Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 9° giornata serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 9° giornata serie A. Colpo gobbo Juventus a Milano, Inter capolista. Juric verso l’addio ?
Il march clou della nona giornata era a San Siro per la classica Milan-Juventus. Vincono i bianconeri, ma: rossoneri con un uomo in meno per 50′ (rosso giusto a Thiaw), deviazione di Krunic su botta di Locatelli.
Al di là dei peana dei quotidiani, una vittoria di Pirro per Allegri: il Milan stava dominando in 11, con l’uomo in meno non è che ha sofferto più di tanto. Le parate nel finale di Mirante a squadra sbilanciata alla ricerca del pari.
Le sceneggiate di Allegri con giacca lanciata per aria, cravatta praticamente strappata e calci ai tabelloni indegne dello stile Juventus. Mourinho è stato espulso per molto meno…Urge regista vero in mezzo al campo.
L’Inter passa a Torino, Thuram e Martinez stanno facendo la differenza. Juric non riesce a elevare i risultati, demerito suo: la rosa granata è da primi sette posti in classifica. In attacco ha Zapata, Pellegri e Sanabria: non è poco….
L’angolo tecnico del Mezzi – 9° giornata serie A. Riparte il Napoli, festa Dea, Viola k.o.
Dopo aver rischiato l’esonero, Garcia è ripartito da Verona: 1-3. Azzurri trascinati dalla doppietta di Kvaratskhelia: insostituibile. Il giocatore più forte del campionato. Il Napoli sembra giocare meglio senza Osimhen….
Sarà un caso, ma il Napoli ieri sera è passato anche a Berlino senza il suo centravanti titolare. Al suo posto Raspadori lega centrocampo e attacco che è una meraviglia. Fa riflettere. L’Atalanta batte il Genoa e scala posizioni.
Gilardino e Zangrillo si sono lamentati troppo della rete di Pulisic, quando il vero problema è il gioco troppo speculativo praticato dal Grifone…Non ci si salva così’ e l’assenza di Retegui non può essere un’attenuante.
La Fiorentina è stata sconfitta al Franchi dal nuovo Empoli targato Andreazzoli. Italiano ha il serio problema di un attacco asfittico: Nzola e Beltran non ingranano. Gli avversari non hanno rubato nulla, anzi.
L’angolo tecnico del Mezzi – 9° giornata serie A. Bene le romane, Bologna super. Esordio di Filippo Inzaghi, Sottil saluta
A un soffio dalla fine un colpo di El Shaarawy ha piegato la coriacea resistenza del Monza, ridotto in 10 per la cacciata di D’Ambrosio (41′). Sorpasso sui brianzoli e 7° posto in classifica. Ride anche Sarri, Lazio corsara a Reggio Emilia.
La Lazio non può fare a meno di Luis Alberto, il giocatore di maggior talento al di là di un carattere particolare. La mediana biancoceleste è la migliore in Italia: lo spagnolo, Kamada, Guendouzi, Rovella, Cataldi, Vecino: tanta roba.
Thiago Motta sta spingendo sempre più su il Bologna: Ferguson (autentica rivelazione) e De Silvestri regolano il Frosinone. Calafiori centrale mancino è da nazionale: Spalletti ci sei ? Pari Udinese-Lecce: Sottil saluta, ecco Cioffi.
Esordio di Filippo Inzaghi a Salerno, ma viene salvato dalla doppietta di Dia che al 95′ raggiunge l’orgoglioso Cagliari. Per entrambe salvarsi sarà un’impresa titanica. Poca qualità, ma gli isolani hanno qualcosa in più.

ZAPORIZHZHIA, UKRAINE – SEPTEMBER 28, 2021: JOSE MOURINHO in conference press. The UEFA Conference League match between FC Zorya Luhansk vs AC Roma
Serie A
Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz
All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per tenere il passo Champions ma non solo.
La 21° giornata offre una sfida interessante in terra sarda con la squadra di Pisacane che arriva da alcune buone prestazioni, tuttavia la vittoria in casa manca da molto tempo anche se l’ultima volta a cadere fu la Roma.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )
Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali
Cagliari (3-5-2): Caprile; Ze Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Kilicsoy, Esposito.
Juventus (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David.
Serie A
Roma, prosegue l’emergenza: Bailey salta il Torino
Altra defezione in casa Roma in vista della trasferta di Torino. Gasperini perde Leon Bailey alla vigilia, così come El Shaarawy.
Continuano i problemi legati agli infortuni in casa Roma. Per i giallorossi arriva la notizia di una defezione dell’ultimo minuto per la in vista della trasferta di Torino, in programma domani pomeriggio. Leon Bailey, titolare nella sfida di Coppa Italia contro i granata e inizialmente inserito nell’elenco dei convocati di Gasperini, non è partito con i suoi compagni alla volta del capoluogo piemontese. Il giamaicano non ci sarà a causa di un’indisposizione dell’ultimo minuto.

Roma, le assenze danno spazio ai nuovi acquisti
L’assenza di Bailey si aggiunge così alla lunga lista di indisponibili in casa giallorossa. Oltre a lui il tecnico della Roma deve rinunciare agli infortunati Dovbyk, Ferguson, El Shaarawy e Angelino, oltre a El Aynaoui, impegnato nella finale di Coppa d’Africa. Tante assenze, in particolare nel reparto offensivo, che aprono le porte ai due nuovi arrivati in casa giallorossa. Sia Vaz che Malen si candidano per fare il loro esordio in Serie A nella gara di Torino.
Serie A
Inter, Chivu: “Ora siamo più maturi. Niente calcoli, o rischiamo di farci male”
Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta dai nerazzurri sul campo dell’Udinese.
L’Inter celebra la vittoria contro l’Udinese per 1-0. Successo importante per i nerazzurri, che non falliscono la gara del Blue Energy Stadium e vendicano la sconfitta dell’andata contro i bianconeri. Decisivo come al suo solito il capocannoniere della Serie A, Lautaro Martinez. L’argentino trova la rete decisiva, l’11° del suo campionato. Nel post partita Christian Chivu, tecnico dell’Inter, ha commentato la prestazione nerazzurra in conferenza stampa.
Inter, le parole di Chivu
Striscia positiva.
“Abbiamo iniziato il lavoro questa estate e abbiamo continuato a lavorare consapevoli del fatto che dobbiamo essere sempre la nostra variante migliore. Dobbiamo essere competitivi, a prescindere dalla competizione. Probabilmente siamo più maturi e abbiamo capito che dentro una partita ci sono tante cose e vanno affrontate tutte”.
Scelte di formazione.
“Sorpresi nel vedere Barella, Zielinski e Akanji in formazione? Non c’è tempo di sottovalutare niente, questo è l’errore che si fa da fuori. Io scelgo la squadra migliore, qua non è mai semplice. La squadra è allenata bene, è allenata in un modo che non ti fa capire mai cosa ti propone. Ho scelto in base all’Udinese, senza pensare all’Arsenal. Senza fare calcoli che quando fai calcoli rischi di calcolare male”.
Lato destro.

NICOLO BARELLA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Abbiamo capito che Solet era quello che rompeva la linea. Chiedevamo a Barella di alzare Solet per trovare il due contro due in avanti. Noi cerchiamo sempre di capire i momenti e dalla panchina cerchiamo di aiutarli. Nico ha fatto un grande lavoro anche se a volte è preso dalla frenesia per questa voglia che ha ultimamente di fare determinate cose. Corre 13-14 km a partita, sempre con intensità. Oggi scattava al novantesimo anche senza averne più. Siamo felici di allenare Barella e lui è felice di stare in questa squadra”.
Prestazione Pio Esposito.
“Pio ti dà una soluzione in più, soprattutto spalle alla porta. Ma anche Pio era stanco. Eravamo un po’ leziosi nel fare determinate cose. Ma abbiamo fatto una buona gara a parte gli ultimi 5 minuti. Abbiamo iniziato a capire i momenti e questo è molto positivo. Abbiamo iniziato a capire che le cose belle si fanno quando si può, altrimenti si fanno le cose concrete. E’ il clean sheet numero 11, difendiamo anche con le unghie e con i denti”.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
