I nostri Social

Serie A

Milan, inizia la rivoluzione…ma senza Ambrosini

Pubblicato

il

Roma-Juventus ambrosini

Milan, il nuovo corso rossonero inizia con delle cessioni eccellenti. Ambrosini verso il no al ruolo di club manager?

Il Milan cambia ancora pelle. Dopo stagioni di transizione, rilanci e rifondazioni mai pienamente compiute, il club rossonero ha imboccato una nuova fase di rivoluzione. L’ennesima, verrebbe da dire, nell’ultimo decennio travagliato. A fare da spartiacque stavolta è la cessione ufficiale di Tijjani Reijnders al Manchester City, operazione che ha generato non poche perplessità nella tifoseria. L’olandese, arrivato appena un anno fa, era stato tra i volti principali del progetto tecnico post-Maldini, ma il suo addio pare essere solo il primo tassello di un domino già scritto.

Milan, tutti i nomi in uscita

Secondo fonti vicine al club, altre tre cessioni pesanti sono in preparazione. Theo Hernandez, Mike Maignan e Malick Thiaw sono infatti destinati a lasciare Milanello nei prossimi mesi, forse già prima dell’inizio del ritiro estivo. In particolare, le partenze dei due francesi – colonne della squadra scudettata nel 2022 – metterebbero fine a una spina dorsale di talento che aveva alimentato sogni di continuità e competitività in Europa.

La direzione tecnica del Milan sembra invece voler puntare su una ricostruzione profonda, rinunciando anche ai simboli del recente passato. Una strategia che, per quanto legata a logiche economiche e di sostenibilità, rischia di compromettere l’identità sportiva nel breve periodo, come già avvenuto in stagioni recenti.

Milan

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il No (probabile) di Ambrosini

Non è però solo il campo a cambiare. A livello societario, il Milan sta cercando di colmare un vuoto di identità. L’ingresso imminente di Igli Tare, ex ds della Lazio, è solo il primo passo di un ridisegno dirigenziale più ampio. Tra gli obiettivi del club c’è anche l’inserimento di una figura di collegamento tra il nuovo staff tecnico guidato da Massimiliano Allegri e la dirigenza, una figura che incarni i valori storici del Milan e restituisca un po’ di quel “milanismo” che in molti, tifosi in primis, ritengono smarrito.

Il nome forte su cui si era aperta una riflessione interna è stato quello di Massimo Ambrosini, ex capitano e simbolo di un’epoca vincente, oggi affermato opinionista televisivo. Ambrosini, stando a quanto trapelato, avrebbe avuto più di un contatto diretto con Giorgio Furlani, culminati in un incontro a Casa Milan avvenuto circa dieci giorni fa. Tuttavia, l’ex centrocampista sarebbe orientato a declinare l’offerta.

Alla base della sua decisione ci sarebbero non solo motivi personali e famigliari, ma anche la volontà di non assumere un ruolo puramente rappresentativo. Ambrosini – che resta profondamente legato al Milan – tornerebbe solo con un incarico che valorizzi realmente la sua esperienza e il suo profilo professionale. Un ritorno, dunque, non per nostalgia, ma per dare una direzione precisa al progetto, che al momento appare ancora in cerca di stabilità e visione.

Serie A

Cremonese, si insiste per Nicola: il tecnico prende tempo

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese è in attesa della decisione di Davide Nicola per il ruolo di allenatore, con i contatti che continuano senza sosta nelle ultime ore.

Contatti in corso tra la Cremonese e Davide Nicola

La Cremonese è in fervente attesa di una risposta da parte di Davide Nicola per il ruolo di allenatore. I contatti tra le due parti sono in corso, con l’allenatore che dovrebbe prendere una decisione nelle prossime ore. La società lombarda, neopromossa in Serie A, vede in Nicola una vera e propria garanzia, che possa aumentare le chance di salvezza dei grigiorossi.

La scelta di Nicola e le prospettive per la Cremonese

Davide Nicola, noto per la sua esperienza e capacità di motivare le squadre, è considerato una delle opzioni ideali dalla dirigenza della Cremonese. Se accettasse, porterebbe con sé una visione strategica e un approccio tattico che potrebbero risollevare le sorti della squadra. I tifosi attendono con ansia l’esito delle trattative, sperando in un futuro promettente per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE PARMA: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Parma

Dopo l’addio a Chivu, il Parma punta su uno dei profili emergenti del calcio europeo quale Carlos Cuesta, ex vice di Arteta all’Arsenal.

Ora è ufficiale: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano ha annunciato la nomina del giovane tecnico spagnolo attraverso un comunicato ufficiale, aprendo così una nuova fase del proprio progetto sportivo. Cuesta raccoglie il testimone lasciato da Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter.

A seguire il comunicato della società

Parma, l’annuncio di Cuesta

Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile.

Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.

Il presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15.00, nella sala stampa Gianfranco Bellè dello stadio Ennio Tardini di Parma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Continua a leggere

Serie A

Serie A 25-26, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata

Pubblicato

il

Serie A Logo, Cremonese
Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club5 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato5 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 40 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 50 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato6 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 32 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato6 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 57 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato6 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato6 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 31 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato7 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate