I nostri Social

Serie A

Lazio: Sarri vede la “sua” squadra ed il gioco decolla

Pubblicato

il

Squalifica Sarri

Quarto risultato utile consecutivo per i biancocelesti

Dopo la vittoria contro la Salernitana salgono a quattro i risultati utili consecutivi per i biancocelesti, autori di una prova di forza all’Olimpico.

Grande Lazio nel posticipo delle 18:00 di ieri sera contro una Salernitana che riesce anche ad essere pericolosa colpendo due pali.
Guidati dal solito Ciro Immobile (autore del primo gol) i biancocelesti schiantano i campani con un secco e perentorio 3-0 che fa volare i capitolini al quinto posto.
Maurizio Sarri dunque può finalmente sorridere: se le nette sconfitte contro Bologna e Verona avevano agitato le notti del tecnico campano, le ultime prove sembrano aver ridato solidità al progetto del presidente Lotito.

Quattro risultati utili consecutivi e gioco ok

Un progetto, quello laziale, che dopo aver vissuto qualche momento turbolento pare essere in ripresa.
Sono infatti quattro i risultati utili consecutivi ed anche il gioco spumeggiante richiesto dal tecnico comincia a vedersi.
In piena corsa per un posto in Champions League e per il passaggio del turno in Europa League questa Lazio ha tutto per fare bene.

Convivenze fondamentali

In questo senso, per il raggiungimento degli obiettivi diventa fondamentale la convivenza tra due top players laziali: Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
Nel modulo di Sarri inizialmente pareva non esserci posto per il forte giocatore spagnolo e questo aveva scosso non poco tutto l’ambiente.
Ora dopo qualche accorgimento tattico ed il recupero della titolarità dell’andaluso le aquile sono dunque pronte per spiccare il volo.

Serie A

Roma, lavoro duro per l’Europa

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

La Roma dovrà rimboccarsi le maniche per centrare l’obiettivo europeo

L’entusiasmo per la semifinale di Europa League è finito, il pareggio alla BayArena è costato l’eliminazione dalla coppa e il termine di quel sogno chiamato Dublino. La squadra sembra aver finito la benzina, la sconfitta contro l’Atalanta è stata la certificazione del gap tecnico ancora da recuperare per cercare di essere più competitivi nella prossima stagione. L’analisi societaria dovrebbe avvenire in maniera certosina per trasformare alcuni titolari inamovibili in sostituti di lusso. Le alternative, in questo modo, sarebbero adeguate e permetterebbero ai giallorossi di fare il salto di qualità.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Pubblicato

il

Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi si volta pagina.

Il Milan volterà pagina in panchina, e adesso c’è anche la data. Tra domani e mercoledì, infatti, la dirigenza e Stefano Pioli si incontreranno per definire l’addio.

L’uomo di Parma sarà ancora per 180′ il tecnico rossonero, dopo di che in Via Aldo Rossi prenderà il via il nuovo corso.

A prescindere dal nome del nuovo tecnico, per Pioli e’ arrivata la fine della corsa. Dopo uno scudetto conquistato e la rinascita post Covid, al Milan e’ tempo di un nuovo ciclo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e Arthur rimontano l’inziale vantaggio brianzolo con Djuric.

La Fiorentina rimonta posizioni in classifica: con la vittoria contro il Monza i viola salgono all’ottavo posto, che darebbe un altro piazzamento in Conference League.

Se venerdì la Fiorentina al Franchi coglierà i tre punti contro il Napoli, per Italiano e i suoi ragazzi ci sarà la qualificazione per il terzo anno consecutivo alla manifestazione che il 29 maggio proverà ad alzare al cielo. Se così fosse per i viola, oltre a mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2001 ci sarebbe l’accesso anche all’Europa League.

Italiano e i suoi ragazzi intanto non lasciano nulla di intentato, anche stasera contro il Monza, dopo essere passati in svantaggio al 9′ per un gran colpo di testa di Djuric hanno assaltato la porta di Di Gregorio. Attacco riuscito: prima Nico al 31′ poi Arthur al 79′ hanno regalato questi preziosissimi punti per la classifica viola.

Fiorentina – Monza, le pagelle viola

Terracciano 6 – Sul gol del Monza non può nulla: Djuric è troppo vicino. Poi inoperoso.

Kayode 5,5 – Confusionario, attacca con costanza ma la tecnica a volte gli manca. Più utile in qualche recupero.
Dall’80’ Faraoni sv.

Martinez Quarta 5,5 – Ha sulla coscenza il gol di Djuric, si fa sovrastare. Poi non sbaglia più nulla e guida gli attacchi viola. Clamorosa l’occasione in pieno recupero del primo tempo.

Milenkovic 6,5 – Stasera finalmente bene. Djuric è un attaccante giusto per il suo fisico. Bel duello dove spesso ne esce a testa alta.

Parisi 6 – Meglio in fase avanzata che in quella difensiva. Una sufficienza stiracchiatissima.
Dall’80’ Biraghi sv.

Arthur 7 – Sembra quello di inizio stagione, veloce e rapido di testa. Trova un gol bellissimo: il primo in viola, il secondo in assoluto in Serie A.
Dall’80’ Duncan sv.

Mandragora 6,5 – Esce maggiormente nella ripresa. Si fa trovare spesso in zona gol, dove è anche un po’ sfortunato.

Gonzalez 7 – Pare in gran forma. Se nelle ultime partite il gol aveva nascosto qualche problema di condizione, stasera c’è tutto: giocate e gol.

Barak 6,5 – Il ceco è in diesel: passo lento che pian piano fa girare le gambe e la squadra.

Castrovilli 5,5 – Passo indietro rispetto al Bentegodi. Meglio nel primo tempo, nel secondo scompare del tutto.
Dal 74’ Beltran sv.

Nzola 5 – L’attaccante che non c’è… un’altra prova da uomo invisibile. I fasti europei non alzano il rendimento in campionato.
Dal 60’ Kouame 5 – Non cambia nulla rispetto al compagno. Ancora più leggero nei contrasti con la ruvida difesa brianzola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A8 minuti fa

Roma, lavoro duro per l’Europa

Visualizzazioni: 31 La Roma dovrà rimboccarsi le maniche per centrare l’obiettivo europeo L’entusiasmo per la semifinale di Europa League è...

Notizie28 minuti fa

Milan, i tifosi saranno acContentati? La data dell’annuncio

Visualizzazioni: 503 Milan, si stringe il cerchio, forse già chiuso. Vediamo qui di seguito in dettaglio quello che potrebbe accadere...

Serie C59 minuti fa

Feralpi Salò, Zaffaroni ha la fiducia della società ma la permanenza non e’ scontata

Visualizzazioni: 179 Feralpi Salò, i verdazzurri sono retrocessi nel primo anno di serie B, ma il lavoro del tecnico Zaffaroni...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Visualizzazioni: 360 Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi...

Serie B1 ora fa

Mantova, un veterano pronto a rinnovare: i dettagli

Visualizzazioni: 217 Mantova, i virgiliani hanno centrato la promozione in serie B e potrebbero ripartire dall’esperienza di uno dei veterani....

Serie A10 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 341 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga10 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 289 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A11 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 419 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League11 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 359 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League11 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 363 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Le Squadre

le più cliccate