Serie A
Milan, Conceicao: “Non schiero i giocatori per toglierli. Gimenez non ci sarà e su Jovic…”
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 32° giornata di Serie A contro l’Udinese.
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del BluEnergy Stadium contro l’Udinese, match valido per l’anticipo che apre le danze della 32esima giornata di Serie A.
I rossoneri devono assolutamente trovare i tre punti se vogliono tenere accesa quella piccola fiamma chiamata Europa. Il Diavolo è alla ricerca continua di certezze che, da inizio stagione, mancano all’interno della rosa prima di Fonseca, ed ora di Conceicao.

Milan, le parole di Conceicao
Spesso in svantaggio, poi le rimonte… Cosa si deve fare?
“Bisogna avere l’atteggiamento nei secondi tempi dall’inizio, perché le partite si vincono dal primo minuto fino all’ultimo. È importante essere concentrati sin dal primo minuto, ne abbiamo parlato tanto tra di noi perché non è una novità in questa stagione. Abbiamo reagito spesso molto bene, ma non sempre poi si può rimontare e vincere le partite. Abbiamo fatto una buona settimana, sono contento degli allenamenti, ho avuto buone risposte e buone sensazioni. Speriamo che domani la partita sia uno specchio di questa settimana di lavoro”.
Cosa guarda della classifica?
“Dobbiamo guardare ogni giorno per migliorarci e, molto sinceramente, la partita di domani, focalizzarci su quello, senza pensare troppo in avanti. Ci sono tre punti a Udine da conquistare”.
Come mai cambia spesso all’intervallo?
“Sembra una contraddizione, ma io non schiero i giocatori per toglierli all’intervallo. Penso a come vanno le partite cercando poi di gestire o di cambiare per aiutare i ragazzi. In base alle sensazioni che ho in settimana, scelgo il piano di gioco, che poi magari cambia, soprattutto se andiamo in svantaggio”.
Altri problemi di razzismo nei confronti di Maignan a Udine.
“Siamo tutti con Maignan. Mike deve concentrarsi sulla partita, i tifosi supportano la loro squadra: non siamo preoccupati e Mike non lo è. Dopo, se ci saranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle”.
Dove si troverebbe il Milan se fosse arrivato a luglio?
“Non sono un mago. Devo pensare a oggi e a domani, non lo so”.
Nuovo modulo?
“Sono successe tante cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male a casa. Sono cose che non possiamo controllare. Su quello che possiamo controllare, stiamo pensando anche a dinamiche diverse per la squadra”.
Jovic in forma…
“Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, ci ho giocato tanti anni. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte, più Leao che attacca molto, Theo che attacca molto, terzini di spinta. Puoi essere offensivo anche con una sola punta”.
Precisazione su Walker.
“Si è fatto male in allenamento”.
Gimenez assente?
“Non ci sarà”.
Florenzi è pronto?
“Va gestito col bilancino. Ha uno spirito fantastico, ci aiuta tantissimo, ma non si allena tutti i giorni. Ha una grandissima mentalità, è di gruppo, per noi è molto importante. Spero che poi trovi la condizione”.
Credi di aver trovato la chiave per riattivare la squadra?
“Palladino ha detto che è stata una bellissima partita, ma a me non piacciono le gare in cui si possono segnare 5-6 gol e prenderne altrettanti. Mi piace la compattezza e la solidità; è un po’ andare ad attaccare per disperazione per il primo tempo brutto che abbiamo fatto. Stiamo lavorando sulla consistenza che dobbiamo avere per tutti i 90 minuti”.
Serie A
Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane
Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di dettagli.
All’antivigilia di Natale, il Cagliari riceve una notizie che rende amare le feste di questo fine 2025 dei sardi.
Dall’infermeria, infatti, arrivano pessime notizie per quanto riguarda Michael Folorunsho, infortunatosi nel corso della gara di domenica tra rossoblù e Pisa.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex Napoli e Bari, infatti, secondo quanto riferisce il comunicato del Cagliari, ha riportato la “distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”.
Nessun dettaglio ulteriore viene fornito, a partire dai tempi di recupero che, al momento, rimangono ignote, in attesa di ulteriori comunicazioni.
Serie A
Ultim’ora Parma, Cuesta recupera un difensore: torna ad allenarsi in gruppo
Parma, i ducali sono già proiettati alla sfida casalinga contro la Fiorentina. Intanto Carlos Cuesta recupera un tassello fondamentale in difesa.
Il Natale si avvicina, ma il Parma ha davvero poco tempo per pensare a feste e ricorrenze. La prossima gara di campionato dei ducali, infatti, sarà quella contro la Fiorentina.
Il lunch match di sabato sarà una tappa fondamentale, in chiave salvezza, per i gialloblù, che saranno chiamati a reagire alla sconfitta maturata contro la Lazio in doppia superiorità numerica.
Intanto, dal centro sportivo emiliano, arrivano buone notizie per Carlos Cuesta, che recupera Alessandro Circati.
Il difensore, infatti, ha svolto tutto l’allenamento odierno con il resto della squadra, e per questo può considerarsi ad effettiva disposizione.
Serie A
Lazio, Lotito può tornare a fare mercato!
La Lazio può tornare a fare mercato finalmente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale e i biancocelesti possono tornare sul mercato.
Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport: “la società biancoceleste ha rispettato il valore soglia (0,8) nel rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi alla data del 30 settembre scorso. Si tratta del parametro Uefa – assorbito dalla Serie A a partire dalla stagione 2025/26 – che consente l’accesso (senza limitazioni) al tesseramento di nuovi giocatori e soprattutto “sblocca” la possibilità di negoziare i contratti dei giocatori attualmente in rosa attraverso rinnovi “in aumento”.

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, chi sono i giocatori in scadenza?
Alcuni elementi fondamentali e non della rosa sono in scadenza di contratto ed ora è diventato possibile potergli offrire un rinnovo adeguato.
Il primo è Boulaye Dia. Non ha reso bene sino ad ora in questa stagione, ma non è da escludere che dopo la Coppa d’Africa possa tornare meglio di prima.
Anche Marušić è un elemento importante per Sarri, senza dimenticare che è uno stacanovista nella Lazio. Altre squadre di Serie A lo cercano e, ora, potrebbe diventare molto più difficile aggiudicarselo per le pretendenti.
Un protagonista che ha reso ben al di sopra di ogni aspettativa, è Bašić. Da fuori ora ad elemento imprescindibile dei biancocelesti. Il suo contratto in scadenza e bisognerà valutare attentamente se un suo rinnovo sarà possibile o meno.
Infine abbiamo Vecino e Pedro, che sono elementi importanti ma anche dall’età anagrafica elevata (34 per l’uruguaiano, 38 per lo spagnolo).
Per quanto riguarda il sostituto di Tavares (ormai sempre più probabile partente), la Lazio potrà permettersi di spendere anche qualcosa in più rispetto a quanto previsto inizialmente.
La cosa certa è che ora si aprono grandi possibilità per la squadra di Lotito, dato che ora possono essere molto più competitivi sul mercato e non saranno costretti a lasciar andare gran parte della rosa.
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
