I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza e sul seguito dei tifosi in Emilia.

Indice

Lecce, le parole di Gotti

Che partita sarà? Ultima spiaggia per il Sassuolo?

“Più o meno i presupposti sono gli stessi di Lecce-Empoli. Ho il focus su di noi, sulla nostra classifica, su quello che dobbiamo fare. Il Sassuolo dispone di qualità e ha capacità di palleggio, giocatori che vanno difesi di squadra”.

Non ci sarà Ramadani.

“Abbiamo a disposizione diverse soluzioni. Rimanere più o meno come siamo stati in queste partite o giocare a tre a centrocampo… Sono cose che possono succedere all’interno della partita”.

Dorgu potrebbe fare la mezz’ala?

Ha capacità di giocare in varie parti del campo. Può farla, ma siamo alla giornata numero 33 e ho centrocampisti di ruolo. Cercherò di mettere i giocatori a loro agio. Non voglio inventare”.

Lazio

Assenza importante anche Banda.

Dispiace tantissimo. È tra i giocatori chiave del Lecce…”.

Il settore ospiti sarà sold out.

“Lunedì mi sono concesso un giro nel Salento. Un sacco di persone mi hanno detto ‘ci vediamo domenica’. Quanta gente ci seguirà… è bello, abbiamo una certa responsabilità”.

Piccoli e Krstovic potrebbero giocare insieme per Gotti?

“Cercherò di scegliere al meglio. C’è una partita che parte ed una in divenire”.

Serie A, Lecce Gotti

Qual è la quota salvezza per Gotti?

“I risultati della scorsa settimana sono stati clamorosi. Le sette squadre in corsa sono tutte vive. Tutti gli allenatori hanno la convinzione di potersi salvezza e la consapevolezza che sarà dura. La quota salvezza dipende tanto dagli scontri salvezza.

A 32 punti di sicuro il Lecce non è salvo perché significa sconfitta contro Sassuolo, Udinese e Cagliari. Potrebbe essere tra i 34 e i 36 punti, ma sono proiezioni giornalistiche. Nello spogliatoio non ne parlo, sarebbe un grande errore”.

Oudin potrebbe giocare esterno?

Si, lo ha fatto spesso. Qualche anno fa valeva 15 milioni e giocava lì. Lo stesso Rafia ha fatto l’esterno. Poi Sansone, Pierotti, Dorgu. Devo cercare di comporre una squadra equilibrata ed organica. Non è solo la singola posizione che determina le mie scelte”.

Lecce, Oudin

Oudin

Potrebbe essere la partita di Rafia?

“Con me non ha fatto neppure un minuto. Non vedo l’ora di poterlo gratificare, magari già domani. Gratificare che non significa regalare”.

Serie A

Monza-Roma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Monza

Il Monza è l’unica squadra del campionato senza vittorie. Nella sfida di oggi, Nesta si gioca tutto. Per questo motivo, opterà per l’undici tipo, con Turati tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo Bianco e Pessina occuperanno la zona centrale, mentre Pedro Pereira e Kyriakopoulos le fasce. In avanti Maldini e Caprari si muoveranno sulla trequarti, dietro alla torre Djuric.

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Nonostante le due vittorie consecutive in campionato, anche la panchina della Roma traballa. Per superare la squadra brianzola, Juric si affiderà al 3-4-2-1 con Svilar in porta e Mancini, Ndicka e Angelino a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci sarà il quartetto composto da Celik, Konè, Cristante ed El Shaarawy. Sulla trequarti, alle spalle di Dovbyk, agiranno Soulé e Pellegrini.

Monza-Roma, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Pellegrini; Dovbyk

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari, valida per la settima giornata di Serie A. Tra i temi trattati, ha parlato della situazione di Paul Pogba e del rinnovo di Dusan Vlahovic.

Di seguito le sue parole:

Su Pogba qual è la posizione del club?
“Intanto aspettiamo la decisione definitiva del Tas, è stato un grande calciatore, ma è tanto che è fermo. Aspettiamo”.

Sull’infortunio di Bremer: Interverrete a gennaio o già con gli svincolati?
“Ci dispiace per lui che è un grande calciatore, è chiaro che intanto il mister si dovrà arrangiare con i calciatori che ha che sono di valore e vediamo come reagirà la squadra. Poi a gennaio vedremo se ci saranno delle possibilità, è ancora tanto presto”.

Trattate il rinnovo di Vlahovic?
“E’ un grande calciatore, ce lo godiamo. Stiamo parlando con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro”.

Thiago Motta ruota tanto a centrocampo.
“Usa molto i centrocampisti, noi ne abbiamo molti e di molto bravi, siamo quindi sereni per il futuro

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Parma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Bologna

Vincenzo Italiano ha già deciso l’undici del suo Bologna che scenderà in campo oggi pomeriggio. In porta toccherà nuovamente a Ravaglia, protetto dal quartetto difensivo composto da Bosch, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo toccherà a Freuler, Aebischer e Fabbian. Il tridente d’attacco vedrà protagonisti Odgaard Ndoye sulle fasce con Castro confermato come riferimento centrale.

dennis man parma

Qui Parma

Dall’altra parte, Pecchia opterà per il consueto 4-2-3-1 per il suo Parma. Tra i pali ci sarà Suzuki e in difesa Osorio e Balogh al centro con Delprato e Coulibaly sulle fasce. In mediana toccherà alla coppia composta da Bernabé ed Hernani, mentre sulla trequarti agiranno Man a destra, Cancellieri a sinistra e Sohm al centro, più vicino all’inamovibile Bonny.

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Casale, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 6 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie38 minuti fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 218 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A54 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 216 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A1 ora fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 33 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A1 ora fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 572 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 39 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 328 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 325 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 230 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

Le Squadre

le più cliccate