Serie A
Lazio. il punto sul rinnovo di Sarri
Prima le critiche pre-derby arrivate da Mourinho ad accendere la Capitale, poi la risposta da parte della sua Lazio che non è arrivata in campo.
La pesante sconfitta maturata dai bianco-celesti contro la Roma rischia di portarsi via alcuni strascichi: il patron laziale Lotito non avrebbe assolutamente gradito la prestazione degli 11 uomini di Sarri in una delle partite più sentite del nostro campionato.
Nonostante i giallorossi fossero reduci dalle fatiche di Conference League, la differenza tra le due compagini è stata a dir poco imbarazzante.

Il tecnico napoletano ex Juventus e Napoli ha dichiarato come: ‘Preso il primo gol abbiamo perso la testa, poi non abbiamo avuto il giusto atteggiamento per rispondere’.
Parole neanche accettate da Lotito, per una Lazio che in questa stagione non si è trovata quasi mai a dover combattere per un posto in Champions League, e adesso rischia di vedersi soffiare anche l’Europa League.
I giallorossi hanno infatti superato i loro rivali storici in classifica al sesto posto, a 51 punti pari merito con l’Atalanta quinta, con la Juventus che scappa verso le parti privilegiate della classifica.
C’è comunque da tener conto della Fiorentina, distante soltanto 2 lunghezze dalla Lazio a cui non basta il solito Ciro Immobile: l’attaccante azzurro campione d’Europa ha raggiunto la quota di 143 reti in 175 partite disputate.

Si tratta di una media reti spaventosa per un giocatore sempre più simbolo dei tifosi bianco-celesti: tuttavia l’attaccante azzurro non è conscio di quale sarà il futuro allenatore per la prossima stagione.
Il derby perso malamente (3-0 con doppietta di Abraham e punizione magistrale di Pellegrini) avrebbe di fatto rimesso in discussione il rinnovo di Sarri: è gelo infatti con Lotito.
Notizia riportata anche dalla Gazzetta dello Sport: se il periodo di stop per la Nazionale doveva essere proficuo per incontrarsi e discutere del futuro insieme, ora Lotito è impegnato in qualche riflessione di troppo.

Il contratto di Sarri scade il 30 giugno del 2023, tuttavia sarebbe presente una clausola esercitabile entro maggio che gli consentirebbe di liberarsi per l’estero, anche se l’ex Juventus non sembra volerla sfruttare: in ogni caso la prossima stagione si fa vicina, e il suo futuro sempre in bilico.
Serie A
Roma-Milan: i convocati di Gasperini
Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il Milan di questa sera.
Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Malen, Soulé, Venturino, Dybala, Vaz
Serie A
Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il capitano dei biancocelesti ha avuto un colloquio con i tifosi presenti al Via del Mare.
La Lazio continua a navigare a vista. Il pareggio a reti inviolate di Lecce in una gara in cui la squadra biancoceleste è sembrata molto sottotono e con la testa altrove è stata l’ennesima dimostrazione di come le scelte societarie di mercato continuino ad influenzare l’andamento, e quindi anche il morale, della squadra.

MATTIA ZACCAGNI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ultima di Romagnoli e le parole di Zaccagni: Lazio sempre più in difficoltà
L’addio di Romagnoli, che ieri ha salutato i tifosi al termine della gara, è stata l’ultima cessione di questa calciomercato, probabilmente la più dolora per il tifo laziale, ma rischia di non essere l’ultima. Ieri sera il tecnico Sarri ha rilasciato parole che sanno di resa: “Vorrà dire che ricominceremo a prendere gol, lui era fondamentale per guidare la linea difensiva.”
Dopo la partita il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è andato a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Via del Mare. Stando a quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha avuto un colloquio con alcuni sostenitori in cui ha detto: “Noi e il mister siamo da soli, stateci vicini.”
Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, ma sottolineano ancora di più la delicata situazione in casa Lazio in questo periodo.
Serie A
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 12:30.
Ad aprire questa domenica della 22° giornata di Serie A è il lunch match tra Sassuolo e Cremonese. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno sorpreso nel girone d’andata, ma cui manca ancora la vittoria nel 2026.
I neroverdi di Grosso vengono da 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 partite e oggi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti, che mancano ormai da un mese e mezzo.
Andamento molto simile anche per la squadra di Nicola, che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Lecce di inizio dicembre.
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Koné, Fadera, Moro, Laurienté. All. Grosso
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
