I nostri Social

Serie A

Lazio, Sarri :”Sarò sempre riconoscente ai tifosi della Fiorentina, devo ringraziare il popolo viola”

Pubblicato

il

Lazio

Maurizio Sarri, ospite a Castiglione della Pescaia per un clinic, ha parlato a TMW di Fiorentina, Juventus e dei giocatori ritrovati alla Lazio.

l neo-ritrovato allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, è stato invitato a Castiglione della Pescaia, presso il Valletta Beach Club, per tenere un clinic di specializzazione dedicato ad allenatori (professionisti e non). Intervistato ai microfoni di TMW, ha risposto, all’interno di una lunga intervista, ad alcune domande sui recenti contatti con la Fiorentina e riguardo alla sua parentesi con la  Juventus, soffermandosi inoltre sulla condizione dei giocatori da lui ritrovati in questa seconda avventura sulla panchina biancoceleste.
Ecco l’estratto delle sue parole.

 

Sul ritorno alla Lazio: “Tornare alla Lazio è come tornare a casa, ritrovo un popolo che mi ha voluto bene. Non è stata una scelta furba, perché torno in un posto dove sono arrivato secondo, ma è stata una scelta da un punto divista di sentimenti estremamente facile”.

Sull’anno difficile che si mette alle spalle: “È stato un anno terribile, ho perso delle persone importanti della mia famiglia e il calcio per molti mesi è stato marginale. Ora ho voglia di tornare ad allenare”.

Sullo scudetto del Napoli: “Il mio Napoli non poteva permettersi acquisti di determinati costi, non aveva la possibilità economica di prendere certi giocatori, ora invece può comprare qualsiasi tipo di calciatore. Oggi il Napoli ha creato un meccanismo di crescita nella vittoria che gli può permettere non solo di vincere, ma di creare un ciclo vincente”.

Sul derby con la Roma di Gasperini: “Lo stimo molto, perché ha creato un modello di calcio ed è un allenatore che mi piace. Sarà un bel derby tra persone che si conoscono e si apprezzano”.

la sua parentesi bianconera: “La Juventus è stata la squadra più difficile da allenare perché era asimmetrica. Abbiamo vinto grazie ai più freschi, come Bentancur. Abbiamo fatto la corsa sull’Inter sempre, perché la Lazio, giocando ogni tre giorni, non aveva la rosa per concorrere”.

Riguardo ai calciatori della Lazio:  rispondendo alle domande dei presenti – si sofferma su alcuni dei calciatori che tra pochi giorni andrà direttamente ad allenare: “Nuno Tavares è l’unica incognita della difesa che troverò, è forte ma anarchico, se riusciamo a inquadrarlo diventa fortissimo. Rovella? Avevo detto che dopo 50 partite da vertice basso, sarebbe diventato un top. Gli manca un po’ di palleggio ma è molto forte. Guendouzi è un animale contagioso per chi gli gioca accanto, ha bisogno del guinzaglio perché non riesce a fermarsi al 100%, deve andare oltre”.

La trattativa con la Fiorentina: “Un contatto molto blando c’è stato, ma solo quando io avevo già firmato con la Lazio. Ho attraversato un momento molto difficile quest’anno dal punto di vista di problemi familiari, personali e anche calcistici per certi versi, ma ho avuto un sostegno straordinario, incredibile e commovente dalla tifoseria della Fiorentina. Questo me lo porterò sempre nel cuore. Sapere che hanno addirittura attaccato delle mie foto in giro per la città è una cosa bellissima. Sarò sempre riconoscente ai tifosi della Fiorentina, devo ringraziare il popolo viola”.

Serie A

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Pubblicato

il

La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà Christensen dopo il prestito allo Sturm Graz e Martinelli potrebbe partire in prestito.

La Fiorentina si trova all’ultimo posto nella classifca della Serie A, con soli 6 punti conquistati in 15 partite di campionato.

0 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte, 12 reti realizzate e 26 subite.

De Gea è inevitabilmente calato, dato il rendimento sorprendentemente negativo della viola in questa stagione.

Fiorentina

DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, il ritorno di Christensen chiude Martinelli

In Conference League era stato lanciato in campo Tommaso Martinelli contro il Mainz, ma dopo quella gara non ha più toccato campo il portiere classe 2006.

Con il ritorno di un portiere più esperto come Christensen, lo spazio per trovare minutaggio diventa sempre meno. Il prestito potrebbe essere la logica soluzione.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato sono arrivate offerte da vari club di Serie B per il giovane, ma la decisione del calciatore è stata quella di  volersi giocatore le proprie carte a Firenze.

Una scelta che ad oggi non sta dando i propri frutti, tanto che un ripensamento sembra essere la strada più probabile per il percorso del portiere.

Crescere in una piazza più piccola, senza errori e con la possibilità di tornare più pronto fi prima, potrebbe aiutarlo a diventare il successore di De Gea.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Pubblicato

il

Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che ha tenuto in apprensione i tifosi dell’Inter.

Il ritorno in campo di Denzel Dumfries

Denzel Dumfries, il terzino olandese dell’Inter, ha recentemente parlato della sua esperienza post-operatoria. Dopo un mese di assenza dal campo, Dumfries ha condiviso le sue sensazioni, sottolineando come il momento più critico sia ormai superato. L’intervento al quale è stato sottoposto ha tenuto in apprensione non solo i suoi fan, ma anche l’intero staff nerazzurro, consapevole dell’importanza del giocatore per la squadra. Dumfries ha dichiarato: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle”, rassicurando così i sostenitori dell’Inter sulla sua prossima ripresa.

L’importanza per l’Inter

L’assenza di Dumfries ha rappresentato una sfida per l’Inter, che ha dovuto adattare la sua formazione in attesa del ritorno del terzino. La sua presenza in campo è fondamentale per la dinamica e l’equilibrio della squadra, grazie alla sua capacità di coprire ampie porzioni del campo e di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Con il recupero di Dumfries, l’Inter può ora guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni, sperando di mantenere una posizione di rilievo in campionato.

dumfries

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti ripensa la fascia sinistra: Cabal avanza, Cambiaso rallenta

Pubblicato

il

Serie A

Juventus – La fiducia di Spalletti nel colombiano e il possibile cambio modulo possono riscrivere le gerarchie bianconere.

Alla Juventus qualcosa si muove sulla corsia mancina. La crescita di Juan Cabal, certificata dal gol decisivo contro il Bologna e dalle parole di stima di Luciano Spalletti, apre scenari nuovi in un reparto che finora aveva un padrone quasi indiscusso: Andrea Cambiaso.

“Un cavallo”, lo ha definito Spalletti dopo Bologna-Juventus, sottolineando forza, gamba e potenziale dell’esterno colombiano. Fiducia che il tecnico ha dimostrato fin dal suo arrivo, gestendone però con cautela il minutaggio dopo il grave infortunio al crociato e il successivo stop muscolare. Nelle ultime uscite, da subentrato contro Pafos e Bologna, Cabal ha però mostrato segnali evidenti di crescita, ritrovando continuità atletica e incisività.

Il tecnico bianconero, pur soddisfatto, chiede ancora di più: “Deve imparare a gestire l’emozione ed essere più pulito nel gioco”, ha spiegato Spalletti, lasciando intendere che il lavoro quotidiano sta iniziando a dare frutti concreti.

Juventus, Cambiaso perde terreno…

In parallelo, Cambiaso attraversa una fase complicata. Restato titolare di riferimento, l’esterno azzurro ha però faticato anche contro il Bologna, venendo sostituito dopo un’ora e lasciando il campo visibilmente deluso. Un momento di difficoltà che dura da settimane e che rischia di pesare sulle gerarchie future, pur senza mettere in discussione le sue qualità tecniche.

Juventus

ANDREA CAMBIASO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A rendere il quadro ancora più fluido potrebbe essere un cambio tattico. L’eventuale passaggio alla difesa a quattro favorirebbe Cabal, più naturale nel ruolo di terzino, mentre Cambiaso potrebbe risultare penalizzato. Non è escluso, però, che i due possano convivere: sulla stessa fascia o con Cambiaso avanzato in un ruolo più offensivo.

Per ora le gerarchie restano invariate, ma la sensazione è che alla Continassa si stia preparando un riequilibrio. Con Cabal in crescita e Cambiaso in affanno, la fascia sinistra della Juventus non è più una certezza, ma un cantiere aperto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato10 minuti fa

Avellino, tutto fatto per Marco Sala: a breve le firme

Visualizzazioni: 11 L’Avellino rinforza la difesa in vista del prosieguo della stagione: Marco Sala arriva dal Como per dare solidità...

Nocerina Nocerina
Notizie20 minuti fa

Nocerina, Galderisi nuovo tecnico: contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 6 Nanu Galderisi è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore della Nocerina, firmando un contratto fino al termine della stagione....

Serie A30 minuti fa

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Visualizzazioni: 7 La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Esteri39 minuti fa

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Visualizzazioni: 27 Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la...

Roma Roma
Calciomercato50 minuti fa

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Visualizzazioni: 39 La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione...

Milan Milan
Calciomercato60 minuti fa

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 88 Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata...

Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 54 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 114 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri1 ora fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 37 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina. Seguici su Telegram!

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android