I nostri Social

Serie A

Milan, Ghali “Ha segnato un nero, non esultare”: lo scontro con Salvini

Pubblicato

il

Milan, lo spettacolo del derby è andato in onda anche fuori dal campo, una scena piuttosto triste consumata tra gli spalti della tribuna tra un noto politico ed un cantante di musica rap. Andiamo a ricostruire i fatti.

Ghali Matteo Salvini, due uomini agli antipodi per idee politiche, ma accomunati dalla stessa passione, quel sentimento che li ha portati ad essere seduti piuttosto vicini sulla tribuna dello Stadio San Siro ad assistere alla famosa stracittadina tra Milan ed Inter. Un vero e proprio scontro, fortunatamente verbale, tra il rapper ed il politico italiano. Il cantante infatti si è alzato in piedi ed ha iniziato ad inveire contro Salvini che in tutta risposta ha alzato le braccia in segno di esultanza mentre gli steward accorrevano per incitare calma dietro alla regia di Paolo Maldini a pochi metri di distanza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, questo Kessiè vale 6,5 milioni?

Milan, il fatto incriminato

Il fattaccio avviene nei secondi successivi l’autorete di De Vrij che permette al Milan di pareggiare il rigore trasformato dall’ex Hakan Calhanoglu. Stando ad un’ultima ricostruzione dei fatti, Ghali si sarebbe alzato in piedi per esultare poi un secondo dopo si sarebbe rivolto a Salvini convinto, come sembrava, che il gol fosse stato segnato da Tomori. Le parole del rapper infatti sono state queste:” Buffone, che cazzo esulti? Ha segnato un negro. Un negro come me, come tanti e come tanti di quelli che tu fai morire in mare! Vergognati!”. Una lunga serie di insulti ed accuse su temi non propriamente coerenti con il contesto.

La società rossnera, in una nota, si è scusata con Salvini. La cosa sembra chiusa, ma episodi del genere, così come quelli di razzismo, andrebbero sempre evitati. Il leader della Lega non ha fatto altro che prendere atto della situazione cercando il più possibile di smorzare i toni. In fin dei conti era “solo” una partita di calcio.

Serie A

Atalanta, il destino di Daniel Maldini è incerto

Pubblicato

il

Italia

Il futuro calcistico di Daniel Maldini è avvolto nell’incertezza, con l’Atalanta che non garantisce la sua permanenza e vari club interessati.

Atalanta, Maldini non convince

Il giovane trequartista dell’Atalanta, Daniel Maldini, si trova al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la permanenza del giocatore nella squadra bergamasca non è affatto scontata. Durante la stagione, Maldini ha dimostrato di avere qualità indiscutibili, attirando l’attenzione di diversi club, tra cui la Lazio e il Cagliari.

Le opzioni sul tavolo

Fabiani, dirigente della Lazio, è uno dei principali estimatori di Maldini e sarebbe disposto a portarlo nella capitale. Nonostante ciò, il tecnico Maurizio Sarri sembra avere altre priorità per rinforzare la squadra. Anche il Cagliari ha manifestato interesse per il giocatore, ma la trattativa appare complessa. La situazione resta in evoluzione e i prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di Maldini.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Roma, Gasp sorride: gli infortunati puntano il Genoa

Pubblicato

il

Roma, Milan

In casa Roma si lavora per il posticipo della 17° giornata di Serie A che vedrà il ritorno a casa di De Rossi, neo allenatore del Genoa.

Lunedì 29 dicembre non sarà una partita come le altre quella dell’Olimpico tra Roma e Genoa. Infatti, ci sarà il ritorno a casa, per la prima volta da avversario, di Daniele De Rossi, da poche settimane allenatore del Grifone.

De Rossi, dopo una vita dedicata in campo ai colori giallorossi, era arrivato sulla panchina della Roma per sostituire Mourinho. La sua avventura, durata pochi mesi, è stata interrotta in maniera abbastanza scioccante dopo quattro giornate nello scorso campionato. Adesso un nuovo percorso al Genoa.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per questa partita, che sugli spalti verrà vissuta in maniera particolare, Gasperini spera di poter recuperare tutti i giocatori ai box. Infatti, come riportato da Filippo Biafora, Dovbyk e Hermoso hanno svolto una parte del lavoro con il resto del gruppo. L’ucraino è da diverse settimane ai box, mentre l’ex Atletico Madrid ha dovuto saltare il match contro la Juventus in extremis. A parte invece Bailey, uscito anzitempo dallo Stadium.

Tutti e tre però puntano il Genoa per tornare a disposizione di Gasperini per chiudere al meglio un 2025 molto positivo per la Roma, iniziato con Ranieri e concluso con l’ex allenatore dell’Atalanta.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, 30 giorni per voltare pagina: inizia il mese della verità

Pubblicato

il

Inter

Inter – Smaltita l’amarezza della Supercoppa in Arabia, la squadra di Chivu affronta nove partite decisive in un mese tra Serie A e Champions League.

L’Inter è rientrata dall’Arabia Saudita con il morale scosso e una ferita ancora aperta. La Supercoppa persa ai rigori contro il Bologna brucia, e neppure il periodo natalizio sembra bastare per addolcire il verdetto. Ma il calendario non concede tempo per rimuginare. Per i nerazzurri di Cristian Chivu si apre ora un mese cruciale, forse decisivo, per dare un senso alla stagione.

Nove partite in 30 giorni, una ogni tre giorni, tra campionato e Champions League. Un tour de force che può diventare un peso o, al contrario, l’occasione ideale per reagire. Si parte subito con la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, banco di prova complicato ma potenzialmente perfetto per rilanciare ambizioni e fiducia.

Dopo la Dea, San Siro ospiterà il Bologna, poi l’infrasettimanale con il Parma e la sfida Scudetto contro il Napoli dell’11 gennaio. In mezzo e subito dopo, il ritorno della Champions: prima l’Arsenal a Milano, poi il viaggio a Dortmund per chiudere la League Phase, senza dimenticare gli impegni contro Lecce, Udinese e Pisa.

Inter

Ange-Yoan Bonny, Lautaro Martinez e Marcus Thuram ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, serve rimedio anche in Europa

Proprio l’Europa rappresenta uno snodo chiave. L’Inter è sesta nella League Phase e la qualificazione diretta agli ottavi è ancora tutta da conquistare: evitare i playoff di febbraio significherebbe poter pianificare il futuro con maggiore serenità. Ma serviranno punti e prestazioni contro avversari di alto livello.

E qui entra in gioco Chivu. L’allenatore rumeno non è in discussione, ma sa di dover invertire una tendenza negativa nei big match. Finora l’Inter ha sofferto contro Napoli, Milan, Juventus, oltre che contro Liverpool e Atletico Madrid. Il prossimo mese offrirà nuove prove di maturità contro Atalanta, Bologna, Napoli, Arsenal e Dortmund.

Trenta giorni di fuoco, dunque, per dimenticare l’Arabia e provare a cambiare rotta. L’Inter è chiamata a reagire subito: il campo dirà se questa sequenza di partite sarà un ostacolo o l’inizio della svolta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Serie A1 minuto fa

Atalanta, il destino di Daniel Maldini è incerto

Visualizzazioni: 0 Il futuro calcistico di Daniel Maldini è avvolto nell’incertezza, con l’Atalanta che non garantisce la sua permanenza e...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A11 minuti fa

Roma, Gasp sorride: gli infortunati puntano il Genoa

Visualizzazioni: 67 In casa Roma si lavora per il posticipo della 17° giornata di Serie A che vedrà il ritorno...

Inter Inter
Serie A31 minuti fa

Inter, 30 giorni per voltare pagina: inizia il mese della verità

Visualizzazioni: 67 Inter – Smaltita l’amarezza della Supercoppa in Arabia, la squadra di Chivu affronta nove partite decisive in un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Visualizzazioni: 72 L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito

Visualizzazioni: 58 Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra...

Nocerina Nocerina
Focus2 ore fa

Serie B: quando si giocava anche la vigilia di Natale

Visualizzazioni: 30 Tra il 2014 e il 2016 le partite di Serie B si giocarono anche il 24 dicembre. Spesso...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 83 Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 57 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Visualizzazioni: 116 Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa....

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 96 Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale. Dragusin al centro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android