I nostri Social

Serie A

La Juventus vince e da due calci alle polemiche

Pubblicato

il

Fagioli della Juventus

Due gol per battere l’Inter e superarla in classifica. La Juventus va, ma non è stato cosi semplice

Nel primo tempo i nerazzurri hanno avuto alcuni palloni buoni per sbloccare il risultato, la Juve meno.

Nel secondo tempo invece i bianconeri, hanno risistemato la squadra, accorciato le distanze, e sono venuti fuori come un uragano.

Due gol fatti, uno fatto e annullato tra le polemiche, e altre 2-3 palle gol sbagliate per un nulla.

Una bella iniezione di fiducia, soprattutto al netto dei rientri di Chiesa, Bremer, Di Maria e si spera di Vlahovic. Inoltre la crescita esponenziale (forse sarebbe bastato farlo giocare con maggiore frequenza) di Fagioli, rappresenta la conferma di un cambio di marcia importante.

In questo modo le assenze di Paredes e Mc Kennie, diventano quasi marginali (anche grazie a Miretti). Probabilmente andrebbe fatta una riflessione profonda sull’utilizzo dei giovani bravi.

Juventus-Inter: la polemica

Tornando alla partita di ieri sera, al secondo gol, poi annullato, di Danilo, si sono scatenate le polemiche.

Il Var ha richiamato l’arbitro per un possibile tocco, tra l’altro ininfluente, di mano di Danilo. Lo stesso e’arrivato perché, come detto anche in tv, Skriniar hs trattenuto il braccio di Danilo. La palla è finita sulla mano, senza deviarne la traiettoria, solo perché il brasiliano non ha potuto muovere liberamente il braccio.

Probabilmente, in quest’ottica si sarebbe dovuto convalidare il gol, o in alternativa fischiare il calcio di rigore. Annullare il gol ha fatto scattare la polemica. I calciatori bianconeri hanno chiesto all’arbitro Doveri (ormai abbonato agli errori e alle conseguenti polemiche), di andar al Var per vedere di persona cosa fosse accaduto.

Doveri invece non ha visto il video, ed ha annullato senza verificare. Questa decisione ha scatenato alcuni minuti di inutili proteste bianconere.

Perché arbitra sempre Doveri?

A fine gara, ai microfoni delle varie tv, Massimiliano Allegri come sempre, non ha commentato gli episodi arbitrali. Ma se la partita fosse terminata con un risultato di 1-1, il tono delle polemiche sarebbe stato lo stesso?

E soprattutto, è lecito chiedersi se Daniele Doveri sia ancora il giusto giudice di gara per arbitrare questa partita. Possibile che non ci sia un altro arbitro, che non commetta errori che determinano, in maniera anche clamorosa, il risultato?

Serie A

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma domani sera alle ore 18:00.

Milan

Milan-Jovic

Insomma: un Milan in piena emergenza quello che si presenterà a Torino per affrontare la Juventus.

Tra squalifiche (Tomori, Theo Hernandez e Calabria) ed infortuni, il tecnico rossonero avrà davvero gli uomini contati in una sfida che potrebbe risultare decisiva per il secondo posto.

L’ultimo rossonero a fermarsi, proprio a poche ore dal match dell’Allianz Stadium, è Luka Jovic.

L’infortunio del serbo

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, il Nazionale serbo non sarà della sfida contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare.

Nulla di grave, insomma, ma abbastanza per saltare la sfida nel Capoluogo piemontese.

Continua a leggere

Serie A

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Pubblicato

il

Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la salvezza. Di seguito i convocati di mister Gotti.

I convocati del Lecce

Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza, in programma domani alle 15:00.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Lecce Luca Gotti in vista del match contro il Monza, valevole per la 34^ giornata di Serie A:

C’è tanto entusiasmo nella piazza.

“Sono situazioni che si ripetono soprattutto nelle piccole squadre dove è più facile perdere le partite. Quando capitano situazioni così positive si rischia di passare all’eccesso opposto. Professionisti di questo livello devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica. Dobbiamo mettere in campo il lavoro perché l’obiettivo dobbiamo ancora raggiungerlo”.

Rientra Almqvist.

Almqvist ha caratteristiche precise e devo dire che si è sempre applicato anche nel lavoro di squadra, non solo nell’attacco alla profondità. Non è che con lui abbiamo perso compattezza, anche lui riesce a darci questo tipo di ingredienti”.

Rafia ancora in mediana?

“Si cerca di fare di necessità virtù e trovare la soluzione più adeguata. Voglio tenere la mente aperta e guardare anche ad altre soluzioni”.

Berisha?

“Lo ritengo un ragazzo di grande prospettiva. Ha 21 anni, non è giovane in assoluto, è giovane come percorso.

Bisogna cercare di fargli fare il percorso giusto, che diventi un circolo virtuoso. Devo leggere le situazioni anche per il percorso individuale dei ragazzi. Ripeto che ho grande stima calcistica”.

Formazione confermata?

“La partita di domani sulla carta ha analogie con quella di domenica scorsa. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità.

Il Monza sembra più squadra, ma anche il Sassuolo aveva giocatori forti con qualità di palleggio. Ci sono anche elementi simili alla partita con la Roma, perché il Monza cerca il dominio della partita”.

Lecce senza pressioni?

“Il discorso della pressione è pregnante, pensiamo al fatto che ha limitato il Sassuolo. Noi però dobbiamo ancora ottenere l’obiettivo”.

Pierotti prima alternativa a Piccoli e Krstovic?

“Nella partita di domani vedo difficoltà di impiego per Burnete. Siccome la Primavera gioca a Cagliari gli ho consigliato di andare a giocare 95 minuti. Voglio gratificare il più presto possibile il lavoro dei Primavera aggregati, ma devo attuare un percorso giusto.

Abbiamo Pierotti che può giocare centralmente, Sansone per me è più centrale che esterno. Possiamo aggiungere come alternativa Almqvist, ha fatto la seconda punta diversi anni fa”.

Djuric avversario temibile?

“È estremamente caratterizzato, vince il maggior numero di duelli aerei dell’intera serie A. Tenerlo fuori dall’area è più facile a dirsi che a farsi. Va gestito con un’attenzione di un certo tipo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 minuto fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 3 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League15 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 149 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato35 minuti fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 282 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A55 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 217 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 307 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 524 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 319 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 342 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 270 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 261 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Le Squadre

le più cliccate