I nostri Social

Serie A

Lazio, Immobile alla rincorsa dei record

Pubblicato

il

Lazio, Immobile alla rincorsa dei record. L’attaccante biancoceleste, dopo aver raggiunto Higuain nella stagione 2020, punta a inseguire a suon di marcature nuovi orizzonti.

La Lazio affronterà questo fine settimana il Cagliari in Sardegna. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta interna contro il Napoli maturata nei minuti finali.

Si conferma sempre di più come pedina fondamentale il bomber dei biancocelesti Ciro Immobile. Per l’attaccante originario di Torre Annunziata, quest’anno, si avvicina il pareggio della quota dei 20 gol segnati anno scorso in campionato.

Il numero 17 dei laziali si trova al momento a -1 rete dal record in massima serie, targato Silvio Piola con 174 reti in maglia biancoceleste (nelle stagioni consecutive comprese tra il 1934/1935 e 1942/1943). Immobile punterà a raggiungere e superare l’attaccante campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1938.

Sulla scia del campione d’Europa con EURO 2020, tra i nomi dei marcatori totali della storia della Serie A, si presenta Giampiero Boniperti (178 reti siglate) e l’altro attaccante ancora in attività Fabio Quagliarella (180).

Il Cagliari è stata una delle vittime preferite di Ciro con ben 9 reti all’attivo contro i sardi.

Segui Calcio Style su Facebook e Youtube

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma-Genoa

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Tardini alle 12:30. 

Ad aprire questa domenica della 21° giornata di Serie A è lo scontro salvezza tra Parma e Genoa. I ducali, reduci dal preziosissimo pareggio in casa del Napoli, puntano la vittoria in casa per allungare sulla zona salvezza e proprio sul Grifone, attualmente a -3.

La squadra di De Rossi, però, ha ritrovato nuovo slancio grazie al successo contro il Cagliari della scorsa settimana. In Emilia i rossoblù vogliono i tre punti per agganciare la squadra di Cuesta, ma soprattutto per tenere a distanza la zona calda.

Parma-Genoa

LA GRINTA DI CARLOS CUESTA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Parma (in attesa):

Genoa (in attesa):

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan

La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli non avrà Kean.

Un’assenza pesante per il tecnico viola: Moise Kean è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro la squadra di Italiano.

Il bomber viola ha ancora problemi alla caviglia, un infortunio che nell’ultimo mese lo ha fatto allenare e giocare con poca continuità.

La situazione di Kean sarà valutata giorno per giorno, la Fiorentina spera di averlo pienamente recuperato per la sfida delicatissima di sabato prossimo al Franchi contro il Cagliari.

A guidare l’attacco viola, come nell’ultima trasferta di Roma contro la Lazio, ci sarà Roberto Piccoli: un’altra possibilità per l’ex Cagliari, sin qui protagonista di una stagione sottotono.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata a sorridere. L’obbligo ora è quello di mantenere il ritmo.

I felsinei sono riusciti a espugnare il Bentegodi e vincere dopo 7 partite grazie a una rimonta da grande squadra ma soprattutto con carattere e tanta voglia di lottare per l’obiettivo stagionale.

Bologna, tour de force alle porte: in arrivo un mese di fuoco

Il periodo difficile sembra alle spalle per la squadra di Italiano, che domani in casa contro la Fiorentina cerca la seconda vittoria consecutiva per tornare a puntare direttamente alla qualificazione in Europa. La vittoria mancava da ottobre e a conquistarla sono stati gli uomini più rappresentativi della rosa di quest’anno.

OrsoliniOdgaard Castro infatti sono i pilastri sui quali poggiano le fondamenta di tutto il Bologna a tal punto che senza i loro gol i punti non arrivano. Tutti e tre infatti compongono gran parte del reparto offensivo rossoblu, risolvendo spesso match complicati e mostrando allo stesso tempo grandissima qualità individuale.

Le reti segnate all’Hellas Verona ne sono la dimostrazione. Tre colpi balistici tipici di ognuno di loro che alzano il morale della squadra e aiutano a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti. I tifosi ora si aspettano che le prossime partite possano essere affrontate con lo stesso atteggiamento del match di giovedì, soprattutto per il peso che avranno.

Infatti, dopo la sfida coi viola di Vanoli sarà il momento di tornare con la testa all’Europa League e al Celtic avversario di giornata al Dall’Ara. Gli 11 punti fanno ben sperare ma l’obiettivo resta quello di proseguire il più possibile. Poco dopo si tornerà in campo in Serie A in casa del Genoa per la 22° giornata per poi tornare sul palcoscenico internazionale con la “trasferta” contro il Maccabi Tel Aviv.

Il mese infuocato che parte da domani però comprende anche la Coppa Italia, che arriverà dopo altre due giornata di A contro Milan Parma. Gli ottavi metteranno di fronte la Lazio di Sarri. Successivamente sarà la volta di Torino Udinese il weekend del 22 febbraio.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A6 minuti fa

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 92 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli

Visualizzazioni: 37 Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato36 minuti fa

Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta

Visualizzazioni: 52 La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League. La strategia...

Serie A Serie A
Focus46 minuti fa

Roma, emergenza finita: a Torino torna la difesa titolare

Visualizzazioni: 45 Dopo un mese contro i granata il tecnico dei giallorossi Gasperini potrà contare sul terzetto difensivo base che...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato55 minuti fa

Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena

Visualizzazioni: 38 La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo...

Fiorentina-Milan Fiorentina-Milan
Serie A1 ora fa

Fiorentina, ansia Kean: altro stop | La situazione

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina, avvolta nel dolore per la perdita del Patron Commisso, scende in campo oggi a Bologna: Vanoli...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana

Visualizzazioni: 42 Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?

Visualizzazioni: 33 La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli. Il prossimo arrivo...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola

Visualizzazioni: 35 Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, l’Europa è ancora lì: cosa manca per l’obiettivo

Visualizzazioni: 35 Il Bologna sembra aver ritrovato la strada giusta con la vittoria di Verona e la classifica è tornata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android