Home » Notizie » Milan-Fiorentina entra nella storia: tutti i dettagli
NotizieSerie A

Milan-Fiorentina entra nella storia: tutti i dettagli

Il match di oggi fra Milan e Fiorentina è destinato ad entrare nella storia: sarà infatti la prima partita di calcio trasmessa nel Metaverso.

La partita che vedrà contrapposte la compagine milanese e quella toscana alle 15 di oggi entrerà nella storia non solo del calcio giocato, ma anche nella storia della tecnologia connessa al mondo dello sport.

La Lega Serie A  e TIM hanno infatti annunciato la collaborazione con  ConsenSys e The Nemesis, per dare vita ad un progetto ambizioso e futuristico: L’incontro calcistico di questo pomeriggio fra Milan e Fiorentina verrà trasmesso, esclusivamente nella zona del MENA (Medio Oriente e Nord Africa) direttamente nel Metaverso proprio di The Nemesis.

Gli utenti di questa precisa area geografica dunque saranno i primi ad assistere ad un simile evento, e potranno interagire fra loro mediante le funzionalità disponibili nella room condivisa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Fiorentina, Italiano perde ancora Odriozola: le scelte in attacco

Milan-Fiorentina entra nella storia: tutti i dettagli

de Siervo, Milan, Fiorentina

Ad annunciare con grande trasporto questa importante iniziativa è proprio l’amministratore  della Lega Serie A Luigi De Siervo:

La MENA per il nostro calcio è un aria particolarmente interessante e commercialmente strategica, perché ha un affluenza di generazione Z più sostanziosa, senza contare la maggior predisposizione alle novità tecnologiche come può essere questa. Non posso che essere dunque entusiasta di un simile progetto, così ambizioso e lungimirante, che aveva già preso piede nel maggio del 2021 mediante l’emissione di NFT (Non-fungible Token) e che adesso prosegue senza sosta e con lo stessa naturale passione, anche grazie all’apertura dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringrazio dunque TIM e The Nemesis, che ci hanno permesso tramite questo accordo di muovere sia un ulteriore passo verso le nuove generazioni che si stanno interfacciando con le nuove tecnologie presenti sul mercato, sia per il raggiungimento di questo grande traguardo per il nostro calcio, che si propone proprio come pioniere di questo nuovo mondo tecnologico sempre più in espansione.”

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie