I nostri Social

Serie A

Milan-Genoa, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali diramate dai tecnici poco fa.

Milan contro Genoa, un anno dopo: l’8 marzo 2020, nella partita che segnò l’inizio del Lockdown in Italia, in un San Siro deserto in ogni suo posto, il Diavolo toccò il punto più basso del suo personalissimo inferno, fatto di anni di eterna condanna dal punto di vista dei risultati e societario, con lo scoppio di un’altra vera e propria pandemia che, dalle parti di Milanello, portò al licenziamento di Boban causa l’imminente arrivo di Ralf Rangnick.

Sembrava l’inizio della fine per il Milan, un capitolo più nero, che rosso, in uno dei periodi più controversi della gloriosa storia della società: tuttavia, quasi paradossalmente, la vera forza della squadra sembrò riemergere dalle ceneri proprio nel momento peggiore, in un’ideale percorso che, eccezionalmente, dalle stalle di quei novanta minuti, ha portato alla possibilità di rivedere le stelle di queste ultime giornate del nuovo campionato 2020/2021.

Per continuare a intravedere il panorama europeo da orizzonti più idilliaci, il Milan di Pioli sarà chiamato a ricostruire il sogno Champions e blindarlo nel proprio fortino, San Siro che, per troppo tempo, è stato terra di conquista delle altre compagini. Milan-Genoa, un anno dopo: un’occasione, più unica che rara, di archiviare definitivamente il periodo più controverso delle recente storia milanista; da lassù, il futuro ha sicuramente colori meno plumbei di ciò che sembrava un anno fa.

Milan-Genoa, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. A disposizione: Tatarusanu, Moleri, Dalot, Romagnoli, Gabbia, Tonali, Meitè, Krunic, Diaz, Castillejo, Hauge, Mandzukic. All: Stefano Pioli. 

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zajc, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Strootman, Badelj, Cassata; Destro, Scamacca. A disposizione: Paleari, Zapata, Behrami, Biraschi, Portanova, Pandev, Melegoni, Onguene, Pjaca, Shomurodov, Rovella, Czyborra. All: Ballaradini 

 

Click to comment

Serie A

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara domenica 28 aprile alle ore 15.

Due obiettivi completamente diversi per Motta e il neo tecnico friulano Cannavaro: il Bologna è pronto all’approdo alla prossima Champions League, dopo la vittoria in casa della Roma, la metà è sempre più vicina. Complicata è invece la situazione dell’Udinese, Cannavaro è partito con una delusione: sconfitta all’ultimo secondo contro la Roma nel recupero degli ultimi minuti della gara interrotta per il malore di N’Dicka.

Indice

Qui Bologna

Contro i friulani, Thiago Motta ripropone Kristiansen dal primo minuto, nel ruolo di terzino sinistro, con la possibile esclusione dall’inizio per Lucumì. Con queste rotazioni, Beukema e Calafiori saranno i centrali, con Posch titolare sulla fascia destra.
Freuler è la mente di questa macchina perfetta. Assieme a lui maglia per Aebischer, nella sua stagione migliore da quando è in Italia, giocherà da collante tra centrocampo e trequarti.
Possibile conferma per El Azzouzi, in gol contro la Roma, a discapito di Fabbian.
Serrato ballottaggio tra Orsolini e Ndoye, con quest’ultimo mattatore sulla fascia destra lo scorso lunedì. Sul lato opposto Saelemaekers è confermatissimo.
In avanti, nonostante un lieve fastidio muscolare, Zirkzee è sicuro del posto.

Qui Udinese

Prima partita intera per Fabio Cannavaro sulla panchina dell’Udinese.
Dopo la beffa del gol di Cristante nell’ultima azione del recupero contro la Roma, i bianconeri sono costretti a fare punti salvezza.
Da monitorare le condizioni di Nehuen Perez, colpito duro al capo contro i giallorossi, uscendo con un turbante pieno di sangue.
Se non dovesse farcela potrebbe tornare dal primo minuto Kabasele, riapparso nei minuti finali giovedì sera. Accanto a lui Bijol e Kristensen completano il reparto davanti ad Okoye.
Fasce confermate con Ehizibue e Kamara, in netto vantaggio su Ebosele e Zemura. In mezzo al campo spazio al trio Samardzic, Walace e Payero.
Pereyra ancora alle spalle di Lucca.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Bijol, T.Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, H.Kamara; Pereyra; Lucca.

Dove vederla

Bologna – Udinese che andrà in scena domenica alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva via streaming su DAZN, con l’app scaricabile su vari dispositivi mobili.

Continua a leggere

Serie A

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28 aprile per la grande festa nerazzurra.

I neo Campioni d’Italia laureatosi tali nel derby contro il Milan lunedì scorso con cinque giornate d’anticipo avranno tutto il pomeriggio per festeggiare la seconda stella. I granata di Juric però hanno bisogno di punti per puntellare la classifica in cerca di una posizione che possa regalare l’accesso all’Europa.

Indice

Qui Inter

Due gli indisponibil per i neo campioni d’Italia, si tratta di Dumfries, squalificato dopo la rissa nel finale di derby e di Acerbi per affaticamento muscolare.
Inzaghi è tentato nel confermare il suo undici titolare, nonostante l’obiettivo campionato sia stato raggiunto con cinque giornate d’anticipo.
Spazio alla coppia Thuram e Lautaro Martinez, alla ricerca del gol perduto che manca addirittura da fine febbraio.
A centrocampo Darmian e Dimarco saranno presenti sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. Al momento sfavoriti Asllani e Frattesi.
In difesa Pavard, De Vrij e Bastoni formeranno la diga difensiva davanti al portiere Sommer. Possibile ritorno tra i convocati per il lungodegente Cuadrado.

Qui Torino

Juric dopo aver mollato la possibilità di andare in Europa, con il pareggio interno contro il Frosinone, ritrova la coppia titolare a centrocampo.
Infatti Ricci e Ilic torneranno a giocare dal primo minuto insieme, complice la squalifica di Linetty e l’indisponibilità di Gineitis.
Bellanova e Vojvoda saranno gli esterni a tutta fascia, con l’albanese in netto vantaggio su Lazaro.
In difesa confermato il trio composto da Tameze e Rodriguez ai lati di Buongiorno. Tra i pali tocca a Milinkovic-Savic.
In avanti Vlasic e Zapata sono intoccabili. Per la restante maglia, Sanabria è in pole su Okereke.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, D.Zapata.

Dove vederla

Inter – Torino di domenica 28 aprile alle 12.30 sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole.

Gudmundsson e il futuro

“Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare.

Vediamo cosa succede a fine stagione. Al momento ho un contratto con il Genoa (fino al 2027) e sto bene. Sono molto contento di questa mia stagione con i rossoblù in Serie A: ho delle discrete qualità come una buona finalizzazione, un buon passaggio, buoni calci piazzati.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League18 minuti fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 174 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B29 minuti fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 212 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A38 minuti fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 265  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B58 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 504 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A1 ora fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 331 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 298 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 254 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 506 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League2 ore fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 271 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato3 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 395 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Le Squadre

le più cliccate