I nostri Social

Notizie

Milan, pronti all’opzione: Pioli sarà rinnovato fino al 2024

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è pronta all’opzione. La volontà di rinnovare il tecnico Stefano Pioli è cosa ormai definita. Vediamone i dettagli.

Il Milan proseguirà ancora con Stefano Pioli. Il tecnico parmense ha guadagnato sul campo la fiducia della dirigenza e della nuova proprietà targata Redbird. Un allenatore che probabilmente tutti i club vorrebbero avere. Per eleganza, educazione, passione, senso del dovere ed ovviamente competenza.

Un vero e proprio aziendalista, mai una parola di troppo, mai sopra le righe, in grado di lavorare con il materiale umano che viene messo a disposizione, spesso senza il suo permesso o la sua opinione. C’è ovviamente da puntualizzare che dietro ad ogni scelta ci sono le mani capaci di Paolo Maldini Frederic Massara, di per loro una garanzia.

Un allenatore in grado di elevare il Milan e portarlo ad avere una spiccata cultura europea. In grado di ottenere il massimo da tutti i giocatori ed in qualsiasi circostanza, anche emergenziale a causa degli infortuni. In grado di non dare punti di riferimento agli avversari schierando giocatori che vanno ad alternarsi con sapienza facendosi trovare sempre pronti alla bisogna. E non è cosa comune.

Ebbene, dopo queste doverose premesse, il Milan ha deciso di esercitare l’opzione prevista dal contratto per prolungare fino al 30 giugno 2024I tempi sono maturi e durante la pausa per i Mondiali ci si troverà intorno ad un tavolo di Via Aldo Rossi per arrivare alla firma voluta in primis dell’allenatore stesso il quale ha mai fatto tesoro di volere rimanere al Milan per altri anni ancora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tonali supera l’esame da leader: pronto per essere il capitano

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Visualizzazioni: 54 Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata....

tv tv
Esteri9 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 194 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A9 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 276 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato10 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 232 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 243 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A10 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 237 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 272 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato11 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 426 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie11 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 254 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato12 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 312 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Le Squadre

le più cliccate