I nostri Social

Serie A

Lecce, il “miracolo” continua

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce, Baroni

Lecce, il “miracolo” continua. Indicata come una delle candidate alla retrocessione, la matricola salentina sta sorprendendo tutti. Ieri la vittoria sull’Atalanta a Bergamo.

Altro giro, altra sorpresa per gli amanti del calcio. Il Lecce corsaro sul campo dell’Atalanta non se l’aspettava nessuno, per le ambizioni del club orobico. I nerazzurri inseguono la zona Europa, obiettivo stagionale dichiarato.

Invece i giallorossi sono scesi in campo decisi e determinati, disputando una partita piena di coraggio e personalità. Una squadra dove tutti sanno quello che devono fare e si aiutano a vicenda lungo i 90′ di gioco.

La zona salvezza si allontana sempre di più, l’allenatore Marco Baroni sta facendo un capolavoro. Utilizzando al meglio tutte le risorse a disposizione, senza lasciare indietro nessuno dei giocatori in organico.

Numeri interessanti quelli raccolti fin qui, da capitan Morten Hjulmand e compagni: 6 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte, 24 reti segnate, 26 subite, 13° posizione in classifica con 27 punti.

La zona salvezza che si allontana e il capolavoro di Pantaleo Corvino

Questi i distacchi fra il Lecce e le altre pericolanti: +2 Fiorentina, +3 Sassuolo, +6 Salernitana, +8 Spezia, +10 Verona, +16 Sampdoria, +19 Cremonese. Soprattutto i distacchi dalle ultime tre sanno di salvezza acquisita.

Ma cosa c’è dietro i risultati di una squadra poco accreditata dagli addetti ai lavori nella corsa salvezza ? Tanto per incominciare una società seria e compatta, guidata con sapienza dal presidente Saverio Sticchi Damiani.

Con la collaborazione dei soci, il vice presidente Corrado Liguori in testa, ha il merito di tenere i conti in ordine e di non fare mai il passo più lungo della gamba. La parola d’ordine del club giallorosso è “programmazione”.

Mentre il “segreto” è quel Pantaleo Corvino, amministratore delegato e profondo conoscitore di calcio e giovani talenti. Colui che sta rilanciando il Settore Giovanile e ha portato in giallorosso giocatori semi sconosciuti, tipo Federico Baschirotto.

Il prezioso ruolo di Stefano Trinchera, ex giocatore del club

Si avvale della preziosa collaborazione del direttore sportivo Stefano Trinchera, anche lui leccese di nascita ed ex giocatore giallorosso. Insieme hanno orchestrato il “colpo Umtiti”, scommesso su Wladimiro Falcone e altri giocatori tipo Joan Gonzalez.

Altre “scoperte” portano il nome di Valentin Gendrey, Alexi Blin, Lameck Banda, Assan Ceesay, Voelkerling Persson, Morten Hjulmand, Antonino Gallo, Espeto Strefezza. Tutta gente pescata dal “sommerso”.

Ma il grande merito dell’area tecnica che si occupa della squadra giallorossa è quello di aver rilanciato il Settore Giovanile, andato un po’ in crisi negli ultimi anni. La scelta di un “mago” dei giovani come Roberto Coppitelli sta portando dividendi.

Infatti, la squadra impegnata nel campionato “Primavera 1” è in testa alla classifica e sta entusiasmando i supporter giallorossi. Ci sono ragazzi che sicuramente nel tempo faranno il salto in Prima Squadra e si tratta di prospetti interessanti.

 

 

 

 

 

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore ospiti

Salerno

La decisione è nell’aria già dalla giornata di ieri, in attesa solo della decisione ufficiale.

Domani l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive bloccherà la prossima trasferta della squadra salentina a Frosinone per il tifo  granata.

Ecco il perché

La causa del provvedimento sono  gli incidenti che hanno visto coinvolti i alcuni tifosi della Salernitana fuori dall’Arechi domenica scorsa prima della partita contro la Fiorentina.

La questura  della città di Salerno ha già sospeso la vendita dei biglietti per la prossima trasferta, mentre si valuta cosa fare per i prossimi match in programma

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato15 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 106 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A24 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 216 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie26 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 202 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato34 minuti fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 197 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club54 minuti fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 349 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie54 minuti fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 212 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie1 ora fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 662 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 274 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 334 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 344 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Le Squadre

le più cliccate