I nostri Social

Serie A

Milan, confermata l’assenza di Cardinale per i 125 anni della società

Pubblicato

il

Milan

Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del club. Ecco il motivo dietro questa decisione.

La festa per i 125 anni del Milan, una delle società più gloriose del calcio mondiale, si tinge di emozione e celebrazione, ma anche di una sorpresa inattesaGerry Cardinale, attuale proprietario del club attraverso il fondo RedBird, non sarà presente all’evento commemorativo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione ha spiazzato molti, ma il motivo dietro questa scelta appare chiaro e in linea con il rispetto per la tradizione rossonera.

Milan, un gesto di “eleganza”

Cardinale ha fatto sapere che la sua assenza è una scelta consapevole, dettata dalla volontà di lasciare spazio ai protagonisti del passato, coloro che hanno scritto pagine indimenticabili della storia del Milan. L’attuale proprietario ha preferito fare un passo indietro, lasciando che la scena sia dominata da ex giocatori, allenatori e dirigenti che hanno contribuito a costruire l’identità e il successo di un club che oggi vanta ben 7 Champions League e 19 Scudetti.

Stasera, in occasione del match contro il Genoa, i tifosi rossoneri celebreranno un secolo e un quarto di storia, ricordando i momenti più iconici del club e omaggiando le leggende che hanno vestito la maglia. L’assenza di Cardinale, tuttavia, non passerà inosservata. Se da un lato sottolinea il rispetto dell’attuale proprietà per le radici rossonere, dall’altro rappresenta una scelta di discrezione che potrebbe suscitare opinioni contrastanti tra i tifosi.

La decisione di Gerry Cardinale si inserisce in un contesto di grande attenzione alle dinamiche tra presente e passato. L’imprenditore americano, al timone del club dal 2022, ha già dimostrato di voler puntare su un modello di gestione innovativo, ma al contempo rispettoso della tradizione milanista. La sua assenza vuole probabilmente evitare di distogliere l’attenzione dalla vera essenza di questa celebrazione, ovvero onorare chi ha contribuito a fare del Milan una leggenda del calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Serie A

Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Hellas Verona

Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Domani alle 18:30 il Napoli e l’Hellas Verona scenderanno in campo per il match valido per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A.

Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo l’ultimo successo contro la Lazio, mentre gli scaligeri cercano di rialzarsi dopo l’ultimo pesante k.o. interno con il Torino.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

Qui Napoli

Conte perde Neres, uscito infortunato dall’Olimpico. Davanti a Milinkovic Savic possibile nuova conferma per la coppia Rrhamnai-Juan Jesus. A centrocampo Lobotka in cabina di regia con McTominay e Gutierrez mezzali. In avanti Elmas e Politano assisteranno Hojilund.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Hellas Verona

Zanetti si affiderà al trio composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella Kotchap davanti a Montipò. A centrocampo Serdar con Oyegoke e Fese sulle fasce. Davanti Giovane assisterà Mosquera.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte.

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.

Dove vedere Napoli-Hellas Verona

La gara tra Napoli ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Atalanta

Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.

Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.

I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

Qui Bologna

Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Bologna-Atalanta

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.

Dove vedere Bologna-Atalanta

La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Fiorentina

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica, i viola sono sempre all’ultimo posto.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, mentre i viola sono reduci dalla vittoria sulla Cremonese per 1 a 0.

Lazio-Fiorentina è valida per la 19° giornata della Serie A

Lazio-Fiorentina

Qui Lazio

La Lazio è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, sconfitta che mette i biancocelesti sempre più in difficoltà, si ritrovano a -6 dal Como sesto in classifica. Una situazione davvero difficile per la squadra di Sarri, che cercherà di riprendersi contro una Fiorentina finalmente tornata  a vincere.

Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.

Qui Fiorentina

La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Cremonese, finalmente ritorno alla vittoria per i viola che stanno disputando il peggior campionato dall’anno del fallimento nel 2002. La squadra gigliata rimane sempre ultima, ma ora in compagnia di Pisa ed Hellas Verona. Ora inizia un altro campionato per la formazione di Vanoli, contro una Lazio delusione di questo torneo.

Il tecnico dei viola schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Pongracic, Comuzzo e Ranieri; centrocampo formato da Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour e Gosens; attacco formato da Kean e Gudmundsson.

Lazio-Fiorentina probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All . Sarri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.

Lazio-Fiorentina dove vederla 

La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina, un tris di esterni per Vanoli

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina è al lavoro per assicurare a Vanoli un altro esterno dopo l’arrivo di Solomon. Nei piani...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato18 minuti fa

Hellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio

Visualizzazioni: 95 Isaac Aguiar Tomich approda al Verona: contratto fino al 2029 con l’Atletico Mineiro. Il club brasiliano da l’annuncio...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato34 minuti fa

Il Manchester City vuole subito Marc Guehi

Visualizzazioni: 20 Il Manchester City apre le trattative per Marc Guehi, superando la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco per...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A44 minuti fa

Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in...

Calciomercato58 minuti fa

Notte di calciomercato: aggiornamento dei trasferimenti

Visualizzazioni: 65 Il calciomercato non dorme mai: ecco tutte le principali trattative della giornata di lunedì 5 gennaio. Juventus, Inter,...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa non è più solo un’idea: le ultime

Visualizzazioni: 70 Nelle ultime ore si è fatta sempre più strada la possibilità che Federico Chiesa potesse tornare alla Juventus,...

Bologna-Atalanta Bologna-Atalanta
Serie A2 ore fa

Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta,...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli

Visualizzazioni: 99 Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 gennaio

Visualizzazioni: 47 Il Milan avvia trattative per un nuovo attaccante: occhi puntati su un giovane talento del calcio francese. Il...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android