Home » Serie A » Lazio, due record per il Sergente e il Mago
Serie A

Lazio, due record per il Sergente e il Mago

Nella Lazio che piega di giustezza il Sassuolo spiccano Milinkovic-Savic e Luis Alberto, sempre più fondamentali nella riscossa biancoceleste.

Spazzare via il derby e riconquistare il morale. Era questo l’obiettivo della Lazio alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. La missione è stata compiuta con successo, grazie a un 2-0 convincente e che restituisce il sorriso a Maurizio Sarri.

Assoluti protagonisti del match sono stati, oltre a Lazzari, che ha sbloccato il risultati, anche Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Lo spagnolo ha servito l’assist per la rete dell’esterno di Valdagno, mentre il serbo ha chiuso la partita con un colpo di fioretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Inzaghi: “Contro la Juventus gara giusta per dare un segnale”

Lazio

Proprio l’asse tra il Mago e il Sergente è stata la via maestra che ha permesso alla Lazio di riallacciare il discorso con la vittoria. Maurizio Sarri ha ritrovato il gioco dei suoi proprio grazie alla cerniera dei due, che ha rinvigorito la trama di gioco dell’Aquila, la quale ha condotto al successo su un avversario ostico come il Sassuolo.

Nella giornata di ieri, grazie all’assist di Luis Alberto, i due centrocampisti della Lazio sono riusciti, tra l’altro, a stabilire un record. In serie A, insieme agli interisti Barella e Calhanoglu, sono l’unica coppia di centrocampisti ad aver messo insieme almeno 8 assist a testa.

Lazio

Se parliamo di Milinkovic-Savic, inoltre, con il gol del 2-0 contro il Sassuolo, il serbo ha centrato la nona marcatura stagionale. Sommando i nove assist serviti, poi, il totale della partecipazione ai gol della Lazio sale a 18, più di ogni altro centrocampista del nostro campionato.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A