Home » Serie A » Milan-Inter 0-3, tris da Supercoppa: le pagelle nerazzurre
Serie A

Milan-Inter 0-3, tris da Supercoppa: le pagelle nerazzurre

L’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana infliggendo un 3-0 senza storia. Le pagelle nerazzurre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il sogno del Napoli potrebbe diventare realtà

Inter

Onana 6: il Milan conclude in posta in due occasioni, in entrambe replica di gran carriera su Leao e Bennacer.

Skriniar 6,5: appena un paio di interventi non sicuri, per il resto controlla bene Leao, seppur il portoghese non sia in serata di grazia.

Acerbi 7: controlla a vista Giroud, gli lascia uno spazio praticamente nullo. La sua marcatura gli fa vedere pochissimi palloni.

Bastoni 7: un paio di chiusure provvidenziali in aree di rigore per evitare guai. Offre a Dzeko il lancio che il bosniaco tramuta in gol (dal 39’st De Vrij sv).

Darmian 6,5: un gregario di garanzia, sia in copertura che in spinta. Dai suoi piedi parte il lancio che si concretizza nel primo gol.

Barella 7: scatta in modo astuto e offre a Dimarco il cioccolatino che si tramite in 1-0 (dal 26’st Gagliardini 6: copre con bravura l’eredità lasciata dal mediano cagliaritano).

Calhanoglu 6,5: dimostra di essere sempre più affidabile nel ruolo di play. Un solo errore, ma innocuo ( dal 39’st Asllani sv).

LEGGI ANCHE:  Genoa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Mkhitaryan 6: mette la sua esperienza in una partita di grande tensione. Va a bassi giri.

Dimarco 7: sempre più un fattore sulla fascia mancina, sempre più decisivo. Il gol che sblocca la partita e’ un suo guizzo d’intelligenza.

Dzeko 7,5: avvia l’azione dell’1-0 con un gran passaggio per Barella, poi si mette in proprio e realizza il raddoppio (dal 26’st Correa 6: entra e non sfigura).

Lautaro 8: con un guizzo bruciante aggira Tomori la difesa e deposita in rete il 3-0. Grandi movimenti e intelligenza tattica.

 

Simone Inzaghi 8: interpreta ottimamente la partita a livello tattico. Limita al massimo un Milan decisamente sottotono e porta in Viale della Liberazione la seconda Supercoppa di fila.

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A