I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico della ventottesima giornata di serie A

Pubblicato

il

serie a

Nella ventottesima giornata, colpo Milan al “Maradona”, facile l’Inter con la derelitta Salernitana, avanti con criterio la Juventus, risorgimento romano.

Il match clou della giornata n. 28, ha visto il Milan uscire vincitore dal “Maradona” di Napoli e issarsi solitario in vetta alla classifica.

I rossoneri sono andati a giocare a viso aperto, seguendo le indicazioni di Pioli.

Kessie schierato trequartista ha inaridito le giocate di Fabian Ruiz, Bennacer e Tonali hanno protetto la difesa.

I terzini hanno giocato molto alti per impedire le giocate di Insigne e Politano,  Kalulu e Tomori si sono confermati giganti e Osimhen non ha visto palla.

Maignan ha finito la partita con i guanti immacolati e il volto deluso di Spalletti a fine gara, è stato il manifesto di una sconfitta su tutta la linea: gli azzurri sono stati subissati sul piano del gioco, sul piano atletico e della mentalità.

Questo Milan ha dimostrato gli attributi e senza le sviste arbitrali, poteva scavare un solco da Inter, Napoli e Juventus.

La rete della vittoria è stata messa a segno dal “solito” Giroud, l’uomo delle reti decisive.

Si sbloccano i cugini interisti, cinquina alla Salernitana: tripletta di Lautaro Martinez, doppietta di Dzeko.

Positivo inserimento di Gosens e Barella di nuovo energico.

Ma piano con i peana: la Salernitana è ultima in classifica e il gigante Liverpool è sullo sfondo.

Martedì sera Inzaghi non avrà nulla da perdere e questo potrebbe essere un bene, auguri.

La Juventus batte lo Spezia e festeggia: Atalanta distanziata di 6 punti, Napoli a -4, Inter a -5, Milan a -7.

Il risultato è l’unica nota positiva, a firma di Morata al 21′.

Lo Spezia con il pareggio non avrebbe rubato assolutamente nulla, confermando di essere una squadra tosta, a immagine e somiglianza del suo allenatore, Thiago Motta.

Addirittura si è vista la squadra bianconera perdere tempo.

La Roma con Abraham stende l’Atalanta: i nerazzurri continuano a pagare la lunga assenza per infortunio di Zapata e giocano senza punte.

Pasalic, e i Miranchuk vengono adattati nel ruolo di falso “nove”, in attesa del pieno recupero di Muriel.

Possibile che dal florido vivaio del settore giovanile non ci sia un centravanti adatto alla bisogna?

Nel finale espulsi Mkhytarian e De Roon. Continua la risalita in zona Europa dei giallorossi.

Una curiosità: senza lo squalificato Mourinho la squadra vince e sembra giocare più libera. Solo un caso ?

La Lazio più “sarriana” della stagione sbanca Cagliari e si porta a un punto dai cugini: Immobile nella storia dei cannonieri laziali, a segno anche il redivivo Luis Alberto e F. Anderson.

Rosso nel finale a Marusic.

Troppi complimenti hanno fatto male ai sardi, come ha rimarcato Mazzarri nel dopo partita, sottolineando come la squadra abbia approcciato male l’incontro.

La Fiorentina manca il salto di qualità, inchiodata al pareggio casalingo dal coriaceo Verona.

La sfida fra due dei più intriganti tecnici del panorama italiano, Italiano e Tudor, ha regalato momenti di bel calcio.

Ancora in rete Piatek, il polacco dimostra di essere un acquisto azzeccato e perfetto per il gioco dell’ex tecnico spezzino.

Rigore di Caprari per i veneti: questo ragazzo, dotato di talento cristallino non è mai stato nei radar di Mancini.

Ventottesima giornata: vola il Sassuolo, in coda si fermano  Venezia e Cagliari

 ventottesima giornata

Grigio 0-0 fra due squadre incompiute: Bologna e Torino.

Entrambe con limiti strutturali evidenti: a Mijhailovic mancano attaccanti e il solo Arnautovic non basta, ieri in sua assenza è stato adattato Barrow che è un’ala.

Juric deve fare i conti con lo stesso problema, stante il sonno di Sanabria e il lento declino di Belotti, che va a fiammate.

Deflagra il talento offensivo del Sassuolo, poker al Venezia sempre più in crisi, come testimoniato dall’espulsione del tecnico Zanetti.

Raspadori, doppietta di Berardi (su rigore) e Scamacca (anche lui su rigore): tre attaccanti cosi non li ha nessuno e Dionisi sta facendo il capolavoro di farli coesistere, chapeau.

Passo del gambero per Blessin, ennesimo pareggio.

Stavolta contro l’Empoli di Andreazzoli, che incamera un punto in vista della sfida con il Milan.

Sette punti separano il Grifone dal Cagliari, quart’ultimo: impresa difficile la salvezza.

Gli attaccanti non ingranano.

Destro è l’unico che ha classe e talento.

I toscani pagano l’addio di S. Ricci (passato al Torino), il gioco è diventato più compassato e meno imprevedibile.

Sconfitta per la Sampdoria a Udine, il Giampaolo-bis è avaro di soddisfazioni.

Esulta Cioffi, scottato dalle critiche dell’ambiente bianconero e che trova in Deulofeu e Udogie (altra rete, dopo la “mano” al Milan) gli uomini gol.

I doriani rimangono nel limbo, il gioco non scorre fluido e l’attacco paga l’età di Quagliarella, malgrado il prodigarsi di Caputo.

La speranza è che Giovinco ritrovi i fasti di un tempo.

Serie A

Milan, brutte notizie: infortunio per Leao

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie per il Milan da Torino: oltre al risultato negativo che sta maturando, i rossoneri perdono Rafael Leao per infortunio.

Il Milan è impegnato nella trasferta contro il Torino di Marco Baroni e il risultato che sta maturando è quello di 2-1 in favore dei granata.

Questa però l’unica nota negativa della sera dei rossoneri fino a questo momento: il portoghese Rafa Leao è stato sostituito alla mezzora a causa di un problema muscolare.

L’attaccante ha abbandonato il campo toccandosi l’inguine ed al suo posto è subentrato Samuele Ricci. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli, ma al momento non ci sono buone sensazioni per le condizioni del portoghese.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy una bella sorpresa. Zaniolo? Campione dentro”

Pubblicato

il

De Rossi, Genoa

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 1-2 contro l’Udinese. Ecco le parole dell’allenatore ex Roma. 

Genoa

Genoa, le parole di Daniele De Rossi

In conferenza stampa aveva detto che per battere l’Udinese servivano undici Norton-Cuffy. Oggi è bastato quello vero, che ha raccontato un aneddoto: lei continuava a dirgli vai fino in fondo, che è lì che arrivano i gol.

“”Sì, insomma, noi cerchiamo di fare così. Quando giochi con i cinque e hai questi giocatori con questa grande potenza sulle fasce, cerchi di sfruttarli per tutta l’ampiezza del campo. Anche quando si va a stringere lì in area è importante che loro siano pronti a chiudere l’azione, ma non è che lo invento io, io lo scopiazzo dai vari Gasperini e tutti quelli che con questo modo di giocare hanno fatto faville negli ultimi anni. Lui è un giocatore per quelle squadre lì, con quelle caratteristiche lì. Potenziale esplosivo, inespresso, mostruoso. Un ragazzo curioso che chiede, domanda, vuole sapere. È veramente una bella sorpresa. Norton-Cuffy è un 2004 che ha bisogno di esprimersi, giocatori come lui devono sfruttare la loro forza.”

Oggi il Genoa ha fatto il Genoa, con uno step in più. Ha avuto una grande personalità, ha fatto la gara dall’inizio, non ha perso la voglia di giocare anche quando è andato in vantaggio, quando ha preso gol non ha mai perso il bandolo della matassa. Tale lucidità è un upgrade della tua squadra. Dove devi migliorare? Cosa non ti è piaciuto nonostante la grande partita?

“Da migliorare ci sono dettagli che poi analizzeremo, nel primo tempo però dopo il goal abbiamo arretrato il baricentro, capisco che alle volte con una piazza calda come questa ti viene di rilassarti. Anche nel secondo tempo ci sono state delle trame interessanti, è importante migliore il palleggio per arrivare agli attaccanti. Questi punti sono importanti, spero di uscire presto dalla zona bassa per ambire a quello che più piace a me. Quando vedo giocatori che subentrano e danno tutti ti da veramente piacere, poi a riconoscere gli spazi ci arriveremo.”

Abbiamo catturato questo momento con Zaniolo che batteva la punizione, con lei che diceva che doveva essere rettificato il punto di battuta, e poi a un certo punto vi siete detti qualcosa. Lei molto abilmente ha nascosto la mano. Ci può dire quello che vi siete detti?

“Cosa ho detto a Zaniolo? Non lo posso dire o dovrei mentire. Quando è arrivato alla Roma i giovanotti me li prendevo sotto la mia ala, nei primi due anni è stato perfetto, ricordo di un ragazzo che aveva voglia e un potenziale mostruoso. Nella partita d’esordio ricordo che ho provato a tranquillizzarlo ma lui era già tranquillo perché è un campione dentro“.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa. Ecco le parole dell’allenatore ex Legia Varsavia.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, le parole di Kosta Runjaic

“L’Udinese ha difeso molto male nel primo tempo, quando abbiamo trovato il goal del pareggio dovevamo spingere di più, non si può spingere così. Sarà molto chiaro ocn la squadra, mi prendo anche io le mie responsabilità, c’è da lavorare perché non si possono perdere due partite in casa così”

“Oggi avevamo una grande opportunità, ora bisogna lavorare perché c’è una mancanza di responsabilità. Bisognerà lavorare duramente per fare il salto di qualità”

“Doveva esserci oggi Malecki ma visto il risultato e la prestazione ho deciso di venire in quanto ho la prima responsabilità. Oggi ho osservato la partita da un punto di vista diverso,  ho visto come non abbiamo giocato molto gli uni per gli altri, ci è mancata la scintilla. Il Genoa ha fatto la sua partita, noi non abbiamo approcciato la nostra partita, sono assolutamente deluso dall’approccio, posso capire i tifosi vedendo una squadra così in campo. Siamo finiti sotto concedendo un rigore ingenuo, nella ripresa siamo scesi in campo meglio, ma se non si può vincere bisogna almeno ottenere il punto. Siamo mancati in fase difensiva e abbiamo perso, non avremmo dovuto mai perdere una gara del genere. Le statistiche di oggi possiamo buttarle nel cestino, non abbiamo fatto abbastanza per vincere. Avremmo potuto comunque pareggiare, ero arrabbiato per la squalifica e per il non poter dare il mio contributo dalla panchina, ma oggi abbiamo fatto veramente troppo poco. Ci fa veramente molto male”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Calciomercato30 minuti fa

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Visualizzazioni: 54 Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in...

Serie A55 minuti fa

Milan, brutte notizie: infortunio per Leao

Visualizzazioni: 145 Non arrivano buone notizie per il Milan da Torino: oltre al risultato negativo che sta maturando, i rossoneri...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Visualizzazioni: 81 Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy una bella sorpresa. Zaniolo? Campione dentro”

Visualizzazioni: 90 Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 1-2 contro...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano:...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Atalanta, Palladino: “Ho un gruppo di grandi uomini. Con il Chelsea vogliamo fare la partita perfetta”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di Champions League contro...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 77 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A2 ore fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 71 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League3 ore fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android