Home » Serie A » Lotito replica a Sarri: “Abbiamo fatto un ottimo mercato”
Serie A

Lotito replica a Sarri: “Abbiamo fatto un ottimo mercato”

Lotito ha risposto alle parole di Sarri dopo la sconfitta contro il Milan riguardo al ruolo della Lazio come squadra di vertice e al livello del mercato svolto.

Indice

Botta e risposta tra Sarri e Lotito

Maurizio Sarri non ha mai avuto peli sulla lingua. Anzi, nel corso della sua carriera da allenatore ci ha abituato a dichiarazioni sempre dirette e senza troppi giri di parole.

Anche stavolta non ha usato fronzoli, in particolare nella conferenza stampa post Milan – Lazio. Sarebbero state, infatti, proprio alcune frecciatine del tecnico in quell’occasione a infastidire il presidente, Claudio Lotito, che non ha esitato a rispondere.

Le cause della polemica

Alla base dello scambio di opinioni tra i due ci sarebbe l’insoddisfazione di Sarri per un mercato estivo non da squadra di prima fascia.

Il mister ha infatti dichiarato: “Non siamo una grande squadra e nemmeno lo eravamo la scorsa stagione nonostante il secondo posto raggiunto“, evidenziando tutta la difficoltà che può incontrare la Lazio per colmare il gap con le grandi del campionato.

LEGGI ANCHE:  Inter, girone di ferro in Champions: i precedenti

Rincara la dose, aggiungendo che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto le sue aspettative e che, quindi, il divario con le big, anche per questa stagione, è pressoché invariato.

La polemica Sarri - Lotito

La risposta di Lotito

La risposta di Claudio Lotito non si è fatta attendere. Come riportato da Il Messaggero, il presidente ha confermato la sua fiducia nel progetto della Lazio e in tutto il lavoro svolto durante il calciomercato estivo. Ciò che serve alla squadra, secondo il patron, sarebbe una maggior coesione e unità d’intenti.

Nessun gap da colmare

Per Lotito non esiste alcun gap con le big: “La Lazio, battendole, ha dimostrato già la scorsa stagione il suo valore. Anche il primo tempo contro il Milan è stato di buon livello e i nuovi acquisti Rovella e Castellanos sono stati tra i migliori in campo“.

Sul mercato

Lotito ha poi parlato del mercato e dei reali motivi che, secondo lui, stanno penalizzando la Lazio: “Abbiamo fatto un ottimo mercato. In tutte le migliori squadre del mondo gli acquisti sono decisi dai dirigenti.

Tuttavia, non è certo il mercato la causa dei problemi attuali. Abbiamo pagato errori singoli ed episodi sfortunati. Serve uno spirito coeso per uscire da questo periodo buio, anche da parte del mister”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Lazio, Brandt si può: la formula e le cifre

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A