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Serie A

Milan: l’analisi della rosa a fine mercato

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Milan Arnault

Il mercato estivo è terminato da appena quattro giorni ma è già tempo di stilare i primi bilanci. Tutte le squadre si sono dovute affidare ad un mercato creativo fatto di scambi e (soprattutto) prestiti. Anche il Milan non è sfuggito a questa logica. Vediamo dunque come Maldini e Massara hanno rinforzato la rosa affidata a Stefano Pioli.

Le mosse del Milan

La direzione tecnica del Milan si è concentrata soprattutto sulle uscite e sulla conferma dei perni dello scorso campionato. Da qui la conferma di Ibra, il riscatto di Saelemaekers e di Kjaer, l’acquisizione a titolo definitivo di Rebic. Per quanto riguarda le cessioni, balza certamente all’occhio quella di Paqueta al Lione per 20 milioni di euro più una robusta percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore brasiliano era diventato ormai un corpo estraneo all’interno della rosa milanista e la cessione era ormai inevitabile. A questa si aggiungono le uscite di Rodriguez direzione Torino, di Reina alla Lazio e Silva al Francoforte. Sistemate queste situazioni, prima o dopo nel corso del lungo mese di mercato, il Milan si è poi concentrato sulle entrate. Il colpo principale è stato sicuramente quello di Tonali, strappato al momento giusto alla pressante concorrenza dell’Inter. I 35 milioni investiti tra prestito, riscatto e bonus certificano la volontà di Elliott di portare a casa uno dei talenti più fulgidi del calcio italiano.

Il completamento della rosa

Sistemato il centrocampo, Maldini e Massara hanno atteso le cosiddette occasioni per completare la squadra. In questo senso si vedano gli innesti di Diaz (al posto di Bonaventura), di Dalot in difesa e del talento norvegese Hauge davanti. Senza dimenticare l’arrivo di Tatarusanu come vice Donnarumma. Mosse all’insegna della continuità. Ibra guida un gruppo di giovani pronti ad esplodere. Del resto Pioli si è meritato la conferma tramite un percorso eccezionale frutto di 20 partite senza sconfitte tra lo scorso e il campionato appena iniziato. Il giudizio è sostanzialmente positivo. Con un occhio sempre attento al bilancio, la dirigenza del Milan ha rafforzato la squadra con colpi mirati che hanno alzato la competitività della rosa. All’elenco manca un difensore centrale che sicuramente avrebbe fatto comodo. Ma gennaio non è poi così lontano..

Serie A

Lazio, ecco le nuove maglie per il 2025/2026: si ispirano a Piazza del Campidoglio

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Lazio

La Lazio ha ufficializzato le nuove maglie per la stagione 2025/2026: presentate le casacce home e away. Si ispirano a piazza del Campidoglio.

È giorno di presentazioni di maglia in Serie A. Infatti, dopo Roma e Genoa, anche l’altro club capitolino ha reso note le nuove maglia per la stagione 2025/2026.

La Lazio, attraverso un comunicato, ha presentato al pubblico i nuovi kit Home e Away per la prossima stagione. Come si apprende dal video promozionale e dallo stesso comunicato, per quest’anno la realizzazione della casacca ha avuto ispirazione da un simbolo di Roma come Piazza del Campidoglio.

Lazio

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato sui nuovi kit da gara

“La maestosità di Piazza del Campidoglio, cuore della Città Eterna e casa di tutti i romani, ispira le nuove maglie della S.S. Lazio, realizzate in collaborazione con Mizuno. La maglia Home, nel classico e iconico colore celeste, celebra l’identità laziale con un motivo geometrico, realizzato con la tecnica della embossatura, ispirato alla celebre pavimentazione di Piazza del Campidoglio, il capolavoro di Michelangelo Buonarroti.

Sul fronte spicca lo stemma tridimensionale della Lazio, posizionato a sinistra, proprio sopra il cuore mentre il logo Mizuno è inserito sul lato destro. Sul retro del colletto a girocollo, realizzato in total white, così come i polsini a costine, è presente la scritta “9 gennaio 1900”. Completano il kit pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, arricchiti da un inserto celeste.

Anche la maglia Away, in raffinata tonalità off white, presenta uno pattern frontale embossato, ispirato ancora alla geometria simbolica ed armoniosa del capolavoro michelangiolesco: un omaggio alla bellezza senza tempo di Piazza del Campidoglio. Il colletto a V ed i polsini, impreziositi da eleganti inserti in tonalità dark slate, introducono un contrasto visivo deciso e ricercato. Una scelta cromatica che trova corrispondenza nei pantaloncini della stessa gradazione scura.

Impegno per la Sostenibilità

La collezione 2025/2026 conferma l’impegno congiunto di S.S.Lazio e Mizuno verso una produzione sempre più sostenibile. Le nuove maglie, infatti, sono realizzate in 100% poliestere riciclato, senza comprometterne la performance, la traspirabilità e il comfort. Una scelta determinata, volta a ridurre l’impatto ambientale e contribuire ad un futuro più responsabile e sostenibile.

Kit disponibili ora

I kit Home e Away sono già disponibili presso tutti gli store ufficiali Lazio Style 1900, online su laziostylestore.com, nei rivenditori autorizzati Mizuno e su mizuno.com. La collezione sarà completata con il lancio della maglia Third, che si terrà nel corso della pre-season.”

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Serie A

Genoa, ecco la nuova maglia 25/26 firmata Kappa

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Genoa

Il Genoa presenta la nuova maglia con la campagna BORN TO SHINE, firmata Kappa. La casacca celebra l’unione tra città, calcio e tifosi.

Genoa: tutto ispirato al Grifone

Come una pennellata audace su una tela di storia, il Genoa alza il sipario sulla nuova maglia Home per la stagione 2025/26. Ancora una volta firmata da Kappa. Il club più antico d’Italia e il brand torinese consolidano la loro collaborazione per il terzo anno consecutivo.

La divisa svela una visione moderna della tradizione. Non è il solito restyling, ma una reinterpretazione dei simboli cari al popolo rossoblù. Al centro del petto, vicino al cuore, compare il famigerato logo del Grifone. Quest’ultimo è il protagonista assoluto ed è frammentato in dettagli che si ricompongono nel design della maglia. Sul retro del colletto spicca la Croce di San Giorgio. Un chiaro omaggio alla città di Genova, è presente sulle casacche fin dal 1913.

Una delle novità più evidenti è l’inserimento dei dettagli gialli, ispirati alle cornici dello stemma societario. Un tocco che impreziosisce la maglia e ne amplifica il valore simbolico. Tutto ruota attorno alla campagna BORN TO SHINE, realizzata in collaborazione con l’agenzia No Panic e il fotografo Paolo Pettigiani. La nuova collezione è stata immortalata tra scorci iconici del capoluogo ligure: dalla spianata Castelletto ai carruggi del centro storico. Il risultato è un omaggio al legame che unisce squadra, città e tifosi.

Genoa

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La tecnologia e i prezzi

Dal punto di vista tecnico, la maglia è confezionata in tessuto ultraleggero Pro KOMBAT, con tecnologia Hydroway Protection. Una garanzia di prestazioni elevate in termini di traspirabilità e gestione del calore. Le cuciture piatte e i pannelli in mesh stretch laterali assicurano comfort e libertà di movimento per affrontare ogni sfida al massimo delle potenzialità.

La collezione è disponibile in più versioni: la KOMBAT PRO (120€) maschile e femminile, la KOMBAT (85€), e il kit junior (49€). Oltre a pantaloncini e calzettoni. È acquistabile negli store ufficiali del club, online su genoacfc.it e kappa.com, ma anche nei punti vendita Robe di Kappa.

Con questa maglia, il Genoa oltre a vestire i propri colori, racconta anche la propria identità.

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Serie A

Roma, presentato il Kit Home 2025/2026: riprende i colori degli anni ’90

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Roma

La Roma, attraverso un comunicato, ha ufficializzato il nuovo kit home per la prossima stagione. Richiamo ai colori della casacca anni ’90.

La Roma ha ufficializzato, tramite un comunicato, la nuova maglia “home” per la prossima stagione. La novità di quest’anno è la rivisitazione in chiave moderna del design delle maglie più amate del passato, in particolare degli anni ’90.

Testimonial della campagna capitan Pellegrini (con la fascia al braccio), Cristante, Mancini, Kone, Dybala, Soulè, Baldanzi, Celik e Rensch, arrivato nella sessione di mercato invernale. Per la selezione femminile, che sfoggia come main sponsor Tim, ci sono Giugliano, Haavi, Viens, Pilgrim e Greggi.

Roma

ESULTANZA ROMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Roma, il comunicato sul nuovo kit Home

“AS Roma e adidas presentano il nuovo Kit Home 2025/26, che rivisita in chiave moderna elementi grafici e design delle maglie del passato più amate. La nuova divisa Home riprende le tonalità di giallo e rosso che hanno caratterizzato le stagioni dei primi anni 90 con un design che richiama le maglie adidas più iconiche.

Una fusione tra tradizione e modernità pensata per alimentare la passione dei tifosi romanisti, rendere omaggio al passato del Club e riproporre le caratteristiche più popolari dei kit realizzati per la Roma da adidas. Tutti i dettagli Il giallo del logo adidas, delle finiture e delle tre strisce che decorano le spalle crea un look energico alimentato dal rosso scuro che costituisce la base del kit. Il girocollo è impreziosito dal wordmark, ufficiale “AS ROMA” sul retro, aggiungendo un dettaglio che rafforza il legame con l’identità visiva del Club ed accentua la modernità dello stile.

La nuova versione AUTHENTIC – Da questa stagione la maglia è disponibile in due versioni, entrambe progettate per massimizzare le prestazioni in campo ed offrire ai tifosi due opzioni di acquisto. La versione AUTHENTIC, utilizzata dalla squadra, è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY ed utilizza materiali
all’avanguardia per massimizzare il flusso d’aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza. La versione REPLICA è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.

Dove acquistare il kit Il nuovo Kit Home 2025/26 – completato da pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle – è disponibile all’acquisto da oggi, 8 luglio, presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD”.

 

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