I nostri Social

Serie A

Lazio, Tare: “Possiamo fare tanta strada, Baroni ha portato serenità alla squadra. Sulle altre squadre dico questo…”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni
Lazio, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com Igli Tare ha analizzato la sua squadra e tutte le altre del campionato.

A seguire l’intervista completa.

Lazio, Tare: “Inzaghi non è una novità: è una certezza”

Dove può arrivare questa Lazio?
“Può fare tanta strada. La squadra ha dato riposte importanti sia in Europa che in campionato, con qualche battuta d’arresto, ma nel complesso è una stagione positiva. L’importante è rimanere concentrati sull’obiettivo, alle volte si rischia di passare su strade sbagliate. Ma questa squadra ha tanta qualità e soprattutto un allenatore molto umile e concentrato sul lavoro. Baroni sta cercando di tirare fuori il meglio da tutti”.

È proprio Baroni il valore aggiunto di questa Lazio?
“Diciamo che ha portato tanta serenità a una squadra che veniva da un momento traballante dopo la fine della stagione scorsa. È stato bravo a dare subito un impatto positivo sia a livello di risultati che di lavoro”.

Ha lavorato per anni con Simone Inzaghi. Che stagione è quella dell’Inter?
“Inzaghi non è più una novità, non vanno più spiegati i suoi campionati. Inzaghi è una certezza, uno dei 2/3 migliori allenatori in Italia, ma anche in Europa ha fatto un lavoro eccellente. E sta facendo qualcosa di eccezionale anche quest’anno, eppure ha avuto tanti problemi fisici in rosa. Da qui passa molto nel cammino di una squadra”.

Intende dire che ci sono stati errori nella preparazione?
“Non alludo a niente. È una squadra che gioca ogni tre giorni con intensità, contro squadre di alto livello. È abituata a queste situazioni, non è questione di lavoro: a volte ci sono infortuni drammatici, altre meno. Si parla anche di fortuna, serve anche quella in una stagione”.

C’è poi una Juventus che continua a pareggiare con insistenza.
“Questo è un progetto voluto da Giuntoli e Motta, e capitano anche questi momenti. Se lavori alla Juve, sei obbligato a fare le cose in fretta, si vogliono risposte subito, e questo non aiuta per progetti di questo tipo. Ma ho grande fiducia nel lavoro di Giuntoli e anche in quello di Motta, un allenatore che ha un’idea chiara di come una squadra debba giocare. Possono trovare le soluzioni che cercano per uscire da questo periodo. Ovviamente i pareggi sono tanti, ma il cambiamento alla Juve è stato importante. È normale che possa accadere qualche battuta d’arresto. Motta può fare un lavoro importante con questa rosa”.

Lazio

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E del Napoli in vetta che ne pensa?
“L’arrivo di Conte è stata una garanzia. Per come lavora, è meticoloso, dà tanto e chiede tanto. Giocando una sola partita a settimana riesce a preparare ogni impegno al meglio. Ma allo stesso tempo c’è da sottolineare il lavoro svolto da Conte finora, anche con qualche battuta d’arresto sono sempre riusciti ad uscire dalle difficoltà. Sarà un testa a testa fino in fondo tra Inter e Napoli per lo scudetto”.

L’Atalanta invece continua a stupire. Che percorso sta facendo la squadra di Gasperini?
“È il coronamento del lavoro di un gruppo ormai solido, con un allenatore che conosce bene ogni angolo del progetto, di cui è al centro. Sa creare le sinergie giuste per avere una squadra competitiva: l’obiettivo principale dell’Atalanta dev’essere la Champions, tutto quel che viene in più è un grande lavoro. Ormai è una realtà consolidata tra le prime quattro, ed è un grosso risultato per un club che ha fatto un percorso straordinario negli ultimi dieci anni. Da qui alla fine sarà sempre una protagonista, anche in Europa”.

La Roma ha esonerato De Rossi, poi è toccato a Juric, e infine ha scelto Ranieri. Considerazioni?
“Ranieri è una garanzia, un uomo simbolo. Una persona stimata non solo dalla tifoseria, ma da tutto il calcio italiano e mondiale. È esperto, darà un supporto importante alla ricostruzione della squadra l’anno prossimo, sarà un uomo chiave come consigliere. Si vede la sua mano, è una squadra che ancora deve ricostruire tante situazioni, la Roma è tuttora un cantiere aperto. Ma hanno fatto una scelta intelligente, è un uomo che sa gestire pressioni”.

Infine il Milan. Una stagione di lati e bassi, prima l’esonero di Fonseca e poi la Supercoppa.
“Scelta intelligente quella di prendere Conceicao. È molto esigente, lavora su ogni dettaglio e vuole la squadra molto aggressiva. In futuro si vedrà il suo lavoro. Il Milan è molto indietro in classifica e non convince ancora nel gioco, anche mercoledì in Champions ha vinto soffrendo. Ma la società ha fatto una scelta corretta, quella di portare in Italia un allenatore che ha molta fame ma soprattutto esperienza, che serve molto a un gruppo di giocatori comunque di qualità”.

Serie A

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Pubblicato

il

Hellas Verona-Torino

Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i nomi manca quello di un giocatore ceduto.

I gialloblu saranno di scena domani al Bentegodi contro la squadra di Sarri per cercare punti salvezza e recuperare lo svantaggio di 3 punti sul Genoa, con una partita ancora da recuperare.

Hellas Verona, i convocati di Zanetti: prima senza Yellu

hellas verona

Il calciomercato incide già sui convocati dell’Hellas, con Yellu che è stato ceduto qualche giorno fa all’Arouca in prestito e dunque non figura nella lista. Assente anche il nuovo attaccante Isaac, che probabilmente sarà arruolabile ufficialmente da giovedì quando al Bentegodi arriverà il Bologna per il recupero della 17° giornata, slittata causa Supercoppa Italiana.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera nel suo ritorno: Rowe può crescere

Bologna, Orsolini in un momento difficile

Il Bologna si trova ad affrontare un periodo complicato, oggi ha subito il pareggio all’ultimo istante, con uno dei suoi giocatori chiave, Riccardo Orsolini, che sta attraversando un momento delicato. L’allenatore Vincenzo Italiano ha espresso il suo desiderio di poter fare affidamento su Orsolini, soprattutto nelle fasi cruciali delle partite. La speranza è che il giocatore possa ritrovare la forma ottimale al più presto, per dare un contributo significativo alla squadra.

Le potenzialità di Rowe

Parlando invece di un altro talento emergente, Rowe, Italiano ha sottolineato le sue grandi potenzialità. L’allenatore del Bologna ha dichiarato che Rowe deve ancora dimostrare tutto il suo valore sul campo, ma le premesse per una carriera di successo ci sono tutte. Con il giusto impegno e dedizione, Rowe potrebbe diventare un punto fermo per il Bologna, contribuendo a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi mesi.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza domenica 11 gennaio alle ore 20:45.

Domani sera tutti gli occhi della Serie A saranno puntati su quella che forse è la partita più intrigante di questo turno: InterNapoli. I nerazzurri, reduci da sei successi consecutivi in campionato, cercano una vittoria che sarebbe fondamentale nella corsa allo scudetto, visto che li catapulterebbe a +7 sui partenopei.

La squadra di Conte, d’altro canto, dopo il brusco stop contro l’Hellas Verona, ha voglia di rifarsi immediatamente, e vuole i 3 punti per accorciare in classifica e tornare a -1 dagli uomini di Chivu.

Inter-Napoli

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Chivu dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, con Sommer in porta e Bisseck, Akanji e Bastoni a completare la retroguardia. A centrocampo Luis Henrique e Dimarco sulle fasce con Barella, Çalhanoğlu e l’ex Zielinski al centro. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.

Inter-Napoli

ANTONIO CONTE PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte deve fare i conti con il dubbio David Neres, che non ha ancora recuperato al 100% dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra riportato contro la Lazio. Il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina.

A Milano dovrebbe avanzare Politano sulla trequarti, con Di Lorenzo esterno di centrocampo e Buongiorno a completare il reparto difensivo con Rrahmani e Juan Jesus. A sinistra dovrebbe rientrare Spinazzola. In mediana confermati Lobotka e McTominay, così come Elmas e Højlund in avanti e Milinković-Savić tra i pali.

Inter-Napoli, probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck; Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Çalhanoğlu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram

Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Højlund

Inter-Napoli, dove vederla

Inter-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:45 di domenica 11 gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A14 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Visualizzazioni: 33 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i...

Depay Depay
Calciomercato35 minuti fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 45 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 42 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A54 minuti fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 32 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza...

Pisa Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Visualizzazioni: 54 Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”

Visualizzazioni: 49 La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida...

Serie A2 ore fa

Napoli, le condizioni di Neres: ci sono brutte notizie

Visualizzazioni: 58 David Neres potrebbe saltare la sfida cruciale tra Napoli e Inter a causa di un persistente problema alla...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce scatenato, fatta anche per Ngom dall’Estrela Amadora

Visualizzazioni: 31 Il Lecce chiude il colpo Oumar Ngom dall’Estrela Amadora: un rinforzo promettente per la squadra pugliese in vista...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Serie A, le partite del pomeriggio: Baturina salva il Como, pari del Pisa

Visualizzazioni: 42 La 20° giornata di Serie A si è aperta nel pomeriggio con Como-Bologna e Udinese-Pisa. Non sono mancati...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android