I nostri Social

Serie A

Milan-Cagliari 4-1, poker calato al San Siro: le pagelle

Pubblicato

il

Il Milan vince e convince, 4-1 al Cagliari durante una gara a senso unico che, oltre ad evidenziare lo strapotere tecnico rossonero, ha messo alla luce i limiti tecnici dei sardi surclassati per gran parte della gara. La doppietta di Giroud, insieme ai gol di Leao e Tonali, fa capire che il Milan è in forma già dalle prime battute di questo campionato. Andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6,5: incolpevole sul gol, si dimostra molto abile con i piedi. Strepitoso l’intervento su tiro pericoloso di Lykogiannis, altra preziosa gara per l’ex Lille.

Calabria 6,5: sul gol di Deiola perde il contrasto, ma regala una partita di sacrificio come da par suo. Prova il tiro dalla distanza senza fortuna. Altra buona gara per il capitano rossonero.

Kjaer 6,5: deve vedersela con due veterani come Pavoletti e Joao Pedro e li gestisce con ruvidità. Ricorre a qualche fallo di troppo, impone il fisico e vince nettamente gran parte dei contrasti.

Tomori 6,5: sbaglia nulla, interviene in maniera precisa e non cala mai il livello di concentrazione. Prezioso.

Theo Hernandez 6: passi avanti rispetto alla gara contro la Sampdoria. Prova qualche sgroppata, ma la gamba non è ancora delle migliori e nemmeno la precisione.

Tonali 7: conferma quanto di buono fatto vedere durante la prima di campionato, sblocca la gara su punizione e regala una partita attente e di grande efficacia. Valore aggiunto. ( dal 68’ Bennacer 6: indietro di condizione, non stona, ma non eccelle).

Krunic 7: altra gara di lavoro sporco, gestisce la mediana con grande personalità e supporta le qualità di Tonali liberandolo da tatticismi difensivi. Si riprende la scena dopo qualche critica di troppo.

Saelemaekers 6,5: importante apporrò sulla fascia, quantità importante e discreta qualità, ma non si può avere tutto. Quando inciderà anche in zona gol sarà un top player, al momento ci accontentiamo. ( dal 68’ Florenzi 6: voto di stima, non entra in gara).

Brahim Diaz 6,5: un folletto che accende i 35.000 tifosi rossoneri allo stadio, le sue giocate sanno essere pericolose, ma serve maggiore precisione. La strada però è quella giusta. ( dall’84’ Maldini: sv)

Leao 6,5: solita gara a due velocità, straripante quando accelera, indolente come quando alle prime battute si addormenta su ottima imbeccata di Giroud. Mostra comunque tenacia e voglia di dimostrare qualcosa (dal 68’ Rebic 6: volenteroso, fa tutto molto bene poi spara alto sopra la traversa)

Giroud 7,5: standing ovation dello stadio San Siro. Il francese si presenta con due gol, giocate da bomber di razza, assist di tacco, un repertorio infinito che manda in solluchero i tifosi rossoneri che inneggiano il suo nome a gran voce ( dal 91’ Castillejo sv)

Pioli 7: troppo facile la gara, imposta bene la squadra che inizia a macinare gioco contro un Cagliari eccessivamente rinunciatario. Un buon Milan che riparte esattamente da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Si inventa Krunic mediano e non sbaglia.

 

 

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia6 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 374 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 347 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato8 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 323 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 600 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie9 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 337 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri10 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 415 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie10 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 306 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie10 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 450 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato11 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 364 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A11 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 321 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate