prezioso il suo assist per la terza rete del Milan

Tonali 7: continua il suo periodo positivo. Un gigante in mezzo al campo, ora incute timore. E lui lo sa. (Dal 45’ Bennacer 6: mantiene l’ordine in un centrocampo mai in affanno)

Kessie 6: non mette la gamba neppure per errore durante i contrasti. Sufficienza solo ed esclusivamente per la rete segnata.

Messias 6,5: entra con la gamba frizzante, la Lazio lo lascia fare ed il brasiliano gioca libero da eccessive marcature mettendo in mostra un repertorio di tutto rispetto (dal 60’ Saelemaekers 6: generoso e voglioso di dare il suo contributo)

Brahim Diaz 7:  il gol è ormai un problema per lo spagnolo, ma se continua di questi ritmi arriverà presto. Decisamente ispirato, propizia due delle quattro reti segnate dal Milan.

Leao 8: segna la prima rete, manda in gol Giroud con un assist al bacio dopo un dribbling ubriacante. Presente anche in difesa. Farà a tutto campo per il portoghese sempre più importante per Pioli. (Dal 76’ Maldini sv)

Giroud 8: seconda doppietta nel giro di pochissimi giorni dal derby. Due reti da bomber vero, finalmente in ottima forma. (Dal 60’ Rebic 6: non entra troppo lucido, ma ha l’attenuante dell’infortunio)

Pioli 7: squadra ben messa in campo, sicura e determinata. Questo è il suo Milan, una squadra che guadagna forza e consapevolezza dei propri mezzi settimana dopo settimana.

 

Serie A

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 22° giornata di Serie A è il lunch match tra Sassuolo e Cremonese. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno sorpreso nel girone d’andata, ma cui manca ancora la vittoria nel 2026.

I neroverdi di Grosso vengono da 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 partite e oggi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti, che mancano ormai da un mese e mezzo.

Andamento molto simile anche per la squadra di Nicola, che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Lecce di inizio dicembre.

Sassuolo-Cremonese

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Sassuolo (in attesa)

Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuovo sponsor in arrivo: sarà Gissah

Pubblicato

il

Everton

Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma accoglie un’atra partnership, stavolta dall’Oriente: sarà Gissah, noto marchio di profumi arabo.

Sono giorni caldi per la Roma tra campo, calciomercato e non solo. Stasera in un Olimpico sold out arriva il Milan, in una supersfida chiave per la corsa Champions dei giallorossi.

Serie A, Friedkin della Roma

Arriva Gissah: il comunicato della Roma

Pochi minuti fa la Roma ha comunicato sui propri canali il nuovo accordo commerciale: Gissah sarà il Flagrance Partner del club giallorosso. Questa la nota ufficiale: “L’accordo dà vita a una collaborazione strategica che unisce due realtà accomunate da una forte identità e da un approccio orientato all’innovazione. Gissah diventerà Fragrance Partner del Club, con un progetto che va oltre la sponsorizzazione tradizionale e prevederà anche lo sviluppo di una linea esclusiva di fragranze co-branded, create appositamente per l’AS Roma.”

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, passo indietro: serve cambiare

Pubblicato

il

La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta al Franchi: tre punti pesantissimi lasciati al Cagliari.

Undicesima sconfitta su ventidue partite di campionato, la statistica è chiara e impietosa. La Fiorentina per raggiungere la salvezza dovrà sudare fino a maggio, soprattutto per le gravose sconfitte in casa contro le dirette concorrenti: Lecce, Hellas Verona e Cagliari sono punti pesantissimi gettati al vento.

Ieri, comunque, è stata una sconfitta sul piano del gioco e della volontà meno indigesta rispetto a quelle di un paio di mesi fa, quando i giocatori viola non riuscivano a produrre una parvenza di gioco e occasioni da gol.

Il Cagliari, come aveva fatto la settimana prima contro la Juventus, ha preparato un piano di gara semplice e, alla fine, perfetto: arroccati in difesa e partenze in contropiede ficcanti, guidate dal nuovo fenomeno Palestra. Tre occasioni e due reti create dai sardi.

Pisacane ha messo Esposito a seguire come un’ombra l’uomo più in forma dei viola Fagioli e ha inaridito la fonte del gioco gigliato.

Vanoli, dal canto suo, ha continuato a dare fiducia agli undici che avevano prodotto ottimi risultati nelle ultime gare, con il solo inserimento di Solomon, tra i migliori, al posto dell’infortunato Parisi.

Probabilmente ci sarebbe stato bisogno di qualche cambio sin dall’inizio, visto che ci si aspettava una partita così, con la gestione del gioco viola, con l’inserimento di Brescianini, rivelatosi il più pericoloso davanti a Caprile insieme a Gudmundsson, al posto di Ndour al fischio d’avvio.

Prova negativa anche per Piccoli, che non ha mai saputo liberarsi dalle attenzioni di Mina e Luperto: l’attaccante di scuola Atalanta sembra sicuramente più adatto a far giocare la squadra, con appoggi per i centrocampisti che s’inseriscono, soprattutto in trasferta. In evidente difficoltà nel trovare lo spunto personale per saltare l’uomo.

Vanoli e i tifosi viola si aspettano presto Kean, sollevato dal problema alla caviglia e da qualche atteggiamento fuori le righe (anche se negato dalla società viola), che lo portino a tornare ad essere l’attaccante della scorsa stagione.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 30 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Inter Inter
Calciomercato13 minuti fa

Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca

Visualizzazioni: 43 Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione...

Everton Everton
Serie A34 minuti fa

Roma, nuovo sponsor in arrivo: sarà Gissah

Visualizzazioni: 65 Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma accoglie un’atra partnership, stavolta dall’Oriente: sarà Gissah, noto marchio di profumi...

perrone perrone
Calciomercato44 minuti fa

Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno

Visualizzazioni: 47 Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi...

Calciomercato54 minuti fa

Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 41 La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, passo indietro: serve cambiare

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta al Franchi: tre punti pesantissimi lasciati al Cagliari. Undicesima sconfitta su...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Calciomercato1 ora fa

Inter, deciso il futuro di Sommer, Darmian e de Vrij

Visualizzazioni: 50 Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij saranno svincolati a luglio, l’Inter ha deciso che non rinnoverà...

Calciomercato2 ore fa

Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino

Visualizzazioni: 117 Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con...

Calciomercato2 ore fa

Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 86 Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli. I dubbi che...

Calciomercato3 ore fa

Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre

Visualizzazioni: 30 Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android