Home » Serie A » Lazio-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Lazio-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Il lunch match del turno di campionato prima di Natale si giocherà all‘Olimpico tra Lazio e Cagliari. Una partita molto importante soprattutto per gli uomini di Inzaghi che arrivano da un periodo delicato e tanti punti sono stati lasciati per strada. Non ultimi quelli lasciati a Bergamo, dove un pareggio sarebbe stato tutto sommato giusto, ma la VAR ha segnalato un millimetrico fuorigioco sul gol di Acerbi in pieno recupero. Di beffa può parlare anche il Cagliari, che ha subito una sconfitta pesante sul morale contro il Napoli, con la punizione di Milik al 94′: ora servono punti per staccarsi sempre di più dalla zona più bassa della classifica.

Qui Lazio

Simone Inzaghi visto il periodo sembra orientato a lasciare la difesa a 3 e passare al modulo ad albero di Natale: il 4-3-2-1. L’idea è di supportare maggiormente Immobile con il doppio trequartista, Luis Alberto e Correa. Regista dovrebbe essere confermato Badelj, anche se Leiva ha fatto tutto l’allenamento con il gruppo, ma la maglia da titolare è maggiormente possibile nelle ultime due gare dell’anno. Ai fianchi del croato, Parolo e MIlinkovic-Savic. Centrali di difesa, probabilmente sacrificato Wallace e titolari Radu e Acerbi.

LEGGI ANCHE:  Milan: possibile nuovo modulo in vista della Roma

Qui Cagliari

Negli ultimi allenamenti sono tornati a lavorare nel gruppo di Maran sia Ionita che Klavan, mentre paiono fuori dai giochi per la gara dell’Olimpico sia Pavoletti che Lykogiannis. Nel caso Maran volesse utilizzare entrambi i giocatori rientrati in gruppo, Klavan farebbe coppia centrale di difesa con Romagna, con Pisacane e Padoin terzini. il centrocampo sarebbe a rombo con Bradaric play basso e Faragò e Ionita interni.lia sarebbe il vertice alto con davanti due punte: Joao Pedro sicuramente, e poi balottaggio tra Sau, Cerri e Farias.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Luis Alberto, Correa; Immobile. Allenatore, Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric,Faragò, Ionita; Barella; Cerri, Joao Pedro. Allenatore, Maran.

I precedenti

All’Olimpico in 32 partite giocate tra Lazio e Cagliari c’è un netto predominio biancoceleste con 20 vittorie a fronte di 7 sconfitte. L’ultima vittoria degli isolani nella Capitale è del 2009 per 1-0, quando Matri sfruttò una papera di Muslera per dare la vittoria al Cagliari. Da allora si sono susseguite sette vittorie consecutive laziali, con la bellezza di 18 reti segnate e solo 5 subite in questo lasso di tempo.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Lazio, l'indiscrezione: colpo dalla Fiorentina

Dove vederla

La partita dell’Olimpico delle 12.30 fa parte del pacchetto acquistato da DAZN. La sfida sarà quindi visibile attraverso l’applicazione streaming visibile in tutti i device e smart Tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A