Home » Serie A » Milan, il Cardinale rossonero festeggia l’anniversario I Due vittorie e un upgrade evidente
Serie A

Milan, il Cardinale rossonero festeggia l’anniversario I Due vittorie e un upgrade evidente

Milan, Gerry Cardinale taglia il traguardo del primo anno da numero uno rossonero. All’orizzonte una strategia sempre più chiara.

La vittoria contro il Torino ha regalato un “compleanno” di gioia a Gerry Cardinale. Il numero uno rossonero, tra tre giorni, festeggerà il suo primo anno alla presidenza del Milan.

Dodici mesi costellati da molti cambiamenti, e molte basi gettate per il futuro. Un cambio della guardia nel segno della continuità, ma con ambizioni più elevate.

Dopo lo scudetto 2021/2022, le redini di Cardinale hanno preso possesso del mondo Milan. Congedati i “vecchi” uomini mercato Maldini e Massara, il numero uno ha affidato la gestione sportiva a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

Dal sanguinoso addio di Sandro Tonali, il Diavolo ha costruito una squadra più larga e con maggiori qualità e alternative. Il tutto con l’ausilio di Stefano Pioli ora in possesso di una squadra di tutto rispetto.

L’amalgama, si sa, non si compra sul mercato. A dispetto degli scettici, contro Bologna e Torino il Milan ha mostrato schemi oliati e una qualità di gioco di alto livello, nonostante gli otto acquisti e una formazione molto diversa rispetto a quella dello scorso anno.

LEGGI ANCHE:  Hellas Verona-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Uno zoccolo duro rinforzato, che ora può competere ancora più decisamente in Italia, alzando il livello anche in Champions League. Senza scordare i principi cardine di ogni evento rossonero: la sostenibilità e l’ambizione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A