I nostri Social

Serie A

Milan-Crotone: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 7 febbraio nel palcoscenico dello stadio San Siro andrà in scena la sfida tra Milan Crotone valevole per la ventunesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 15. Si affronteranno la prima contro l’ultima in classifica, i rossoneri infatti comandano il campionato italiano con 46 punti, mentre gli avversari sono il fanalino di coda a quota 12. Motivazioni differenti ovviamenti, ma entrambe le squadre cercano i tre punti per continuare rispettivamente a sognare lo scudetto e la permanenza in Serie A.

Ritornano Bennacer e Calhanoglu

Il tecnico Pioli può finalmente contare sul prezioso ritorno di Bennacer che sulla line amediana formerà reparto con l’infaticabile Kessiè. Davanti all’estremo difensore Donnarumma, spazio a Calabria e Theo Hernandez laterali con Tomori e Romagnoli a presidiare la zona centrale della difesa. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic agiranno Saelemaekers e Rebic sulle fasce, alla trequarti il ritorno di Calhanoglu.

Pesanti assenze per Stroppa

Il tecnico Stroppa dovrà fare di necessità virtù, contro il Milan infatti non potrà contare sull’apporto di Cuomo, Cigarini e Molina con il forte dubbio legato a Messias. Nel suo consueto 3-5-2 spazio a Magallan, Marrone e Djidji davanti all’estremo difensore Cordaz. Nel folto centrocampo Pedro e Vulic agiranno larghi sulle corsie esterne mentre in mediana troveremo Pereira, Benali e Zanellato per cercare di limitare le incursioni avversarie. Tandem d’attacco affidato alla coppia Di Carmine e Simy.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Herandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Djidji, Pedro, Pereira, Benali, Zanellato, Vulic, Reca, Di Carmine, Simy.  Allenatore: Stroppa.

I precedenti

Scarsi i precedenti tra le due compagini allo stadio San Siro. Milan e Crotone si sono infatti affrontate in sole due occasioni con un bilancio che vede sorridere i rossoneri, due vittorie. L’ultimo precedente risale alla stagine 2018 quando il Milan si impose per 1-0 grazie ad un gol del difensore Bonucci.

Dove vederla

La gara tra Milan e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky a partire dalle ore 15. Come di consueto sarà possibile vedere la partita anche tramite pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni Now Tv e SkyGo. Per coloro i quali volessero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la pagina Facebook Rabdomante Rossonero che a voce Giuseppe Pintus – collaboratore di Calcio Style – racconterà gli sviluppi della gara.

 

Serie A

Juventus, Bremer stringe i denti: possibile rientro anticipato

Pubblicato

il

Juventus

Il centrale della Juventus Gleison Bremer si avvicina al rientro il campo. Il giocatore sembra aver smaltito il problema al ginocchio precedentemente operato.

Buone notizie per Luciano Spalletti: il centrale brasiliano sembra essere sulla via del rientro. Dopo un infortunio ricavato nella sfida contro l’Atalanta dello scorso 27 settembre, Bremer è rimasto fuori per più di 2 mesi.

La parte coinvolta è stata il menisco mediale del ginocchio sinistro, ovvero lo stesso che era stato operato qualche mese prima. Per questo si era ipotizzato un rientro verso la fine di dicembre, ma ci sono buone possibilità che il brasiliano torni in campo anche prima.

Juventus

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Bremer ha il Bologna nel mirino

Spalletti ha bisogno come il pane del suo centrale titolare, che ancora non ha avuto il piacere di allenare. L’ex Torino non sarà ovviamente ancora a disposizione per la sfida di Champions League contro il Pafos, ma non è da escludere una sua titolarità contro il Bologna, nel prossimo match di campionato.

Inizialmente il suo rientro era previsto per la sfida contro la Roma del prossimo 20 dicembre, ma stando alle condizioni attuali del giocatore, essere pronto già per il Bologna non sembra essere impossibile.

Vedremo dunque se il giocatore riuscirà ad esserci e come Spalletti deciderà di gestirlo dopo un infortunio piuttosto delicato.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo conferma la fiducia in Baroni

Pubblicato

il

Torino

Il presidente del Torino Urbano Cairo difende il tecnico Baroni dopo la sconfitta con il Milan: “Non si discute, il tema non è l’allenatore”

La posizione del presidente del Torino

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso forte sostegno all’attuale allenatore Marco Baroni, mettendo a tacere le voci di un possibile cambiamento in panchina. In un’intervista recente, Cairo ha affermato che “Baroni non si discute”, sottolineando che il problema della squadra non risiede nella guida tecnica. Questa dichiarazione arriva in risposta alle critiche e alle speculazioni che hanno circondato il club nelle ultime settimane.

Il Torino, nonostante alcune prestazioni altalenanti, sembra voler mantenere la sua fiducia nell’allenatore, cercando di lavorare sugli aspetti che influenzano il rendimento in campo. Cairo ha ribadito che il focus deve essere sui giocatori e sulle dinamiche interne della squadra, piuttosto che sulla figura dell’allenatore.

Torino

Depositphotos_106108830_S

Le prospettive per il futuro

Con il supporto confermato per Baroni, si apre un nuovo capitolo per il Torino, che dovrà affrontare le sfide future con determinazione e una visione chiara. La dirigenza sembra intenzionata a fornire all’allenatore tutte le risorse necessarie per migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi stagionali.

Il messaggio di Cairo è un chiaro invito a concentrarsi sui miglioramenti collettivi e a lavorare sull’unità del gruppo per affrontare le prossime partite con una mentalità vincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Pubblicato

il

Cagliari-Genoa

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti in 4 partite e la zona salvezza che si allontana

Il Genoa ad inizio campionato sembrava una squadra priva di un’identità e destinata a combattere per la retrocessione fino all’ultima giornata.

Un po’ come successe nella passata stagione però, con il cambio in panchina Gilardino-Vieira, anche in questo caso la squadra ha ricevuto una forte scossa che sta portando ad ottimi risultati.

L’arrivo di De Rossi ha portato energie nuove alla rosa, che finalmente sta trovando una sua dimensione ed un carattere proprio. Da che i rossoblu sembravano essere quasi allo sbando, adesso la strada da seguire è piuttosto evidente e l’argomento salvezza si fa sempre più alla portata.

Genoa

Genoa, media punti da prima della classe con De Rossi

Con l’arrivo dell’ex allenatore della Roma, il Genoa ha fatto un grande salto in classifica: 8 punti in 4 partite, con 2 pareggi e 2 vittorie.

L’unica nota negativa di questo inizio è stata la rotonda sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, passata abbastanza in osservata visto lo scarso interesse nei confronti della competizione. Per il resto l’andamento del grifone è stato quasi perfetto fino a questo momento.

Nella prossima giornata di Serie A a Marassi arriva l’Inter di Chivu e sarà un grande banco di prova per capire il livello di maturazione della squadra ligure.

Vedremo se il Genoa riuscirà a mantenere la striscia di risultati positivi anche dopo il confronto con una delle prime della classe.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, Bremer stringe i denti: possibile rientro anticipato

Visualizzazioni: 18 Il centrale della Juventus Gleison Bremer si avvicina al rientro il campo. Il giocatore sembra aver smaltito il...

Chelsea Chelsea
Calciomercato17 minuti fa

Axel Disasi pronto a lasciare il Chelsea a gennaio: la Serie A ci pensa

Visualizzazioni: 10 Axel Disasi è pronto a lasciare il Chelsea nella finestra di trasferimento di gennaio: il difensore centrale è...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile38 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno

Visualizzazioni: 73 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Milan Milan
Notizie57 minuti fa

Milan, ora Gimenez è un caso

Visualizzazioni: 96 Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di...

Champions League1 ora fa

Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per...

Chelsea, Garnacho Chelsea, Garnacho
Calciomercato1 ora fa

Alejandro Garnacho sul Manchester United: “Nessun rimpianto”

Visualizzazioni: 46 Alejandro Garnacho svela i suoi sentimenti sul Manchester United: nessun rimpianto per la sua avventura a Old Trafford,...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Visualizzazioni: 108 Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora....

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 ore fa

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Visualizzazioni: 73 La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli,...

Tottenham Tottenham
Notizie2 ore fa

Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra

Visualizzazioni: 64 L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, il corto muso funziona ancora: ora date due giocatori ad Allegri! L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 46 Milan, la squadra di Allegri si sbarazza a fatica del Torino e riconquista la vetta della classifica. Un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android