Serie A
Milan, Fonseca: “Sfida non decisiva. Morata l’ho visto bene. Su Theo…”
L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus, in programma Sabato 23 Novembre a SanSiro.
Domani andrà in scena, a Milano, Milan-Juventus, partita valida per la tredicesima giornata di Serie A Enilive. L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita.
Milan, le parole di Fonseca
Di seguito le sue parole.
Weah al posto di Vlahovic
“La Juventus si sa adattare molto bene alle assenze. Non so chi giocherà al posto di Vlahovic. Weah è molto veloce, sarà diverso perchè dobbiamo fare più attenzione ai movimenti in profondità e non al lavoro spalle alla porta che fa Vlahovic”.
Sfida decisiva per il Milan?
“No, è una partita importante ma non decisiva. In questo momento ogni partita è importante perchè noi abbiamo bisogno di fare un filotto di vittorie. Siamo il Milan, abbiamo tanto rispetto della Juve, ma non abbiamo paura”.

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Motivazioni
“Io non sento la pressione. E’ facile capire che contro Real, Inter e Juve si è più motivati, poi è difficile andare a Cagliari e trovare lo stesso tipo di motivazione. Poi la pressione c’è sempre, quando giochi nel Milan hai pressione tutti i giorni per la maglia che indossi”,
Su Morata
“E’ importante avere Rafa e Alvaro in buone condizioni, devono fare la differenza in questo tipo di partite. In allenamento li ho visti molto bene, sono molto motivati e spero che domani lo facciano vedere anche in campo”.
Le condizioni di Theo per Milan-Juventus
“Per me Theo è il miglior terzino sinistro del mondo e non ho dubbi su questo. Abbiamo parlato in questi giorni, lui sta imparando cose che per me sono importanti. E’ normale che serva un po’ di adattamento ad un nuovo modo di giocare. E’ più motivato che mai e questo è un ottimo segnale in vista della partita di domani”.
Gli indisponibili
“Jovic non sta bene. Al suo posto sarà convocato Camarda. Gabbia invece sta bene ed è pronto per giocare”.
Le parole di Leao in nazionale
“Io capisco ciò che Rafa ha detto. Io penso lui intenda che vuole essere più decisivo e sono d’accordo su questo. Sta lavorando per riuscirci e sono sicuro che lo farà”.

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tattica come a Madrid?
“Sarà una partita diversa. Credo che la Juve sia più forte difensivamente del Real Madrid, difendono meglio come squadra e credo si sia visto in questo inizio di stagione. In generale mi piace la Juve, è una squadra diversa dalla scorsa stagione, sono forti in tutti i reparti. Si parla molto di Vlahovic ma i giocatori più determinanti sono gli esterni”.
Serie A
Cagliari, che sorpresa Fabio Pisacane: solidità, qualità e salvezza in pugno già a gennaio
Il Cagliari dopo aver battuto la Juventus, si ripete all’Artemio Franchi vincendo per 1-2. Ora la salvezza sembra essere in pugno: giù il cappello per Pisacane.
La squadra sarda è sicuramente una delle migliori sorprese di questo campionato. 2 vittorie nelle ultime 2 partite contro Juventus e Fiorentina, 25 punti in classifica e 11° posto conquistato, ad un passo dalla colonna di sinistra del tabellone.
La salvezza sembra essere ormai diventata una formalità per i rossoblu, che devono continuare con questo ritmo per conquistare la matematica con largo anticipo.
Quello che sorprende più di tutto però, è l’enorme qualità ed esperienza messa in mostra da un allenatore di appena 39 anni, alla sua prima avventura in un campionato di Serie A.

SEBASTIANO ESPOSITO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, tutti in piedi per Pisacane
Ad inizio stagione c’era sicuramente grande interesse per vedere all’opera il giovane Pisacane. Quella del Cagliari è stata una scelta di grande coraggio, promuovendo il tecnico che aveva fatto molto bene alla guida della primavera.
L’ex giocatore rossoblu, sta dimostrando di essere un allenatore di enorme talento e qualità. Ha dato forma e ordine ad una squadra composta da buoni giocatori, riuscendo a valorizzare al meglio i migliori talenti della rosa, come Palestra, Esposito, Obert o Kilicsoy.
Ha trasmesso una mentalità molto moderna e sviluppata, che consente al Cagliari di poter interpretare le partite in maniera molto diversa in base all’avversario, sia difendendo con ordine, che attaccando con qualità.
Inoltre, Fabio Pisacane si sta rivelando impeccabile dal punto di vista comunicativo: mai una parola fuori posto sull’operato dell’arbitro, trasmissione di valori forti e un atteggiamento protettivo nei confronti dei suoi ragazzi.
Il tecnico sta dimostrando di essere un grande uomo prima ancora di un grande allenatore ed ha tutte le carte in regola per essere all’inizio di una carriera prosperosa.
Serie A
Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers
Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Gasperini e Allegri.
Roma e Milan sono pronte a dar spettacolo in questo incontro di alta classifica di Serie A. I giallorossi, padroni di casa, vogliono tornare a vincere un big match per mandare un segnale forte nella lotta alla Champions League. Gli uomini di Gasperini sono reduci da tre vittorie consecutive, tra cui quella di giovedì contro lo Stoccarda in Europa League.
Dall’altra parte c’è il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri arrivano alla sfida dell’Olimpico con l’obiettivo di rimanere in scia della capolista Inter, vittoriosa nell’anticipo del venerdì contro il Pisa. Ottimo momento per il Diavolo, reduce da due vittorie consecutive in Serie A e che fin qui è stata la squadra ad ottenere più punti negli scontri diretti. Di seguito le scelte ufficiali.
Roma-Milan, formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen All: Gasperini.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Serie A
Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea
Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0 al Parma.
Raffaele Palladino ha avuto ancora una volta ragione. A certificarlo e’ un 4-0 meno scontato di quello che potrebbe sembrare nelle dimensioni contro un avversario tutt’altro che morbido.
La nota positiva del successo pomeridiano sul Parma, però, a parte i tre punti, e’ la prima rete di Giacomo Raspadori con la maglia dell’Atalanta.
Dopo aver esordito la scorsa settimana in quel di Pisa, infatti, l’attaccante venuto dall’Atletico Madrid ha saputo griffare la porta avversaria nel pomeriggio della New Balance Arena, mettendo il penultimo sigillo al tabellino.
Colui che avrebbe dovuto essere ora un giocatore della Roma ha mostrato di essersi già bene integrato nel gruppo squadra, e ciò si e’ tradotto in una efficacia non scontata sotto porta.
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie4 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
