Calciomercato
Milan, nuovo ds : sfuma D’Amico. Restano in corsa Tare, Manna e Sartori e…
Il Milan sta vivendo un periodo di riflessione per la scelta del nuovo direttore sportivo, e dopo le voci su Fabio Paratici e Tony D’Amico, la situazione sembra essere arrivata a una nuova fase.
Infatti, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere Tony D’Amico, mentre Paratici è stato un nome accostato ma poi sfumato. Ora il Milan sta considerando seriamente tre candidati: Igli Tare, Giovanni Manna, e Giovanni Sartori.
Ecco una panoramica dei tre:
Igli Tare

- Esperienza: Tare è senza squadra al momento e potrebbe iniziare a lavorare subito per il Milan. È stato per quindici stagioni un pilastro della Lazio, dove ha svolto un ottimo lavoro da direttore sportivo, portando a Roma talenti come Sergej Milinkovic-Savic, Immobile, Luis Alberto, e Zaccagni, tra gli altri. La sua lunga esperienza in Serie A e il suo fiuto per i grandi affari lo rendono un candidato solido.
- Caratteristiche: Tare ha una rete di collaboratori esperti con cui monitora tutti i principali campionati europei. È particolarmente apprezzato per la sua abilità nel valorizzare giocatori a basso costo, trasformandoli in top player. Inoltre, ha una forte stima per Massimiliano Allegri e Antonio Conte, il che potrebbe rappresentare un ulteriore punto di forza se si creasse una sinergia tra la dirigenza e l’allenatore del Milan.
Giovanni Manna
- Esperienza: Manna ha un background più recente, ma ha comunque dimostrato di avere un occhio eccellente per i giovani talenti. Ha lavorato nella Juventus, dove ha gestito il settore giovanile e l’Under 23, valorizzando calciatori come Miretti, De Winter, Soulé, e Nicolussi Caviglia. Dopo l’esperienza torinese, è passato al Napoli, dove ha concluso operazioni di mercato molto interessanti, come Neres dal Benfica e McTominay dal Manchester United.
- Caratteristiche: Sebbene abbia meno esperienza in Serie A rispetto agli altri due, Manna si è già fatto notare per la sua capacità di scoprire talenti e valorizzare giovani promesse. Ha anche un buon feeling con Antonio Conte, un allenatore che potrebbe essere di interesse per il futuro del Milan, visto il suo accostamento alle voci riguardanti la panchina.
Giovanni Sartori
- Esperienza: Sartori è un dirigente di lunga esperienza, attualmente al Bologna (dove ha rinnovato fino al 2027), ma ha un passato importante all’Atalanta. Al Bologna, ha avuto intuizioni brillanti come quella di Riccardo Calafiori, acquistato a poco dal Basilea e poi venduto a un prezzo molto più alto all’Arsenal. Ha scoperto anche Zirkzee, Ferguson, Ndoye, e Beukema. Durante il suo periodo a Bergamo, ha contribuito a scoprire e valorizzare Kessie, Kulusevski, e Gosens, facendo numerose plusvalenze importanti per i club.
- Caratteristiche: Sartori è conosciuto per il suo fiuto per gli affari e per le sue scelte oculate nel mercato, unendo la scoperta di talenti a un approccio razionale nella gestione delle risorse. La sua situazione contrattuale con il Bologna rende difficile un suo eventuale trasferimento al Milan, ma la sua esperienza e il suo occhio per il mercato sono innegabili
Il Milan si trova ora di fronte a una scelta importante, con Tare che sembra il più pronto e disponibile a cominciare subito, mentre Manna e Sartori potrebbero essere ottime alternative, soprattutto in ottica futura. Se dovesse andare avanti con uno di questi tre, il club rossonero potrebbe finalmente trovare la stabilità tanto cercata in un ruolo fondamentale per la costruzione della squadra.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus6 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League5 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C7 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League6 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League4 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League4 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”