I nostri Social

Serie A

Milan-Genoa 2-0, la Pasqua del Messias fa sorridere i rossoneri: le pagelle

Pubblicato

il

Il Milan risponde all’Inter e piega il Genoa a domicilio grazie alle reti dell’ex fantasista del Crotone e di Rafael Leao. I rossoneri restano in vetta alla classifica pur non brillando, ma mantengono la porta inviolata. Di seguito le pagelle degli uomini di Stefano Pioli.

Maignan 7: gli attaccanti avversari non lo impensieriscono quasi mai, e l’estremo difensore chiude la saracinesca per la sesta volta di seguito. Sul finale compie un miracolo, quando ormai la vittoria è in tasca.

Gabbia 6: a sorpresa schierato titolare a causa dell’infortunio di Calabria. Predilige la praticità all’estetica e nel complesso se la cava bene anche se si nota a occhio nudo che non è pronto all’uso. Esce a causa di un problema fisico (dal 29’st Krunic sv).

Kalulu 7: un bell’assist per Leao in apertura, novanta minuti di sacrificio e applicazione. Dove lo metti sta e si adatta al ritmo partita. Un paio di interventi da applausi e alcune giocate pregevoli.

Tomori 7: il solito guerriero della difesa rossonero. Roccioso nel respingere gli attaccanti del Genoa, dominatore sulle palle aeree.

T.Hernandez 6: l’esplosività non si concilia con le scelte più efficaci. La corsa è quella di sempre, ma non riesce a essere incisivo.

Tonali 5,5: non supporta il centrocampo come al solito e risulta fragile nel possesso e quando si trova di fronte gli avversari.

Bennacer 6: solita prestazione di sostanza e grande idea dei tempi di gioco. Supporta la leggerezza di Tonali e tiene il ritmo in ogni istante del match.

Saelemaekers 5,5: sarebbe una prestazione sufficiente se non fosse che l’ultimo tocco è un suo grande deficit. Con più lucidità avrebbe creato qualche azione pericolosa in più (dal 16’st Messias 6,5: realizza il gol della sicurezza).

Kessie 5,5: inizia bene, grazie a una giocata illuminante per Saelemaekers, ma poi abbassa la fiamma e si raffredda anche la sua gamba.

Leao 6,5: bruciante sulle accelerazioni, sblocca il match con un gol pregevole e difficile. A sprazzi viene stoppato, ma un passo in avanti rispetto alle ultime partite (dal 40’st Diaz sv).

Giroud 5,5: lotta nei duelli aerei, ma non è il baluardo che dominava a inizio stagione. Non sfrutta un ottimo cross di Saelemaekers (dal 16’st Rebic 6: mette lo zampino nel gol di Messias).

 

Pioli 6,5: le note positive sono la vittoria e l’imbattibilità che si prolunga a sei partite di fila. L’approccio al match non è dei migliori, ma la risposta al pareggio di Torino è da grande squadra. E ora di derby di coppa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Roma, Tiago Pinto lavora alle cessioni: due le offerte in arrivo

 

Serie A

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Pubblicato

il

petagna

Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel finale contro la Juventus.

Un ottimo primo tempo, con il doppio vantaggio grazie ai rigori di Gaetano e Mina, non è bastato al club sardo ad ottenere tre punti contro la Juventus, che probabilmente avrebbero dato la certezza della salvezza per i rossoblu, ma Ranieri è convinto arriverà comunque.

Queste le parole del mister a DAZN: “Non faccio calcoli, ho detto solo che sui 36-37 punti dovrebbe esserci la salvezza, ma aspetto perché manca la matematica. Un punto alla volta ci arriviamo.

Questo è un campionato bellissimo, dove tutti vogliono salvarsi. Ci siamo tirati fuori dopo essere stati sott’acqua senza respirare, ma non abbiamo ancora finito l’opera. I ragazzi si aiutano, si sono parlati e questo dimostra che quando una squadra si fortifica prima o poi riesce a far girare gli episodi

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo.

I bianconeri all‘Unipol Domus di Cagliari si salvano nel finale di gara grazie ad autorete di Dossena, che insieme al gol di Vlahovic a metà ripresa, ha messo nei binari della parità una gara che era sfuggita completamente nel primo tempo, quando la squadra sarda si era trovata in vantaggio di due reti, grazie ai rigori di Gaetano e Mina.

Queste le parole di Allegri nel dopo gara: “Sesta trasferta senza vittorie? Nel primo tempo abbiamo preso sette ripartenze, non abbiamo capito la partita. Continuiamo a fare tic-toc a centrocampo invece di alzare la palla e attaccare la profondità. Ne siamo usciti con le ossa rotte.

Nel secondo siamo stati più bravi, loro hanno allentato la pressione perché erano più stanchi avendo corso molto, dovevamo mettere di più la palla alle spalle del difensore e attaccare maggiormente la profondità”.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A23 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 149 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie41 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 494 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie53 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 445 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 246 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 261 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 499 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 247 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Le Squadre

le più cliccate