Home » Serie A » Lazio, la difesa e’ d’acciaio: Sarri a un passo da Eriksson
Serie A

Lazio, la difesa e’ d’acciaio: Sarri a un passo da Eriksson

Lazio, il momento positivo dei biancocelesti coincide con una difesa che e’ diventata la migliore d’Italia. E Sarri sogna l’aggancio a Eriksson.

Una estate di addii in casa Lazio, quella appena trascorsa. La difesa, soprattutto, e’ il reparto che più di ogni altro ha subito defezioni.

Luiz Felipe, Acerbi, Strakosha e Reina hanno lasciato Formello. Maurizio Sarri si e’ trovato, di colpo, nell’ingrata posizione di dover ridisegnare una difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, a Zagabria senza paura: Pioli arma l’artiglieria pesante

Lazio

Missione che sta procedendo a gonfie vele, a un costo piuttosto basso. Per i cartellini di Provedel, Gila e Casale la Lazio ha speso 16 milioni di euro, a cui si devono aggiungere i 10 investiti per Luis Maximiano.

Se a ciò si aggiunge l’ingaggio di Romagnoli a costo zero, ne risulta un quadro di autentico restyling. Il risultato, fino adesso, parla da solo: la Lazio ha fin qui subito appena 5 gol.

La retroguardia biancoceleste e’ attualmente la meno battuta della serie A. Ivan Provedel, inoltre, non raccoglie un pallone dalla propria rete da 6 partite.

Lazio

 

Inoltre, domenica prossima contro la Salernitana, la Lazio ha l’occasione di centrare un primato.

LEGGI ANCHE:  Sorteggio gironi Champions League 2020-2021, criteri e dove vederlo

In caso di ennesima partita senza gol subiti, Maurizio Sarri eguaglierebbe Sven Goran Eriksson a quota sette match consecutivi di porta inviolata.

Nella stagione 1997/98, infatti, lo svedese fece registrare tale striscia positiva, che domenica la Lazio sarriana potrà migliorare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A