Home » Serie A » Milan, Cardinale: “Lo sport è in una bolla a rischio esplosione. Vi spiego…”
Serie A

Milan, Cardinale: “Lo sport è in una bolla a rischio esplosione. Vi spiego…”

Milan, Gerry Cardinale a sportico.com sul film Air, la pellicola in uscita sul brand di Michael Jordan, diretta e interpretata da Ben Affleck, è stata co-prodotta dalla nuova compagnia di Affleck e Matt Damon Artist Equity, ci cui RedBird è investitore.

Queste le parole del proprietario del Milan sull’attuale momento delle valutazioni economiche intorno al mondo dello sport: “Con lo sport, c’è stata una bolla e le valutazioni degli asset sono esplose, ma nessuna infrastruttura ha tenuto il passo. Quindi stanno cercando nuovi modi per ridurre il divario. Io di solito vado in quel divario e lo colmo costruendo queste aziende.

Perché una sola gamba dello sgabello non è sufficiente per evitare di cadere. Lo sport oggi è una storia di media. È una storia di cultura.Dal mio punto di vista, lo sport come entità a sé stante si è esaurito; è come Adam Smith e la corsa ai tulipani. Quando si inizia a parlare liberamente di sport come asset class, ci si deve fermare e pensare: “Oh, oh…”.

Si vedono tutti questi capitali raccolti per assumere partecipazioni di minoranza in squadre che controllano valutazioni elevate senza alcuna governance, e questo solo perché gli investitori vogliono poter barrare la casella e dire di avere un’esposizione sportiva. Ed è semplicemente anti-darwiniano. Non è sostenibile e non è responsabile. Quindi sì, penso che siamo in una bolla”

LEGGI ANCHE:  Atalanta: ecco la decisione su Lookman

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A