Home » Serie A » Lazio-Milan: le ultimissime
Serie A

Lazio-Milan: le ultimissime

Attesi oltre 35.000 spettatori allo stadio Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Milan che andrà in scena in serata alle ore 18. Si tratta di un vero e proprio big match nelle zone alte della classifica, le due squadre distano un punto luna dall’altra, 22 punti i laziali, 21 i rossoneri. Il Milan in questa stagione ha perso contro tutte le squadre che lo precedono in classifica e dovesse sfatare questo tabù si ritroverebbe catapultato al quarto posto in zona Champion. Di contro la Lazio entrerà in campo determinata a consolidare la sua posizione e tentare di stuzzicare Inter e Napoli che la precedono.

Dubbi in attacco per Inzaghi

Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico Inzaghi che durante l’allenamento a Formello ha provato più volte il tandem offensivo Luis Alberto – Immobile. Correa e Caicedo quindi dovrebbero partire dalla panchina. Non sarà della partita l’infortunato Lucas Leiva e al suo posto giocherà Badelj. A centrocampo spazio a Parolo e Milinkovic insieme agli esterni Marusic e Lulic. Qualche dubbio anche per la difesa con Wallace preferito a Luiz Felipe. Completano il reparto difensivo Radu ed Acerbi.

LEGGI ANCHE:  Milan, colloquio con gli agenti di Bakayoko: Galliani prepara il colpo del condor

Scelte obbligate per Gattuso

I numerosi infortuni non offrono molte soluzioni a mister Gattuso che ancora una volta è costretto a fare di necessità virtù schierando in campo un inedito 3-4-2-1 con Abate, Rodriguez ed il recuperato Calabria d avanti a Donnarumma. In panchina troverà posto il giovane difensore Simic. A centrocampo Borini viene preferito a Laxalt un po’ appannato nelle ultime apparizioni. I centrali saranno Kessiè e Bakayoko con quest’ultimo in netto miglioramento nelle ultime partite. Suso e Calhanoglu supporteranno l’unica punta Cutrone che sarà chiamato a sostituire lo squalificato Higuain.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu, Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic, Luis Alberto, Immobile.

Milan (3-4-2-1): Donnarumma, Abate, Zapata, Rodriguez, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Borini,Suso, Calhanoglu, Cutrone.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A