I nostri Social

Serie A

Lazio, ottimismo in vista del derby

Pubblicato

il

Serie A

La Lazio ha battuto il Feyenoord in casa con una prestazione diversa

I biancocelesti hanno portato a casa punti preziosi nel match contro gli olandesi. Il 4-3-3 questa volta non ha prodotto un gioco spumeggiante ma ha garantito un successo importantissimo in ottica qualificazione. Cosa non sia andato per il verso giusto è facilmente intuibile: il centrocampo. Daichi Kamada, Matias Vecino e Luis Alberto sono stati frenati dalla vigoria agonistica di Quinten Timber e Mats Wieffer. Il punto di forza dei capitolini è stato il carattere tirato fuori e quella voglia di non deludere i propri tifosi.

I centrali migliori: sia dietro che in avanti

Le strade centrali hanno portato a casa una prestazione ottima, sia per quanto concerne la difesa che l’attacco. Patric e Alessio Romagnoli hanno disputato una gara eroica, placando le scorribande offensive con un Santiago Gimenez in seria difficoltà. In avanti Ciro Immobile ha trovato la via del gol e Felipe Anderson ha fatto il resto facendo vedere tutta la sua tecnica. Da segnalare la prestazione sottotono di Manuel Lazzari che, come attenuante, doveva confrontarsi contro un Igor Paixao scatenato.

Serie A

Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà a L’Unipol Domus, giovedì 23 maggio alle ore 20:45

Cagliari-Fiorentina

Cagliari vs Fiorentina

Indice

Qui Cagliari

Mister Ranieri dovrà rinunciare allo squalificato Dossena e scenderà in campo con Zappa, Mina e Obert.

A centrocampo ci dovrebbero essere Nandez, Deiola, Prati, Gaetano e Augello, mentre il tandem d’attacco dovrebbe essere composta da Lapadula e Luvumbo.

Qui Fiorentina

In casa gigliata ci sarà la coppia Milenkovic e Ranieri come centrali di difesa, con Dodò e Parisi sulle fasce.

Arthur e Duncan dovrebbero agire in mediana, con Ikonè, Barak e Kouamé sulla trequarti pronti a  supportare l’unica punta Nzola.

Probabili formazioni di Cagliari Fiorentina

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Deiola, Prati, Gaetano, Augello; Lapadula, Luvumbo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Barak, Kouamé; Nzola

Dove vedere Cagliari-Fiorentina

La partita Cagliari-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di giovedì 23 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale Roma, Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo responsabile dell’area tecnica del club giallorosso. Il dirigente francese arriva dal Nizza.

La Roma ha finalmente il suo nuovo direttore sportivo. Dopo l’addio di Tiago Pinto a inizio febbraio, la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi. Il francese ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica.

Il dirigente arriva dal Nizza, squadra in cui era approdato nel 2022 e in cui ha contribuito a valorizzare della rosa del club francese.

L’obiettivo del nuovo direttore sportivo giallorosso è quello di aiutare mister De Rossi a costruire una formazione che possa essere competitiva in tutte le competizioni.

Roma

Roma, il comunicato

L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente.

Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League.

Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo.

Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar sempre più romanista: “Ho comprato casa”

Pubblicato

il

Roma, Svilar

Mile Svilar, una delle rivelazioni del campionato giallorosso, ha dichiarato di trovarsi molto bene nella capitale e di volerci rimanere per molto tempo. 

Si è conquistato meritatamente il posto da titolare e sta dimostrando, giornata dopo giornata, di poterlo essere a lungo. Svilar sembra aver trovato la sua dimensione a Roma e in un intervista a Idealista ha parlato del suo futuro.

Queste le sue dichiarazioni: Ho comprato casa a Roma, per me è sempre meglio comprare, potendo. Di Roma mi piace tutto, mi sento a casa. Mi trovo molto bene qui con la mia fidanzata. Mi ha stupito molto il fatto che il centro città è sempre pieno. C’è sempre tantissima gente ovunque. Per me l’importante è restare concentrato sul lavoro. Cerco di migliorarmi ogni giorno, avvicinandomi ai miei obiettivi.

La parata a cui sono più legato? Per me è quella contro il Servette, quest’anno. Ho sfiorato la palla, sono riuscito a mandarla in calcio d’angolo, era molto difficile. Per la casa la distanza dal centro sportivo è un elemento importante nella scelta: non deve essere una distanza troppo lunga, altrimenti si fa tanta strada ogni giorno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Cagliari-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Cagliari-Fiorentina, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà a L’Unipol Domus, giovedì 23...

Lewandowski Lewandowski
Liga22 minuti fa

Barcellona, Lewandowski: “Dalla prossima stagione vogliamo iniziare a vincere titoli”

Visualizzazioni: 15 L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, facendo il punto della situazione sulla...

Roma Roma
Serie A32 minuti fa

Ufficiale Roma, Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica

Visualizzazioni: 25 La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo responsabile dell’area tecnica del club giallorosso. Il dirigente...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Premier League42 minuti fa

Guardiola nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta

Visualizzazioni: 23 Pep Guardiola è stato nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta da quando siede sulla...

Ashley Cole Ashley Cole
Europa League1 ora fa

Ashley Cole: “Auguro il meglio a De Rossi. Sulla finale di oggi…”

Visualizzazioni: 26 L’ex calciatore di Ashley Cole ha espresso il suo parere sull’imminente finale di Europa League e non solo....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A1 ora fa

Roma, Svilar sempre più romanista: “Ho comprato casa”

Visualizzazioni: 58 Mile Svilar, una delle rivelazioni del campionato giallorosso, ha dichiarato di trovarsi molto bene nella capitale e di...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, spunta un nuovo nome per il post Motta

Visualizzazioni: 64 Il Bologna in attesa di sapere quale sarà il futuro di Thiago Motta, sta sondando diversi profili per...

Pirlo Pirlo
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, incontro con Pirlo per discutere il futuro

Visualizzazioni: 74 Ieri c’è stato un incontro tra la dirigenza della Sampdoria e Andrea Pirlo. Il punto focale del summit...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, vicinissimo il primo colpo del mercato estivo, i dettagli

Visualizzazioni: 68 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a chiudere per il primo colpo del mercato...

Premier League3 ore fa

Manchester United, spunta Pochettino: cosa cambia dopo la rescissione

Visualizzazioni: 52 Il Manchester United è ancora alla ricerca del successore di ten Hag e la fine del rapporto fra...

Le Squadre

le più cliccate