I nostri Social

Serie A

La Viola è rimpallata a Brescia. Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina interrompe a Brescia la striscia di tre vittorie consecutive e torna a casa con un pareggio, a reti inviolate, che alla fine le lascia il retrogusto amaro di un’occasione persa. Davanti ad un buon Brescia, corto e combattivo, la Viola nel primo tempo fatica nel fraseggio, mentre nella ripresa prende il pallino del gioco e crea tante occasioni potenziali, mai decisive, se non al 97′ quando uno sfortunato Vlahovic rimpalla un pallone di Castrovilli che stava entrando alle spalle del portiere bresciano. Una Fiorentina che ha riproposto l’attacco Ribery e Chiesa, ma entrambi sono stati sottotono o comunque ingabbiati dai ragazzi di Corini che non hanno lasciato spazi. L’entrata di Sottil a venti minuti dalla fine ha avuto il merito di aprire maggiormente la retroguardia lombarda senza tuttavia trovare il guizzo decisivo. Il Brescia ha mostrato ancora una volta un buon Tonali, che al 4′ minuto con una bellissima azione aveva portato alla rete di Ayè, annullata poi dal VAR per un tocco di mano del talento di Cellino ad inizio azione. Per Corini ansia per le condizioni di Dessena, uscito per infortunio apparso subito grave.

Le pagelle

Dragowski 6 – Spettatore non pagante, si allena con i piedi.

Milenkovic 6 – il liscio iniziale che porta al gol di Ayè è da circoletto rosso, per sua fortuna il VAR interviene. Poi non è troppo impensierito.

Pezzella 6 – Guida la difesa e ha qualche occasione da angolo non sfruttandola.

Caceres 7 – Ancora una volta una prestazione top per l’uruguagio. Non sbaglia un intervento.

Lirola 6,5 – Passo avanti per lo spagnolo nelle prestazioni. Sempre presente e attento, nel primo tempo vicino al gol. (Dal 79′ Sottil 6,5 – Entra bene, crea scompiglio nell’oramai stanca difesa bresciana. Da riprovare).

Castrovilli 7 – Il migliore della Viola anche nella serata del Rigamonti: alla distanza vince il confronto indiretto con Tonali. Ad un passo dalla rete nel finale.

Badelj 6,5 – Qualche errore di troppo nel primo tempo, poi nella ripresa cresce molyo bene. Detta i tempi e interrompe diverse azioni degli avversari.

Pulgar 6 – Sempre sul pezzo, a lui viene chiesta maggior corsa e dinamismo rispetto a Badelj. Qualche volta è fin troppo determinato, come nel caso dell’infortunio di Dessena.

Dalbert 5 – Forse il peggiore della serata: nel primo tempo chiamato spesso in causa e sbaglia tanto. Nella ripresa, sparisce.

Ribery 5,5 – Oggi il fuoriclasse francese pare giù di tono. Il Brescia lo ingabbia e lui non riesce a trovare il guizzo vincente. (Dall’88’ Boateng S.V.)

Chiesa 5,5 – Solita generosità, ma l’infortunio subìto in Nazionale non lo rende completamente libero. Dimostrazione è che non riesce mai a liberarsi per il tiro. (Dal 68′ Vlahovic 5,5 -Sfortunato. Si trova a rimpallare il tiro di Castrovilli che avrebbe regalato una vittori d’oro ai viola. Entra però con piglio).

 

Serie A

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Pubblicato

il

Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a gran voce da tutto l’ambiente giallorosso.

La squadra di Gasperini ha vinto e convinto contro il tanto amato ex Daniele De Rossi. Tra le tante note positive del match, ce ne è sicuramente una che spicca tra le altre, ovvero la prima rete stagionale di Koné.

Il centrocampista francese è tra i migliori della squadra per costanza di rendimento. Nella sua prima stagione nella capitale già aveva messo in mostra enormi qualità e potenzialità, tanto da conquistare la costante convocazione nella Nazionale francese e da attirare su di se l’interesse di grandi squadre, tra cui l’Inter.

Sotto la gestione di Gasperini però, il giocatore sta subendo un’ulteriore evoluzione, sia da un punto di vista tecnico che tattico. Koné è il motore che fa muovere tutta la Roma e che recupera palloni da poter gestire.

Se a queste caratteristiche aggiunge gol e assist, può diventare senza dubbio un giocatore di caratura mondiale.

Roma

LA GRINTA DI MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Gasperini trasforma Koné

A pensarla così è anche il tecnico giallorosso, che nel post partita della gara contro il Genoa ha espresso tutta la sua stima verso il francese: “Koné è straordinario. Se facesse anche dei gol difficilmente potremmo trattenerlo alla Roma”.

Su di lui c’è l’occhio vigile del mercato delle big europee, che lo osservano e valutano se e quando intervenire. La Roma esclude l’opzione di cederlo a gennaio, essendo un giocatore di vitale importanza per Gasperini.

Non è da escludere invece, una possibile cessione la prossima estate, di fronte ovviamente ad un’offerta congrua alle potenzialità del giocatore. Se veramente riuscisse a trovare continuità in zona realizzativa e ad abbinare quei 7-8 gol alle sue attuali prestazioni, potrebbe fare un salto di qualità importante e potrebbe raggiungere cifre anche superiori ai 60 milioni.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a Guida.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A, la prima del 2026. Ad aprire le danze del nuovo anno ci pensano Cagliari e Milan nell’anticipo del venerdì sera, il 2 gennaio. A chiudere invece il big match di domenica 4 gennaio alle 20:45 tra Inter e Bologna.

Serie A

L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

CagliariMilan   Venerdì 02/01 h. 20.45

Abisso
Rossi L. – Barone
IV: Marchetti
VAR: Camplone
AVAR: Di Bello

ComoUdinese   Sabato 03/01 h. 12.30

Arena
Imperiale – Mondin
IV: Sozza
VAR: Di Bello
AVAR: Volpi

GenoaPisa   Sabato 03/01 h. 15.00

Chiffi
Peretti – Colarossi
IV: Calzavara
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca

SassuoloParma   Sabato 03/01 h. 15.00

Feliciani
Lo Cicero – Zezza
IV: Galipò
VAR: Meraviglia
AVAR: Pezzuto

JuventusLecce   Sabato 03/01 h. 18.00

Collu
Berti – Bianchini
IV: Marcenaro
VAR: Doveri
AVAR: Ghersini

AtalantaRoma   Sabato 03/01 h. 20.45

Fabbri
Cecconi – Bercigli
IV: Zufferli
VAR: Maresca
AVAR: Di Paolo

LazioNapoli    Domenica 04/01 h. 12.30

Massa
Meli – Alassio
IV: Piccinini
VAR: Di Paolo
AVAR: Doveri

FiorentinaCremonese    Domenica 04/01 h. 15.00

La Penna
Bahri – Rossi M.
IV: Bonacina
VAR: Marini
AVAR: Gariglio

Hellas VeronaTorino   Domenica 04/01 h. 18.00

Rapuano
Fontemurato – Monaco
IV: Di Marco
VAR: Maggioni
AVAR: Pezzuto

InterBologna    Domenica 04/01 h. 20.45

Guida
Ceccon – Laudato
IV: Marinelli
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca

Continua a leggere

Serie A

Lazio, come sta Sarri? Il tecnico verso la panchina con il Napoli

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

In casa Lazio la situazione non è delle migliori. Dopo le grandi polemiche mosse dopo l’ultimo match, Sarri si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Un fine anno chiuso in polemica per la Lazio. Il club di Lotito, al termine della sfida contro l’Udinese, terminata 1-1, ha rilasciato un comunicato in cui si scagliava in maniera abbastanza decisa contro la classe arbitrale, rea di penalizzare la Lazio.

Un finale a cui si aggiungono anche notizie extra campo. Infatti, il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento di  ablazione transcatetere con tecnologia PFA presso il Policlinico Tor Vergata, operazione necessaria dopo il ritrovamento di una fibrillazione atriale.

Lazio, Fiore

MAURIZIO SARRI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’intervento comunque programmato da tempo per l’ex Napoli. L’operazione, come riportato anche da un comunicato, ha avuto esito positivo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il tecnico potrebbe essere dimesso già oggi. Un ritorno in campo è previsto per il venerdì, così da lasciare a Sarri la possibilità di riposarsi per almeno un paio di giorni. In assenza di Sarri, la squadra è stata affidata al vice Ianni, affiancato dal collaboratore tecnico Pasqui e dallo staff atletico e dei portieri.

Resta molto concreta perciò la possibilità di vedere il tecnico biancoceleste in panchina per la super sfida al Napoli, suo personale passato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato5 minuti fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui

Visualizzazioni: 4 In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già...

Venezia Venezia
Calciomercato14 minuti fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 43 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A34 minuti fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 39 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato54 minuti fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 149 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 136 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 116 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Visualizzazioni: 184 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 65 L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia...

Europa League Europa League
Notizie2 ore fa

Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport

Visualizzazioni: 134 Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport. Ne parla il dott. Luca...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Visualizzazioni: 107 Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android