I nostri Social

Serie A

Milan, Conceicao: “Non schiero i giocatori per toglierli. Gimenez non ci sarà e su Jovic…”

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 32° giornata di Serie A contro l’Udinese.

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del BluEnergy Stadium contro l’Udinese, match valido per l’anticipo che apre le danze della 32esima giornata di Serie A.

I rossoneri devono assolutamente trovare i tre punti se vogliono tenere accesa quella piccola fiamma chiamata Europa. Il Diavolo è alla ricerca continua di certezze che, da inizio stagione, mancano all’interno della rosa prima di Fonseca, ed ora di Conceicao.

milan gimenez

Milan, le parole di Conceicao

Spesso in svantaggio, poi le rimonte… Cosa si deve fare?

“Bisogna avere l’atteggiamento nei secondi tempi dall’inizio, perché le partite si vincono dal primo minuto fino all’ultimo. È importante essere concentrati sin dal primo minuto, ne abbiamo parlato tanto tra di noi perché non è una novità in questa stagione. Abbiamo reagito spesso molto bene, ma non sempre poi si può rimontare e vincere le partite. Abbiamo fatto una buona settimana, sono contento degli allenamenti, ho avuto buone risposte e buone sensazioni. Speriamo che domani la partita sia uno specchio di questa settimana di lavoro”.

Cosa guarda della classifica?

“Dobbiamo guardare ogni giorno per migliorarci e, molto sinceramente, la partita di domani, focalizzarci su quello, senza pensare troppo in avanti. Ci sono tre punti a Udine da conquistare”.

Come mai cambia spesso all’intervallo?

“Sembra una contraddizione, ma io non schiero i giocatori per toglierli all’intervallo. Penso a come vanno le partite cercando poi di gestire o di cambiare per aiutare i ragazzi. In base alle sensazioni che ho in settimana, scelgo il piano di gioco, che poi magari cambia, soprattutto se andiamo in svantaggio”.

Altri problemi di razzismo nei confronti di Maignan a Udine.

“Siamo tutti con Maignan. Mike deve concentrarsi sulla partita, i tifosi supportano la loro squadra: non siamo preoccupati e Mike non lo è. Dopo, se ci saranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle”.

Dove si troverebbe il Milan se fosse arrivato a luglio?

“Non sono un mago. Devo pensare a oggi e a domani, non lo so”.

Nuovo modulo?

“Sono successe tante cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male a casa. Sono cose che non possiamo controllare. Su quello che possiamo controllare, stiamo pensando anche a dinamiche diverse per la squadra”.

Jovic in forma

“Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, ci ho giocato tanti anni. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte, più Leao che attacca molto, Theo che attacca molto, terzini di spinta. Puoi essere offensivo anche con una sola punta”.

Precisazione su Walker.

“Si è fatto male in allenamento”.

Gimenez assente?

“Non ci sarà”.

Florenzi è pronto?

“Va gestito col bilancino. Ha uno spirito fantastico, ci aiuta tantissimo, ma non si allena tutti i giorni. Ha una grandissima mentalità, è di gruppo, per noi è molto importante. Spero che poi trovi la condizione”.

Credi di aver trovato la chiave per riattivare la squadra?

“Palladino ha detto che è stata una bellissima partita, ma a me non piacciono le gare in cui si possono segnare 5-6 gol e prenderne altrettanti. Mi piace la compattezza e la solidità; è un po’ andare ad attaccare per disperazione per il primo tempo brutto che abbiamo fatto. Stiamo lavorando sulla consistenza che dobbiamo avere per tutti i 90 minuti”.

Serie A

Roma, Shomurodov: “Conosco le richieste del mister, pensiamo gara dopo gara”

Pubblicato

il

Roma Shomurodov

Eldor Shomurodov ha commentato la vittoria interna della Roma contro l’Hellas Verona (1-0) grazie ad un suo gol nei minuti iniziali del match.

L’attaccante uzbeko sfrutta un assist meraviglioso di Soulè e punisce gli scaligeri, portando la squadra di Claudio Ranieri a ridosso del 40 posto occupato dalla Juventus (impegnata in quel di Parma). “Ormai conosco cosa vuole il mister e per questo cerco di aiutare la squadra come mi viene chiesto”.

Roma, le parole di Shomurodov

Eldor Shomurodov ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara con l’Hellas Verona. Di seguito le sue parole.

 

shomurodov

 

Quanto può essere realistico l’obiettivo Champions?
“Noi crediamo fino alla fine e facciamo ciò che serve. Il mister come sempre dice di affrontare tutte le gare per vincere”

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Soulè: “Sempre ricevuto sostegno. Dybala? Un leader, dentro e fuori”

Pubblicato

il

 Matias Soulè, ha commentato la vittoria della sua Roma sull’Hellas Verona (1-0) grazie ad un gol di Shomurodov, propiziato da un suo assist meraviglioso.

L’esterno destro giallorosso, grazie anche ad una prestazione solida, regala una palla al bacio per l’uzbeko che dopo 4 minuti la sblocca, portando la Roma a ridosso del 4o posto.  “Prima del derby, ho avuto tanta fiducia sia dal mister, sia dai compagni, sia da tutti i tifosi che ci seguono. Provo a dare il massimo e, con l’elevato minutaggio, sto riuscendo a fare diverse cose”

Roma, le parole di Soulè

Matias Soulè ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara con l’Hellas Verona. Di seguito le sue parole.

soulè

MATIAS SOULE IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto è importante la presenza in panchina di Dybala?
Dybala è un leader per noi, il suo sostegno è molto importante: gli vogliamo tanto bene e significa tanto, per noi e per la Roma”

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Angelino: “Lavoriamo gara per gara. I frutti degli allenamenti si vedono in campo”

Pubblicato

il

Roma

 Angelino, esterno della Roma, ha commentato la vittoria interna giallorossa sull’Hellas Verona (1-0), focalizzando l’analisi sul duro lavoro negli allenamenti.

Grazie ad un gol di Eldor Shomurodov, la Roma batte all’Olimpico l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, portandosi a pari punti col Bologna e a due sole lunghezze dalla Juventus, entrambe però con una partita in meno.

Roma, le parole di Angelino

Angelino ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara con l’Hellas Verona.  Di seguito le sue parole.

Angelino

“Vogliamo vincere ogni partita, dobbiamo continuare a lavorare gara dopo gara”.

Si è vista un po’ di stanchezza in campo.
“Lavoriamo tutta la settimana, in campo proviamo a dare il massimo e reggiamo l’urto delle gare. Ora ci rimbocchiamo le maniche con la speranza di vincere più gare possibili”.

Obiettivi?
“Noi proviamo a vincere e, post partita, c’è già l’attenzione alla successiva”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Shomurodov Roma Shomurodov
Serie A5 ore fa

Roma, Shomurodov: “Conosco le richieste del mister, pensiamo gara dopo gara”

Visualizzazioni: 28 Eldor Shomurodov ha commentato la vittoria interna della Roma contro l’Hellas Verona (1-0) grazie ad un suo gol...

Serie A5 ore fa

Roma, Soulè: “Sempre ricevuto sostegno. Dybala? Un leader, dentro e fuori”

Visualizzazioni: 30  Matias Soulè, ha commentato la vittoria della sua Roma sull’Hellas Verona (1-0) grazie ad un gol di Shomurodov,...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Angelino: “Lavoriamo gara per gara. I frutti degli allenamenti si vedono in campo”

Visualizzazioni: 22  Angelino, esterno della Roma, ha commentato la vittoria interna giallorossa sull’Hellas Verona (1-0), focalizzando l’analisi sul duro lavoro...

Serie A6 ore fa

Roma, Ranieri: “Gare nel ritorno tutte complicate. Champions? Troppe squadre davanti”

Visualizzazioni: 27  Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato la vittoria interna (1-0) contro il Verona, valsa almeno per...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Prestazioni ok, continuiamo questo capolavoro. Oggi qualche rimpianto”

Visualizzazioni: 19  Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha commentato la sconfitta subita all’Olimpico per mano della Roma (1-0), con un...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Pagata l’unica sbavatura. Salvezza? Dobbiamo rimanere sul pezzo”

Visualizzazioni: 20  Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha commentato la sconfitta (1-0) subita all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri....

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma, Angelino: “Venivo da una situazione difficile, grazie a lui sto bene”

Visualizzazioni: 25 Il difensore giallorosso, Angelino, ha commentato la vittoria interna contro l’Hellas Verona (1-0), ringraziando soprattutto il mister Claudio...

Parma-Roma, Claudio Ranieri Parma-Roma, Claudio Ranieri
Serie A6 ore fa

Roma, Ranieri: “Champions? Non è facile. Al nuovo tecnico andrà lasciato tempo”

Visualizzazioni: 27 Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha commentato la vittoria interna contro l’Hellas Verona (1-0), avvicinandosi almeno per una...

Serie A6 ore fa

Roma, Soulè: “-2 dal quarto posto? Pensiamo a noi. Dybala leader, importante per noi”

Visualizzazioni: 32  Matias Soulè, esterno della Roma, ha commentato la vittoria della Roma ai danni dell’Hellas Verona (1-0) grazie al...

Roma Shomurodov Roma Shomurodov
Serie A6 ore fa

Roma, Shomurodov: “Vogliamo arrivare in Champions League, i tifosi hanno aiutato”

Visualizzazioni: 29  Eldor Shomurodov, attaccante della Roma, ha commentato la vittoria della squadra giallorossa (1-0) contro l’Hellas Verona, mantenendo vivo...

Le Squadre

le più cliccate