Categorie: Serie A

Lazio, crisi di risultati: serve davvero solo tempo?

La Lazio di Sarri, che ha preso le redini della compagine capitolina dopo l’addio di Inzaghi, fatica enormemente a decollare: di chi sono le colpe?

Il tecnico toscano ha preso il comando di una nave che attualmente, fatica a navigare nel mare tempestoso. I risultati poco hanno a che fare con gli esaltanti traguardi raggiunti dall’attuale tecnico nerazzurro, che invece all’Inter sta mostrando delle qualità e una leadership tutt’altro che trascurabile.

La sconfitta col Sassuolo è l’ennesimo scoglio su cui la barca biancoceleste si è abbattuta, compromettendo l’andamento del proprio viaggio, che specie in questo periodo, dovrebbe cambiare decisamente andamento.

Al termine della gara contro i neroverdi, porsi delle domande è quanto mai opportuno: è davvero solo una questione momentanea e di adattamento? Alla Lazio serve davvero solo del tempo, per assimilare un gioco che, allo stato attuale, stenta a nascere?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo 2-1 Lazio. Goal e Highlights

Lazio, crisi di risultati: serve davvero solo tempo?

No, la sensazione è che alla Lazio serva molto più di un periodo, o di una buona dose di pazienza: ai biancocelesti serve senz’altro un mercato che valorizzi le idee tecniche del proprio allenatore, che non è più Inzaghi. Sarri e il suo gioco necessitano di scelte diverse.

Zaccagni è stato un colpo importante, un giocatore di grandissima qualità che non può che rinforzare un reparto che, per tradizione, è piuttosto povero di interpreti “utilizzabili”. Il ruolo dell’attaccante ex Verona

però non è quello nel quale di consueto esprime le sue migliori abilità, e pertanto va assolutamente considerata la tempistica di adattamento del calciatore alla nuova posizione in campo.

Si rende dunque necessario l’acquisto di un ulteriore esterno offensivo, che non potrà suo malgrado essere Kostic, che tanto volentieri avrebbe abbandonato la Germania per arrivare in biancoceleste.
Non è stato Kostic e difficilmente lo sarà, vista la concorrenza ormai spietata che si è venuta a creare attorno al calciatore dell’Eintracht, che presumibilmente preferirà altri lidi.

Serve urgentemente un difensore centrale di ruolo, che possa allungare una coperta corta, a tratti cortissima, e che spesso pecca di costanza (Patric non è un centrale e, nelle presenze collezionate fino ad ora, ha dimostrato di non poter giocare in quella posizione, senza contare le immense difficoltà legate al suo rinnovo).

Serve sicuramente un terzino sinistro, ma anche e soprattutto un nuovo portiere: con Reina

fuori dalla titolarità e Strakosha che potrebbe partire, la necessità di rimpolpare il reparto si trasformerà in un dovere.

Ci vorrà certamente tempo per rivedere in campo il gioco che Sarri desidera, e occorrerà fare leva sulla pazienza di una tifoseria già stanca della scarsità di risultati fino ad ora ottenuti, ma è altrettanto opportuno che Lotito e Tare mettano mani al portafogli, per consegnare al tanto voluto tecnico, i rinforzi che a gran voce richiede.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e' stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di…

30 minuti fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

8 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

9 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

10 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

10 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

11 ore fa