I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni: “Non voglio alibi. Siamo determinati per il finale di stagione”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara dell’Olimpico contro il Torino.

Al termine della sosta il campionato della Lazio riparte contro il Torino, nel posticipo in programma lunedì sera allo stadio Olimpico. A due giorni dalla gara, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa di Formello. Di seguito le sue dichiarazioni:

I confronti col presidente e il direttore sportivo sono stati utili? Farà più turnover?

La società non mi ha detto nulla, abbiamo sempre lavorato in questa direzione. Anche da parte dei ragazzi che sono arrivati a gennaio ora sono sicuramente più pronti. Il presidente l’ho visto ieri per la prima volta, abbiamo pranzato con altre persone e siamo stati 20 minuti insieme. Con il direttore c’è un confronto quotidiano, non c’è stato nulla di diverso in queste due settimane di diverso rispetto alla quotidianità del nostro lavoro“.

Fabiani ha detto che il suo futuro è legato ai risultati, è preoccupato?.

“No, noi siamo concentratissimi sulla prossima partita. Lo sono da appena finita la partita di Bologna. Le critiche fanno parte del lavoro, sono utili quando circostanziate. Ho preso questo aspetto come una leva del nostro lavoro. Vanno utilizzate per fare un bel finale”.

Momento fondamentale della stagione.

“Stiamo entrando nell’ultimo quinto della stagione, sappiamo che è la parte più importante. Siamo coscienti di questo, ci portiamo dietro quanto di buono, per affrontare il finale al massimo”.

Come sta la squadra a livello atletico?

“Stiamo bene, non cerco mai alibi ma siamo arrivati alla settima partita con diverse situazioni da valutare. La pausa serve a ricaricare più le energie mentali che fisiche. Abbiamo lavorato con tutta la squadra soli pochi giorni, i nazionali hanno continuato a giocare e viaggiare. Siamo consapevoli che qualcuno farà 60 partite, sono quasi 2 campionati. Non deve essere un alibi, ma qualcosa che ti rafforza e indica il percorso che stiamo facendo. C’è un’opportunità incredibile”.

Condizioni di Castellanos e Tavares.

“È chiaro che il calcio sia l’unico sport dove ci sono così tante componenti fisiche, dai contatti ai campi che ti possono portare all’infortunio. Stiamo cercando di recuperare tutti, l’infortunio di Taty è una condizione dove io ascolto sempre il mio giocatore e lo staff medico, era programmato per lui un part-time. Ho chiesto al giocatore e mi ha detto di fare altri dieci minuti, poi ci sono tante situazioni che possono uscire dal controllo del calciatore e dello staff medico. Nuno oggi si è allenato con la squadra, sta meglio. È arrivato leggermente intossicato, è il campionato dove sta avendo più minutaggio, valuteremo insieme domani ma sicuramente sarà dei nostri in queste partite importanti che ci attendono“.

Lazio

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa non sta andando rispetto alla prima parte di stagione?

Noi guardiamo i numeri, si parte sempre dall’analisi sia positiva che negativa. Noi abbiamo guardato il nostro percorso, c’è tanto di buono ma adesso affrontiamo partita dopo partita il momento più importante della stagione. Sono convinto delle qualità di questa squadra. Preferisco fare le analisi per acquisire fiducia, non sto qui ora a dire i tanti fattori perché poi sembrano alibi. Non voglio alibi. Lunedì affrontiamo una squadra importante che ha perso solo una partita nelle ultime 12 e servirà la miglior Lazio”.

La partita.

La vittoria lunedì è fondamentale, davanti ai nostri tifosi e lo sappiamo. Conosciamo le difficoltà della gara, ma siamo concentrati e determinati nel fare una grande partita”.

Come stanno i nuovi arrivati a gennaio?

Abbiamo seguito Oliver con la sua nazionale e ha fatto molto bene, oggi sono più pronti perché hanno fatto un percorso di crescita con la squadra. Quando sei così giovane un periodo estivo ti aiuta con il ritiro e le amichevoli, loro sono entrati in una squadra che giocava partite importanti. Sono contento però di loro, Ibra dovrebbe rientrare la prossima settimana. Provstgaard e Belahyane stanno bene e in questo momento dove non ci sono stati i nazionali abbiamo lavorato molto con loro”.

Sui singoli.

Boulaye è arrivato meno lucido sotto porta nelle ultime partite, ma sta bene. Noslin e Tchaouna sono ragazzi giovani che sto cercando di alleggerire, capisco le difficoltà e le pressioni ma quando si alza il livello devi imparare a gestire e metabolizzare tutto questo. Ai miei giocatori chiedo di andare in campo sereni e liberi con la voglia di rischiare qualcosa.  Su Luca ve lo dissi subito, ha lavorato con attenzione e determinazione, rientra con noi ma non era in punizione. Adesso sarà una risorsa importante perché forse è stato fatto quello step utile a lui e alla squadra”.

Avete analizzato i gol subiti?

Ci stiamo lavorando, è fondamentale. Sono convinto che da questo punto di vista non si parla solo di difesa, ma di fase difensiva della squadra, che deve essere solida nelle due fasi. Ci stiamo lavorando ogni giorno”.

Sente la pressione?

In questo momento la mia attenzione è veramente rivolta solo al Torino. Ho l’esperienza per capire e schermare la squadra, è giusto fare così, dobbiamo lavorare sulla consapevolezza del percorso e le gare da affrontare. Non va mai lasciata la fiducia e la voglia”. 

Cosa ha detto ai ragazzi per affrontare al meglio questa fase?

“Una cosa che ci siamo detti tra noi. Io non nascondo mai la realtà, va guardata negli occhi, non bisogna avere paura. Per questo parlo di fiducia, così si trova la forza di affrontare questa fase che è la più importante, ma anche la più bella. Serve il massimo del coraggio per affrontare il finale“.

 

 

Serie A

Napoli, David Neres si opera al tendine: il brasiliano è in volo direzione Londra

Pubblicato

il

Napoli

David Neres sarà fuori per tre mesi a causa di un’operazione al tendine della caviglia sinistra. Il giocatore del Napoli sta andando a Londra per effettuare l’intervento. 

Una perdita significativa per il Napoli

L’esterno offensivo del Napoli, David Neres, ha confermato la sua decisione di sottoporsi a un’operazione per risolvere un problema al tendine della caviglia sinistra. Il brasiliano è partito in mattinata verso l’Inghilterra, dove effettuerà il delicato intervento. Il giocatore sarà costretto a restare lontano dai campi per i prossimi tre mesi, una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per il tecnico Antonio Conte. Questo infortunio rappresenta una pesante perdita per il Napoli, che si trova in un momento cruciale della stagione e puntava sulla classe e l’esperienza di Neres per mantenere alta la competitività nella corsa allo Scudetto.

Napoli

DAVID NERES A TERRA DOLORANTE SI TOCCA LA CAVIGLIA SINISTRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sulla corsa allo Scudetto

L’assenza di David Neres potrebbe avere ripercussioni significative sulle ambizioni del Napoli, che vede in questo stop un ostacolo non indifferente. L’esterno brasiliano stava offrendo prestazioni di alto livello, contribuendo in maniera decisiva al gioco offensivo della squadra. La dirigenza e lo staff tecnico dovranno ora trovare soluzioni alternative per sopperire a questa mancanza, cercando di mantenere alta la motivazione della squadra in un periodo tutt’altro che semplice.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Roma-Milan: i convocati di Gasperini

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il Milan di questa sera.

Questa sera Roma e Milan si affronteranno nel big match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i rossoneri il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha reso nota la lista dei convocati.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arriva la prima chiamata per Lorenzo Venturino, arrivato pochi giorni fa dal Genoa. L’allenatore ritrova anche Malen e Vaz, che non erano convocabili per la sfida di giovedì scorso in Europa League. Ci sarà anche El Ayanoui, mentre mancherà ancora El Shaarawy oltre a Hermoso e Dovbyk. Assente a sorpresa Rensch, che ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro.

Roma: la lista dei convocati per il Milan

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini

Difensori: Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli

Attaccanti: Ferguson, Malen, Soulé, Venturino, Dybala, Vaz

Continua a leggere

Serie A

Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce

Pubblicato

il

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il capitano dei biancocelesti ha avuto un colloquio con i tifosi presenti al Via del Mare.

La Lazio continua a navigare a vista. Il pareggio a reti inviolate di Lecce in una gara in cui la squadra biancoceleste è sembrata molto sottotono e con la testa altrove è stata l’ennesima dimostrazione di come le scelte societarie di mercato continuino ad influenzare l’andamento, e quindi anche il morale, della squadra.

MATTIA ZACCAGNI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima di Romagnoli e le parole di Zaccagni: Lazio sempre più in difficoltà

L’addio di Romagnoli, che ieri ha salutato i tifosi al termine della gara, è stata l’ultima cessione di questa calciomercato, probabilmente la più dolora per il tifo laziale, ma rischia di non essere l’ultima. Ieri sera il tecnico Sarri ha rilasciato parole che sanno di resa: “Vorrà dire che ricominceremo a prendere gol, lui era fondamentale per guidare la linea difensiva.”

Dopo la partita il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è andato a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Via del Mare. Stando a quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha avuto un colloquio con alcuni sostenitori in cui ha detto: “Noi e il mister siamo da soli, stateci vicini.”

Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, ma sottolineano ancora di più la delicata situazione in casa Lazio in questo periodo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A16 minuti fa

Napoli, David Neres si opera al tendine: il brasiliano è in volo direzione Londra

Visualizzazioni: 39 David Neres sarà fuori per tre mesi a causa di un’operazione al tendine della caviglia sinistra. Il giocatore...

Serie A25 minuti fa

Roma-Milan: i convocati di Gasperini

Visualizzazioni: 57 Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il...

Calciomercato46 minuti fa

La Roma insiste per Gudmundsson | La situazione

Visualizzazioni: 38 La Roma ha messo nel mirino l’islandese della Fiorentina Gudmundsson: la situazione. Il muro viola è stato alzato...

Serie A57 minuti fa

Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce

Visualizzazioni: 31 La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il...

Reggiana Reggiana
Calciomercato1 ora fa

Reggiana, accordo con la Lazio: arriva Pinelli

Visualizzazioni: 60 La Reggiana si rinforza con l’arrivo del giovane centrocampista Pinelli dalla Lazio, mentre Motta si prepara a diventare...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco

Visualizzazioni: 219 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca

Visualizzazioni: 46 Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione...

Everton Everton
Serie A2 ore fa

Roma, nuovo sponsor in arrivo: sarà Gissah

Visualizzazioni: 99 Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma accoglie un’atra partnership, stavolta dall’Oriente: sarà Gissah, noto marchio di profumi...

perrone perrone
Calciomercato2 ore fa

Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno

Visualizzazioni: 52 Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi...

Calciomercato2 ore fa

Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 46 La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android