I nostri Social

Serie A

Lotito: “Con Sarri risultati altalenanti. E su Tudor…”

Pubblicato

il

Lotito

Claudio Lotito torna a parlare della separazione in casa Lazio con l’ex allenatore Maurizio Sarri, che ha dato le proprie dimissioni prima della sosta 

Maurizio-Sarri e Claudio Lotito

Torna a parlare Claudio Lotito e lo fa rilasciando il suo pensiero riguardante le dimissioni dell’ex tecnico biancoceleste.

Queste le dichiarazioni del patron laziale ai microfoni di Radio Radicale:

“Con Sarri abbiamo consensualmente risolto il problema attraverso il pagamento fino a Giugno.

Il tema che avevamo all’ordine del giorno era trovare un allenatore che ricreasse la condizione di competitività intesa come spogliatoio altamente motivato, in quel momento aveva dimostrato alcune defaillances, i risultati erano altalenanti“.

Non si ferma, però qui il presidente biancoceleste e parla così della scelta del nuovo tecnico Tudor:

“Riteniamo che abbia caratteristiche caratteriali e tecniche per far esprimere ad ogni giocatore le proprie potenzialità. Ogni storia ha un tempo peculiare del momento non si può attagliare alla situazione attuale. Penso che Tudor abbia i requisiti tecnici per poter condurre questa squadra, lui stesso l’ha definita di grandi potenzialità. Ci fa piacere che condivida il progetto di questa società, che vuole crescere in termini di risultati e classifica”

Per chiudere, Lotito esprime la sua considerazione sulla sosta per le Nazionali:

“La pausa consente di avere una settimana in più per lavorare e l’allenatore ha la possibilità di interloquire con i giocatori per trovare soluzioni tecniche migliori riguardo all’aspetto tattico e allo sviluppo del gioco che ha in mente lui. 

Prenderò atto delle sue scelte tecniche, mi auguro e sono convinto che saranno all’insegna dello sviluppo di un buon gioco e della possibilità di far esprimere al 100 per cento i giocatori con entusiasmo per raggiungere gli obiettivi”.

 

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e sull’importanza del match.

Indice

Hellas Verona, le parole di Baroni

Non si possono commettere gli errori fatti col Genoa?

“Serve avere la serenità di giocare questa gara sapendo di dover dare tutto, importante giocare la gara nel nostro stadio che saprà darci una carica importante”.

Suslov e Duda?

“E’ un campionato estenuante e duro per tutti, comunque sono recuperati entrambi, abbiamo fatto un bel lavoro in settimana, sono due giocatori recuperati che ci daranno una mano importante”.

suslov verona Baroni

TomᚠSuslov player of Hellas Verona, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Hellas Verona final result, Napoli 2, Hellas Verona 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Vinagre al posto di Cabal?

“Ha lavorato bene, avrà una chance importante, lì a sinistra ha avuto un compagno che ha fatto bene, ma ci ha sempre dato un contributo importante quando è entrato, per me è un titolare”.

Lo spogliatoio come sta vivendo questo momento per Baroni?

“Serve giocare con energia ed entusiasmo, senza timore e senza paura, sappiamo della difficoltà della partita, la Fiorentina ha una rosa importante con 27 giocatori, c’è un allenatore giovane e bravo che ha fatto un lavoro pazzesco”.

verona lazovic

Infermeria?

“Dawidowicz ha fatto un lavoro differenziato tutta la settimana, l’ho inserito con il gruppo, è recuperato, se non parte sarà comunque della gara”.

La partita della Fiorentina in Europa può condizionare?

“No, la Fiorentina ha costruito una rosa anche per gestire queste tipologie di difficoltà, non possiamo e non dobbiamo sbagliare la nostra prestazione”.

Fiorentina, Italiano

Italiano

Il rapporto di Baroni con Italiano?

“L’ho conosciuto da giovane e già allora aveva una grande cultura del lavoro, sono contento stia facendo bene e penso possa togliersi delle grandi soddisfazioni. Ha forza, coraggio, esprime un calcio moderno, offensivo, di mobilità”.

Davanti ci può essere qualche cambio rispetto alla Lazio?

“Certe situazioni le abbiamo identificate, Swiderski secondo me ha fatto una buona gara, era una partita difficile e lui si è battuto, lo stesso faranno sia Bonazzoli che Henry, abbiamo bisogno di tutti”.

hellas verona swiderski

Continua a leggere

Serie A

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Pubblicato

il

Torino, juric

Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente Cairo sembrano segnare il futuro del tecnico.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Torino, Urbano Cairo: “Juric? I contratti finiscono e se a un certo punto non ne fai un altro…”

L’indomani del match pareggiato dal Torino col Bologna si trascina dietro una tensione che si taglia col coltello e dopo le dichiarazioni post partita di Juric, in cui fa una sorte di mea culpa, ha parlato anche il Presidente Cairo che, in un certo senso, fa capire come sia fortemente complicato proseguire in futuro con il tecnico croato in panchina.

“Quando lo scorso anno presi Ilic, dissi a Juric che doveva rimanere con noi ma lui lasciò le porte aperte. I contratti finiscono e se a un certo non ne fai un altro…”, così il Presidente del Torino a margine dell’inaugurazione del campo 3 al centro sportivo Robaldo.

Parole che, di fatto, allontanano l’attuale tecnico dalla panchina granata e che inevitabilmente portano la società a valutare altri nomi come successori.

Con Gilardino ormai prossimo alla firma per prolungare col Genoa e con Italiano favorito per la panchina del Bologna qualora Thiago Motta dovesse approdare alla Juventus, è emerso un nuovo profilo: ovvero quello Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia.

Vanoli che, tra le altre cose, è l’ex collaboratore di Antonio Conte piace molto al ds granata Vagnati, che infatti è il suo sponsor in società e il suo nome prende sempre più campo anche a causa delle alternative che, a poco a poco, perdono quota.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Pubblicato

il

Cannavaro centro Paradiso

L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua carriera, ma servono punti.

La classifica dei friulani non ammette repliche: i soli 29 punti raccolti sin qui bloccano la compagine bianconera al 18esimo posto in classifica, a due punti di distanza dalla zona salvezza attualmente detenuta da Empoli, Frosinone ed Hellas Verona.

Nell’ultimo turno la squadra di Cannavaro è andata ad un passo dallo strappare tre punti pesantissimi al Dall’Ara, sul campo della rivelazione Bologna.

Lunedì arriva il Napoli e l’Udinese deve eliminare la pressione, la paura. Queste le parole di Cannavaro in conferenza stampa raccolte da Tuttomercatoweb.com: “L’ho detto dal primo giorno, bisogna eliminare la paura, tante volte parti per sconfitto, poi però vai lì e te la giochi senza paura, se vogliamo da qui alla fine risolvere questa situazione dobbiamo fare qualcosa in più, abbiamo lavorato su entrambe le fasi perché c’è da alzare l’asticella. Da oggi al domani non possiamo diventare il Barcellona, ma voglio continuare a vedere una squadra che corre compatta.

Si va a giocare contro il Napoli, il gioco che hanno loro ti porta a essere basso, sto cercando di fargli capire che si può accorciare, alzare la difesa, spingere più fuori con gli attaccanti. Se scivoli continuamente all’indietro ti trovi in braccio al portiere. Bisogna pressare anche nella metà campo avversaria senza paura”.

Sull’affrontare il Napoli: “Giocarci contro sarà sicuramente qualcosa di molto emozionante, sono napoletano, ho cominciato là, ma come Udinese ho un compito importante. Poi anche qui trovo tanti napoletani tra società e staff… devo pensare a lavorare per il bene della squadra, poi uno resta sempre appassionato e tifoso del Napoli, devo pensare però a essere lucido e al bene dell’Udinese”.

Cannavaro non si nasconde neanche dietro la malasorte… il palo colpito sul finale al Dall’Ara da Davis: “Questo è il calcio, prima o poi gira, dipende solo da noi, anche quando vanno a saltare di testa, talvolta andavano tanto per saltare e non per far male, la buonasorte te la devi andare a cercera. A volte è così il calcio, però dobbiamo andarcele a cercare certe situazioni, il palo dentro o fuori può cambiare la stagione, ma il Bologna sbaglia anche perchè lo portiamo a sbagliare noi”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato6 minuti fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 8 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 139 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Torino, juric Torino, juric
Serie A26 minuti fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 284 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Cannavaro centro Paradiso Cannavaro centro Paradiso
Serie A36 minuti fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Visualizzazioni: 276 L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua...

Notizie41 minuti fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 248 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A46 minuti fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 285 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A50 minuti fa

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Visualizzazioni: 449 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma...

Lecce Lecce
Serie A56 minuti fa

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Visualizzazioni: 267 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 252 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 25 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Le Squadre

le più cliccate