I nostri Social

Serie A

Milan-Lazio 4-0, tutto troppo facile per il Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Lazio 4-0, una partita all’apparenza senza storia, ma che ha messo in mostra tutte le doti dei rossoneri finalmente consapevoli dei propri mezzi. Gol di Leao, ennesima doppietta di Giroud e rete di Kessie.

Il poker è servito davanti alla frastornata squadra di Maurizio Sarri. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri che nei quarti di finale affronteranno l’Inter.

Milan-Lazio

Maignan 6: non sporca i guantoni se non durante qualche uscita in presa alta. Un lavoro di semplice routine per il portiere francese.

Calabria 6,5: non sempre impeccabile, regala poco agli avversari difendendo con attenzione a scapito delle incursioni sulla fascia (dal 76’ Tomori s.v)

Kalulu 7: neutralizza gli attaccanti avversari con una calma olimpionica degna di un veterano

Romagnoli 7: attento in difesa, si prende la palma di assist man con un lancio da 50 metri per la rete di Leao

Theo Hernandez 7: una gara importante, di quantità e qualità. Prezioso il suo assist per la terza rete del Milan

Tonali 7: continua il suo periodo positivo. Un gigante in mezzo al campo, ora incute timore. E lui lo sa. (Dal 45’ Bennacer 6: mantiene l’ordine in un centrocampo mai in affanno)

Kessie 6: non mette la gamba neppure per errore durante i contrasti. Sufficienza solo ed esclusivamente per la rete segnata.

Messias 6,5: entra con la gamba frizzante, la Lazio lo lascia fare ed il brasiliano gioca libero da eccessive marcature mettendo in mostra un repertorio di tutto rispetto (dal 60’ Saelemaekers 6: generoso e voglioso di dare il suo contributo)

Brahim Diaz 7:  il gol è ormai un problema per lo spagnolo, ma se continua di questi ritmi arriverà presto. Decisamente ispirato, propizia due delle quattro reti segnate dal Milan.

Leao 8: segna la prima rete, manda in gol Giroud con un assist al bacio dopo un dribbling ubriacante. Presente anche in difesa. Farà a tutto campo per il portoghese sempre più importante per Pioli. (Dal 76’ Maldini sv)

Giroud 8: seconda doppietta nel giro di pochissimi giorni dal derby. Due reti da bomber vero, finalmente in ottima forma. (Dal 60’ Rebic 6: non entra troppo lucido, ma ha l’attenuante dell’infortunio)

Pioli 7: squadra ben messa in campo, sicura e determinata. Questo è il suo Milan, una squadra che guadagna forza e consapevolezza dei propri mezzi settimana dopo settimana.

 

Serie A

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Pubblicato

il

Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due assenze importanti fra le fila dei neroverdi.

Sassuolo

La squadra neroverde, impegnata domenica sera alle 20:45 nel match contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, ha raggiunto già oggi il capoluogo toscano e si trova in ritiro.

Mister Ballardini dovrà fare a meno di due giocatori importanti.

I giocatori che non sono neanche partiti per Firenze sono Laurientè (squalificato) e Samu Castillejo, oltre al lungodegente Domenico Berardi.

In difesa, invece, va segnalato il rientro di Pedersen.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la situazione

Napoli, il punto sulla difesa in vista del mercato

napoli

In casa Napoli è tempo di decisioni per quanto riguarda il reparto arretrato tra tantissimi dubbi e diverse conferme.

Nel club partenopeo l’unica certezza sembra il capitano Giovanni Di Lorenzo che ha rinnovato con gli azzurri fino al 2027 aspettando che la società gli fornisca un alleato adeguato vista la prestazione altalenante di Natan.

Per quanto riguarda gli altri elementi è in dubbio la presenza durante la prossima stagione di quello che è stato il titolare di fatto quest’anno, ovvero il brasiliano ex Roma Juan Jesus in scadenza con il club campano così com’è in dubbio la permanenza di Ostigard.

Sulle fasce con molta probabilità si ripartirà con Mazzocchi su un lato e dell’altro parte solita staffetta tra Mario Rui e Oliveira.

Continua a leggere

Notizie

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente.

Le parole del CEO dell’Inter

Dapprima Marotta ha sottolineato l’importanza di concedere autonomia al management per consentire all’Inter  di operare al meglio.  Un’altra questione approfondita dal dirigente  é come  Zhang comprenda l’importanza della delega di compiti per il successo dell’organizzazione.

Marotta ha dichiarato che Zhang è costantemente informato sulle attività dell‘Inter. Quindi il team  è per lui   responsabile di ciò che accade all’interno del club.

Ha evidenziato come la responsabilità ricade sul management e non sulla proprietà.

Lavorare insieme in modo efficiente è essenziale per il successo e Marotta ha  apprezzato il rapporto di collaborazione tra il management e la proprietà.

Marotta parla del club

Anche la fiducia di Marotta nella leadership di Zhang è evidente cosí come la solidità della gestione del club sembra promettente per il futuro.

Marotta ha garantito ai tifosi che il club è finanziariamente solido . Probabilmente la proprietà fornirà inoltre ulteriori dettagli sul rifinanziamento del debito.

Ha assicurato che qualsiasi errore è imputabile al management e non alla proprietá  ed ha enfatizzato la trasparenza e la responsabilità del team di gestione nerazzurro.  Ha sottolineato che lavoreranno duramente per garantire il successo della squadra.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

La collaborazione efficace tra management e proprietà è orientata verso la stabilità e il successo del club.

La gestione di Zhang ha portato a significativi risultati sportivi per i neroazzurri. Marotta ha voluto rassicurare i tifosi sulla solidità della leadership del presidente.La prospettiva di continuità e di successo per il club sembra essere al centro della strategia di gestione del team.

È  importante sottolineare che da quando é presente la gestione di Zhang ha portato a importanti risultati sportivi per il club. Tra questi la vittoria del titolo di campione d’Italia nella stagione 2020/2021.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 34 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A30 minuti fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 241 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie49 minuti fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 291 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 227 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 248 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A2 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 244 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 285 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 527 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 307 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri3 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 255 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Le Squadre

le più cliccate