Categorie: Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Terminata la sosta per le nazionali torna la Serie A con l’ottavo turno in programma. Il via sarà dato sabato alle 15 all’Olimpico con la suggestiva sfida dal sapore d’Europa tra la Lazio e Atalanta. I capitolini arrivano dopo che negli ultimi giorni è arrivata la sferzata del presidente Lotito: è finito il tempo dei diritto, ora quello dei doveri. Un monito per tutti i dipendenti. I bergamaschi nonostante il buon momento in campionato, la cattiva notizia è arrivata da Zapata, infortunatosi con la Colombia in amichevole.

Indice

Qui Lazio

In casa biancoceleste indisponibile per squalifica il solo Leiva, per il resto tutti a disposizione. Parolo è il favorito per la sostituzione. Torna disponibile Correa che sarà in in ballottaggio con Caicedo. Dietro duello Radu-Bastos mentre sulla destra Marusic se la gioca con Lazzari.

Qui Atalanta

Sarà Muriel a prendere il posto del connazionale Zapata? Pare di si anche se non è l’unica alternativa presa in considerazione da Gasperini che potrebbe anche optare per Malinovskiy

trequartista con Gomez e Ilicic là davanti. Senza dimentare Pasalic utilizzato spesso nei tre davanti. L’altro dubbio è sulla corsia sinistra con ballottaggio Castagne-Gosens.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Sfida dalla lunga tradizione in Serie A, nella Capitale la partita è stata giocata 51 volte, con 21 vittorie dei padroni di casa e 13 degli ospiti, 17 i pareggi. Le reti biancocelesti sono state 76, quelle nerazzurre 51. L’anno scorso i ragazzi di Gasperini si imposero per 3-1.

Dove vederla

Lazio-Atalanta di sabato 19 alle ore 15 sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali 203 e 251 del satellite e 472 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile la gara in streaming attraverso le applicazioni per abbonati Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

25 minuti fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

45 minuti fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

1 ora fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

1 ora fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

2 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

2 ore fa