Calciomercato
Calciomercato Milan, è Berardi l’obiettivo principale: le cifre della trattativa
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha un piano specifico per effettuare un deciso restyling della fascia destra. Diversi sono i nomi al vaglio, anche se l’obiettivo principale rimane uno. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.
Il Milan ha bene in mente le prossime mosse per rendere maggiormente competitiva la squadra. La prossima stagione l’obiettivo principale sarà lo scudetto, salvo sorprese già durante la presente stagione. Oltre a questo si cercherà di avanzare il più possibile anche in Champions League, competizione da troppo tempo assente nello storico percorso dei rossoneri.
Necessario quindi effettuare degli acquisti mirati che verranno sostenuti economicamente dall’ingresso – quasi scontato – in Champions e dalle nuove sponsorizzazioni, oltre che da qualche cessione propedeutica per fare cassa e plusvalenze. Come, ad esempio, quella di Alexis Saelemaekers la cui decisione arriverà a fine stagione. Il belga è stato informato dalla dirigenza di avere ricevuto un’offerta da 20 milioni di euro, a fine stagione la decisione. Attenzione anche all’evoluzione della situazione di Ante Rebic il quale, chiuso da Rafael Leao, reclama maggiore spazio e garanzie per la prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la rivelazione di mercato di Cassano: “I rossoneri hanno chiuso per un attaccante”
Calciomercato Milan, il nome scelto per la fascia destra

Un deciso upgrade della fascia destra, questa è l’intenzione di Paolo Maldini il quale è contento solamente per metà delle prestazioni di Saelemaekers e di Messias. Il primo, come detto, potrebbe essere ceduto, il secondo riscattato, ma per un ruolo da riserva. Sappiamo infatti che il primo nome nella lista della dirigenza è quello di Domenico Berardi, esterno destro in forza al Sassuolo il quale sta disputando probabilmente la sua migliore stagione da professionista in Serie A.
Con la doppietta realizzata domenica contro il Venezia Berardi si è portato infatti a 12 reti in campionato con ben 13 assist. In Europa nessuno ha fatto meglio e questi numeri la dicono lunga su una ritrovata condizione atletica e soprattutto mentale. Berardi ha quindi voglia di fare il grande salto per ambire a trofei importanti. Il Milan per blasone ed ambizione, nonchè per un progetto finalmente importante, potrebbe essere la soluzione ideale per l’esterno destro che potrebbe trovare nel gioco di Pioli un ottimo spunto per fare bene e mostrare tutte le sue doti.
Maldini fissa il prezzo
La dirigenza rossonera dalla scorsa estate sta trattando con il Sassuolo al fine di addivenire ad una soluzione che possa trovare accordo tra le parti. La proposta dei meneghini consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto, e si potrebbe anche valutarne l’obbligo, con il pagamento di 5-10 milioni cash e la restante parte alla scadenza. Un’operazione totale di 30 milioni di euro. Tale offerta al momento non starebbe trovando il gradimento del club neroverde il quale vorrebbe monetizzare tutto subito e soprattutto per cifre più elevati. Le parti stanno trattando.
Calciomercato
Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul calcio italiano.

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Giovanni Manna
La lotta per lo Scudetto
In una recente intervista al Corriere dello Sport, Giovanni Manna ha espresso la sua opinione sulla corsa allo Scudetto. Secondo lui, l’Inter rimane la squadra da battere. “Lo dice la storia” afferma Manna, sottolineando il ringiovanimento della rosa sia un fattore che potrebbe risultare decisivo nel corso della lunga stagione.
Il Milan e la Juventus
Manna non nasconde il suo apprezzamento per il Milan, sottolineando come la presenza di un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri e l’assenza dalle coppe europee possano rappresentare un vantaggio significativo. Allo stesso modo anche la Juventus viene considerata una seria pretendente, grazie agli investimenti importanti e alla guida di un altro grande allenatore come Luciano Spalletti.
Fonte: l’account X di Schira.
#Manna al CorSport sulla lotta Scudetto: “L’#Inter rimane la più forte: lo dice la storia e ha anche ringiovanito rosa. Il #Milan ha un grande allenatore come #Allegri e il vantaggio di non fare le coppe. La #Juve ha investito tanto e ha un altro grande in panchina come #Spalletti”.
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Su Antonio Conte
Significative anche le dichiarazioni sul suo percorso professionale proprio ai bianconeri. Parlando dell’esperienza alla Juventus, infatti, Manna ha sottolineato quanto Torino sia stata una tappa fondamentale per la sua crescita. Ha poi descritto il tecnico partenopeo Antonio Conte come “l’allenatore più forte d’Italia” per la sua energia e dedizione, capaci di spingere chiunque a dare il massimo ogni giorno. Le parole di Manna hanno evidenziato l’importanza di avere standard elevati nel mondo del calcio professionistico.
Pio e Norton-Cuffy
Oltre a elogiare Conte, Manna ha parlato di nuove promesse del calcio. Ha descritto Norton Cuffy come un buon calciatore, mentre ha espresso grande fiducia nel talento di Pio Esposito, affermando che è destinato a grandi successi. Le sue parole riflettono l’attenzione e la cura che Manna ha sempre posto nel riconoscere e sviluppare giovani talenti, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il suo lavoro.
Fonte: l’account X di Schira
#Manna: “La #Juve è stata una scuola importantissima per me. #Conte l’allenatore più forte d’Italia per energia, abnegazione e capacità: ogni giorno devi dimostrare di essere all’altezza dei suoi standard. #NortonCuffy buon calciatore. Pio #Esposito è destinato a fare grandi cose”.
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti
Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi. Vediamo tuttavia la situazione in tempo reale.
Il Milan e Mike Maignan in fondo non vogliono dirsi addio. Questo è quello che abbiamo saputo da diverse nostre fonti vicine alla dirigenza rossonera e al giocatore stesso.
Maignan si trova bene a Milano, ha un rapporto idilliaco con Massimiliano Allegri e i tifosi rossoneri, inoltre è amato e rispettato all’interno dello spogliatoio.
Da sempre scriviamo che il suo non è un problema di carattere economico, ma di progetto. E lo ribadiamo anche in questa sede.
Prevista quindi una deadline fissata entro il 15 gennaio per arrivare a una decisione. Riteniamo che le probabilità di vedere il portiere francese a difendere i pali della porta rossonera siano alte.
Ovviamente la dirigenza dovrà essere brava e preparata per convincere Maignan non solo, come detto, sotto l’aspetto economico, ma sull’intero progetto Milan dei prossimi anni.
Calciomercato
Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi
La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate per Mitoglou.

La Sampdoria protagonista del mercato estivo
La Sampdoria non smette di sorprendere i suoi tifosi con una serie di operazioni di mercato che promettono di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. È ormai ufficiale l’arrivo di Salvatore Esposito e Begic, due acquisti mirati per colmare le lacune della squadra. Ma le ambizioni della dirigenza non si fermano qui: sono in fase avanzata le trattative per portare in blucerchiato Mitoglou dall’AEK Atene. La società sta lavorando per chiudere anche l’affare Brunori, con solo pochi dettagli ancora da definire.
Le nuove strategie della dirigenza doriana
La strategia della Sampdoria appare chiara: investire su giovani talenti e su giocatori di qualità per costruire un futuro solido e ambizioso. L’acquisizione di Esposito rappresenta un colpo importante per il centrocampo, mentre Begic, con la sua versatilità, potrà essere una risorsa preziosa per l’attacco. Le mosse di mercato della società sembrano ben ponderate e mirano a costruire una squadra competitiva in grado di affrontare le sfide del prossimo campionato con determinazione e grinta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@sampdoria scatenata sul mercato: è fatta per Salvatore Esposito e per Begic. Vicino anche Mitoglou dall’AEK Atene, per Brunori si aspettano solo gli ultimi dettagli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
