I nostri Social

Notizie

Lazio e Sarrismo: un aereo troppo pesante per decollare

Pubblicato

il

Sin da quando è arrivato, Maurizio Sarri ha imposto il suo classico stile di gioco ad una Lazio abituata a Simone Inzaghi e ad un modulo del tutto diverso

Hysaj, Basic, Zaccagni Felipe Anderson e Pedro sono i giocatori con cui il patron biancoceleste Claudio Lotito ha tentato di aiutare il tecnico toscano ad infondere i propri schemi.

Il mercato estivo ha, infatti, portato quasi tutti esterni adatti al 4-3-3 e in gradi aiutare l’adattamento degli altri.

Dopo un ritiro estivo allungato per preparare ancora meglio la stagione, la Lazio di Sarri ha ottenuto risultati altalenanti, vittorie sbalorditive in alcuni big match e debacle in altre partite anche più abbordabili sulla carta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Consigli Fantacalcio quindicesima giornata, chi schierare: top e flop

I numeri che inchiodano Sarri

Lazio

Pressing alto, possesso palla e difesa avanzata sono le armi principali del nuovo tecnico della Lazio, ma non sempre efficaci nella stagione in corso.

La Lazio ha ottenuto vittorie importanti quest’anno contro Roma e Inter, oltre all’ottimo pareggio maturato a Bergamo contro l’Atalanta, snaturandosi e rispolverando la filosofia di gioco di Inzaghi che si basava sulla difesa stretta e le ripartenze veloci fatte di tocchi di prima.

Le peggiori figure della squadra biancoceleste sono, invece, arrivate quando Mau ha fatto giocare i suoi con le proprie idee di calcio e parliamo delle partite contro Bologna, Verona, Juve e Napoli.

Contro queste squadre, Immobile e compagni hanno superato nettamente gli avversari in quanto a possesso palla e altezza del baricentro, ma alla fine è sempre arrivata la sconfitta con tanto di goleada avversaria.

Oltre ad una supremazia territoriale per il momento inefficace, la Lazio ha incassato in queste prime 14 giornate di campionato ben 25 reti; mai così male in avvio di stagione dal 1983/84.

Una difesa che stenta a chiudere la porta difesa da Pepe Reina, come testimonia il notevole numero di tiri in porta subiti dal portiere spagnolo: ben 55 dalla prima partita contro l’Empoli al Castellani.

Anche Pepe è sotto accusa, perché di questi 55 tiri ne ha parati solo 30 che corrispondono al 54% di rapporto tra tiri subiti e parate effettuate; il peggior score tra i venti portieri titolari di Serie A.

Numeri a parte, anche il centrocampo sta faticando e l’uomo più in difficoltà è senza dubbio Luis Alberto, su cui Simone Inzaghi puntava maggiormente per la costruzione della manovra offensiva.

Il numero dieci spagnolo non riesce fisicamente a reggere i ritmi di una squadra larga e che ha bisogno di corsa e muscoli.

Leiva, non ritenuto adatto, ha lasciato la maglia da titolare a Cataldi e Milinkovic non riesce ad incidere come vorrebbe nell’arco dei novanta minuti.

Il problema del centrocampo non è sicuramente tecnico perché il 10 e il 21 biancocelesti sono tra i migliori in Serie A, ma fisico e di intensità atletica.

Dunque non basta un super tridente composto da Pedrito, FA7 e capitan Immobile e una capacità realizzativa di squadra da 25 gol, finora meglio di Juve e Fiorentina.

La Lazio è lontana dai propri obiettivi e ora Sarri deve capire l’importanza dei tre punti, la partita di giovedì contro l’Udinese all’Olimpico può essere l’occasione del riscatto, ma non del bel gioco bensì dei risultati.

Lotito ha già offerto il rinnovo all’allenatore e questo è un grande segnale di fiducia, ma servirà una grossa mano anche dal mercato che dovrà portare giocatori congeniali per il suo calcio e per non far rimpiangere Inzaghi ai tifosi.

Notizie

Juventus, anche McKennie ha problemi fisici: Le condizioni del centrocampista

Pubblicato

il

L’esclusione di Weston McKennie dal match amichevole tra USA e Panama ha suscitato preoccupazioni, soprattutto in casa Juventus.

USA, Weston McKennie juventus

Weston Mckennie, Juventus.

Il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha spiegato che McKennie ha saltato la partita a causa di problemi fisici, sebbene non di grave entità.

Il centrocampista texano, classe 1998, è da tempo alle prese con un infortunio alla spalla, che lo ha costretto a giocare con un tutore, ma questo non gli ha mai impedito di scendere in campo.

Pochettino ha dichiarato: “Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode. Torna col Messico? Se crediamo che sia al 100 percento senza rischi, potrebbe essere titolare, ma non vogliamo correre rischi.”

In casa Juventus non c’è grande preoccupazione al momento, ma le condizioni del giocatore saranno monitorate attentamente, soprattutto considerando l’imminente sfida di Serie A contro la Lazio, in programma il 19 ottobre all’Allianz Stadium.

Bisognerà attendere per capire se McKennie salterà anche il prossimo match contro il Messico o se tornerà regolarmente in campo, per poi rientrare a disposizione di Motta.

Continua a leggere

Notizie

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Pubblicato

il

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.

Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.

Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:

Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato

Pubblicato

il

Inter Women Serie A eBay

Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.

I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.

Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.

La voglia oggi in campo

Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.

L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.

Inter Women-Juventus Women Serie A eBay

Inter Women-Juventus Women

Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay

Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.

Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

Probabili formazioni

Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.

All. Stefano Sottili

Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.

All. Gianpiero Piovani

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yamal Yamal
Nations League3 ore fa

Spagna, Yamal torna a casa: ecco il sostituto

Lamine Yamal lascia il ritiro della Spagna e torna a Barcellona. Lo staff della nazionale ha deciso di agire così...

Danilo brasile Danilo brasile
Copa America3 ore fa

Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla

Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta...

hellas verona hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, l’infermeria si svuota: novità verso il Monza

L’Hellas Verona di Zanetti tornerà in campo lunedì 21 ottobre contro il Monza di Nesta. Arrivano buone notizie dall’infermeria, ecco...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A5 ore fa

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato5 ore fa

Juventus, dal rinnovo di Vlahovic all’idea David: il punto

In casa Juventus tiene banco il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma contestualmente, si pensa anche all’attaccante del Lille Jonathan David....

hellas verona hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League6 ore fa

Estonia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Estonia-Svezia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, ed è in programma lunedì...

Nations League6 ore fa

Francia, Guendouzi: “Sono molto contento alla Lazio”

Matteo Guendouzi è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia commentando la sua esperienza alla Lazio e di molto...

Calciomercato6 ore fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League7 ore fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Le Squadre

le più cliccate