I nostri Social

Serie A

Milan, Diaz vuole ripetersi: esclusione in vista per il belga?

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci troviamo nell’anti-vigilia del posticipo serale di Campionato, contro il Torino di Juric.

Il Diavolo allenato da Pioli (che molto presto rinnoverà il proprio contratto, l’accordo con Maldini e Massara è davvero molto vicino), sarà ospitato all’Olimpico‘Grande Torino’‘ dalla formazione granata.

L’appuntamento è fissato per domenica sera alle ore 20,45: vi racconteremo le probabili formazioni nella giornata di domani, per poi aggiornarvi con le scelte ufficiali di Pioli e la live testuale del match.

Il mister rossonero potrebbe riproporre gli stessi giocatori che hanno battuto il Monza sabato scorso: si candidano, dunque, ancora Origi e Rebic per una maglia da titolare.

Milan

Ma, soprattutto, la vera novità riguarda Brahim Diaz: il folletto madrileno è pienamente recuperato, e sarà arruolabile nella trasferta piemontese.

Una notizia molto importante per Mr Pioli, considerato che il trequartista spagnolo è reduce da una doppietta esaltante proprio in Serie A (e potrebbe scalzare nei titolari un altro terminale offensivo).

Milan, continuità per l’iberico: nuova panchina per CDK?

D’altra parte, c’è chi non sta vivendo un buon momento, per lo meno dal punto di vista mentale.

Anche contro la Dinamo Zagabria nel blitz europeo, De Ketelaere ha vinto il ballottaggio con Krunic ed è stato schierato dal primo minuto.

Ha avuto una grossa occasione per trovare la prima gioia in maglia rossonera, ma l’ha sprecata: non è di certo un inizio esaltante per il nazionale belga, che ha necessità di sbloccarsi al più presto.

Tuttavia, Brahim Diaz è quello più propenso a partire titolare, ma non si tratterà di una esclusione: con l’occhio sornione sul Salisburgo, Pioli dovrà fare delle scelte per non incorrere in eventuali infortuni.

Il prescelto è, perciò, il ”diez”, rientrato pienamente nelle dinamiche del gruppo, e pronto a lasciare il segno.

Serie A

Serie A, Marino: “Sono contrario alla riduzione delle squadre”

Pubblicato

il

Serie A, Pierpaolo Marino

Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato della Serie A. Queste le sue parole in diretta radiofonica.

Questo l’esordio di Marino riguardo il campionato di Serie A: “Il nostro campionato non è equilibrato da diversi anni, ci sono disparità di fatturati e ricavi, non è una questione di oggi. Però è stato un bel campionato per quanto riguarda lo spettacolo offerto dalle squadre e anche per certe novità tecnico-tattiche.

L’Inter ha ripercorso il campionato del Napoli dell’anno scorso. A volte ci sono anche i demeriti che determinano certi divari in classifica. Demeriti di alcune squadre che dovevano fare e non hanno fatto”.

Si dovrebbe tornare a un campionato a 18 squadre?
“Ho fatto tanti anni con l’Avellino e con il Napoli con campionati a 16 squadre. Sia a 16 che a 18 squadre sono campionati che nella loro brevità non fanno emergere i reali valori tecnici. Una sconfitta determinava una classifica in maniera inappellabile.

Sono contrario alla riduzione delle squadre. I format migliori sono la Premier e la Liga, tutti campionati a 20 squadre che non vanno a ridurre l’organico. A mio avviso, quello attuale è il format giusto”.

Un pronostico sulla lotta salvezza?
“Non mi azzardo in pronostici. La crisi del Sassuolo mi sembra difficilmente risolvibile a quattro giornate dalla fine. La sua differenza reti così macroscopica mette in evidenza la mancanza di equilibrio tecnico e tattico.

Anche se al Sassuolo va riconosciuto che l’assenza di Berardi ha determinato una crisi in partenza che poi si è propagata in maniera ancora più severa. Per quanto riguarda le altre, dal Lecce in giù, può succedere di tutto: bastano un paio di vittorie per tirarsi fuori. E poi ci sono tanti scontri diretti, ad esempio l’Udinese ne ha tre sulle quattro partite rimanenti”.

Udinese-Napoli al prossimo turno?
Una partita che in questo momento non riproduce quelli che erano i campionati dell’anno scorso. Ora si affrontano con uno scenario completamente diverso, non festoso come quello dell’anno scorso.

Per me è una sfida particolare, perché ricordo come Fabio Cannavaro era raccattapalle nella partita con la Fiorentina che determinò il primo scudetto. Conservo una foto di Fabio che gira col bandierone portato dai giocatori del Napoli. E poi nello staff di Fabio c’è anche Paolo Cannavaro, mio giocatore nella ricostruzione del Napoli”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, spunta una suggestione importante per la panchina

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Il Torino sta valutando diversi nomi per la pancina in vista della prossima stagione, tra cui uno di massimo spessore, la situazione

Torino, i nomi per la panchina

Torino, Cairo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino starebbe cercando un nuovo allenatore in vista della prossima stagione visto che l’addio di Juric è sempre più concreto.

Il patron del club granata Cairo e il DS Vagnati avrebbero individuato diversi profili che potrebbero fare al caso del club tra cui Palladino e Italiano.

Il club piemontese alla lista dei candidati avrebbe aggiunto anche il mister ex Sassuolo Alessio Dionisi, secondo quanto riportato da La Stampa il casting per la panchina non sarebbe finita qui perchè il patron del club granata avrebbe la suggestione di portare l’ex allenatore di Juventus e Lazio Maurizio Sarri a Torino 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, si restringe il novero dei candidati per la panchina: i prescelti

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

A qualificazione in Champions League acquisita, per la Juventus sarà il momento di diramare il nodo attorno alla figura dell’allenatore.

Juventus, la scelta è fra Conte e Motta

L’unica cosa certa a Vinovo è che la dirigenza sembra intenzionata a scegliere un nuovo allenatore attraverso il quale identificare il nuovo corso. Allegri, in quanto uomo della vecchia gestione e molto legato alla famiglia degli Agnelli, rappresenta il primo ramo secco da potare e da sacrificare sull’altare della rivoluzione tecnica.

Accantonata la pista che porta a Zidane, impossibile come ampiamente preventivato dal sottoscritto, il cerchio si stringe attorno alle figure di Thiago Motta e Antonio Conte. Il primo è un pallino di Giuntoli, che lo reputa perfetto per trasmutare sul campo quella che è la sua filosofia di calcio a livello tecnico e dirigenziale.

Poi c’è, come sempre, sospesa la figura di Conte. Nome caldeggiato con forza dalla cordata che fa capo a Calvo, ma che non si sposerebbe bene con la nuova politica aziendale patrocinata da Elkann. Oltretutto, una figura con l’esuberanza del leccese non è certo l’ideale per una società che punta a ritrovare una stabilità societaria.

Juventus

Tertium no datur, ma il favorito chi è?

A oggi, il favorito per la successione del tecnico labronico è l’italo-brasiliano attualmente in forze al Bologna. Per lui, come anticipato dalla nostra redazione, il board dirigenziale bianconero ha già pronto un contratto biennale (con opzione per un’eventuale terzo anno) ed è forte dell’accordo verbale raggiunto settimana scorsa.

Stante che, come riferito dall’amministratore delegato del Bologna Fenucci, i felsinei faranno carte per tenere il proprio allenatore. Soprattutto qualora, come sembra, i rossoblu dovessero qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

Da canto suo, Conte ha espresso chiaramente la sua volontà di tornare in Italia e la Juventus rimane la sua prima scelta. Tuttavia, allo stato attuale delle cose non sembrano essere i bianconeri la squadra in pole per rimetterlo in sella. Infatti, con il Milan che sembrerebbe deciso a puntare su Julien Lopetegui, per il tecnico Campione d’Italia con l’Inter si profila una sfida con Pioli per sedersi sulla panchina del Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Born in the MLS Born in the MLS
MLS14 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #10

Visualizzazioni: 135 Decimo appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Notizie24 minuti fa

Milan, Furlani si piega ma non si spezza: la fiducia (condizionata) di Gerry Cardinale

Visualizzazioni: 432 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito alcune voci pervenute direttamente dai salotti del quarto piano di Via...

Serie A, Pierpaolo Marino Serie A, Pierpaolo Marino
Serie A35 minuti fa

Serie A, Marino: “Sono contrario alla riduzione delle squadre”

Visualizzazioni: 236 Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato della Serie...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A44 minuti fa

Torino, spunta una suggestione importante per la panchina

Visualizzazioni: 25 Il Torino sta valutando diversi nomi per la pancina in vista della prossima stagione, tra cui uno di...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A54 minuti fa

Juventus, si restringe il novero dei candidati per la panchina: i prescelti

Visualizzazioni: 379 A qualificazione in Champions League acquisita, per la Juventus sarà il momento di diramare il nodo attorno alla...

Calciomercato1 ora fa

Milan, porte girevoli: sarà Maignan il primo a lasciare

Visualizzazioni: 899 Milan, abbiamo affrontato il discorso Maignan qualche settimana fa e le notizie in nostro possesso si sono arricchite...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, il cerchio si stringe: solo due nomi per De Laurentiis

Visualizzazioni: 329 Stagione da dimenticare per il Napoli, che è già al lavoro per costruire la prossima stagione, a partire...

Notizie2 ore fa

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Visualizzazioni: 506 Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei confronti del tecnico...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Visualizzazioni: 282 Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Visualizzazioni: 747 Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il Paris Saint Germain...

Le Squadre

le più cliccate