Serie A
La Juventus saluta Calvo: effettive le sue dimissioni

La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, ha reso ufficiale la separazione con Francesco Calvo, ex Managing Director dei bianconeri.
L’aria di cambiamento che ha travolto la Juventus in questo ultimo mese prosegue. Dopo l’addio a Cristiano Giuntoli e l’arrivo in società di Damien Comolli come nuovo direttore generale, un’altra figura di spicco della dirigenza bianconera degli ultimi anni, Francesco Calvo, lascia ufficialmente Torino. Calvo svolgeva da tre anni il ruolo di Managing Director Revenue & Institutional Relations per la Juventus. A differenza di quanto accaduto con Giuntoli, è stato lo stesso manager a scegliere di lasciare Vinovo rassegnando le dimissioni.
Nella giornata di oggi esse sono diventate effettive, come si può leggere nel comunicato condiviso sui canali ufficiali del club bianconero. La Juventus ha ringraziato Calvo per il lavoro svolto in questi anni e gli augura il meglio per la sua carriera professionale. Francesco Calvo si appresta a diventare il nuovo CEO dell’Aston Villa. La Juventus ha deciso di non prendere un sostituto al suo posto, ma di promuovere Giorgio Chiellini in questo nuovo ruolo istituzionale.

Sito Ufficiale della Juventus.
Juventus, il comunicato di ringraziamento a Calvo
A partire dalla giornata di oggi diventano effettive le dimissioni di Francesco Calvo da Managing Director Revenue & Institutional Relations della Juventus.
Si conclude dunque dopo tre anni la sua seconda esperienza in bianconero: la prima aveva visto Francesco protagonista con il Club dal 2011 al 2015.
Ringraziamo di cuore Calvo per l’impegno profuso in questi anni insieme e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale.
Serie A
Cagliari, la lista dei convocati per il ritiro: due sorprese

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha divulgato la lista dei giocatori convocati da Fabio Pisacane per il ritiro.
Tramite un comunicato ufficiale, il Cagliari ha reso nota la lista dei 29 giocatori convocati da Fabio Pisacane per il ritiro precampionato. I rossoblù si raduneranno giovedì 10 luglio al CRAI Sport Center di Assemini per iniziare visite mediche e test atletici, prima di trasferirsi tra le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale in Lombardia per la preparazione estiva.
Tra i convocati, oltre i giovani Liteta, Sulev e Trepy, tutti classe 2006 della Primavera, anche Simone Scuffet e Marko Rog. Yerry Mina si unirà al gruppo direttamente nella prima settimana di ritiro a Ponte di Legno.
Cagliari, i convocati di Pisacane
Di seguito i giocatori convocati da Pisacane:
Portieri: Caprile, Ciocci, Radunovic, Scuffet
Difensori: Pintus, Veroli, Idrissi, Di Pardo, Luperto, Mina*, Obert, Wieteska, Zappa
Centrocampisti: Liteta, Sulev, Adopo, Deiola, Felici, Gaetano, Marin, Prati, Rog, Zortea
Attaccanti: Cavuoti, Trepy, Vinciguerra, Luvumbo, Pavoletti, Piccoli
Inizia la nuova stagione del Cagliari: i rossoblù di mister Fabio Pisacane si raduneranno domani, giovedì 10 luglio, al CRAI Sport Center di Assemini.
Da domenica 13 luglio al via il ritiro di Ponte di Legno (BS).
Ventinove i calciatori convocati 👇 pic.twitter.com/tKz6jjwcdJ
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 9, 2025
Serie A
Noa Lang al Napoli: il PSV trova il sostituto

Noa Lang va al Napoli e il PSV Eindhoven ha chiuso per il suo sostituto. Il club d’Olanda ha confermato l’acquisto di Ruben van Bommel dall’AZ.
Il via libera per Noa Lang al Napoli potrebbe finalmente arrivare. Questo perché il PSV ha chiuso ufficialmente la trattativa per il suo sostituto. Il club della Phillips ha concluso l’accordo con l’AZ per Ruben Van Bommel. L’intesa con il club di Alkmaar è stato raggiunto grazie a un’offerta da venti milioni di euro più bonus col calciatore in entrata, che firmerà con la sua nuova società un contratto valido per i prossimi cinque anni.
PSV, Van Bommel l’acquisto più costoso
Van Bommel era finito nel mirino del Bologna come possibile sostituto di Dan Ndoye, anche lui in orbita Napoli. Ma alla fine sono stati i campioni d’Olanda ad aggiudicarsi la promettente ala offensiva classe 2004, figlio di Mark, mediano di Bayern Monaco e Milan. Van Bommel lascia l’AZ diventando la quarta cessione più onerosa del club olandese dopo Alireza Jahanbakhsh, Vincent Janssen e Tijjani Reijnders, centrocampista che nell’estate 2023 passò al Milan per una base fissa più alta di 500mila euro.
La cessione di van Bommel era nell’aria in casa AZ tanto è vero che negli scorsi giorni Maarten Martens, manager della squadra di Alkmaar, ai microfoni di Voetbalprimeur aveva così commentato questa possibilità: “Vogliamo provare a tenere molti dei nostri ragazzi. Parleremo delle offerte per Van Bommel con il diesse Huiberts. Non abbiamo paura, l’obiettivo è creare una buona squadra”.
Serie A
Juventus, quando arrivano dt e ds? Comolli stringe i tempi

La Juventus stringe i tempi per prendere una decisione entro fine mese riguardo il rinforzo della dirigenza. Comolli vuole chiudere in fretta.
La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo, almeno dal punto di vista dirigenziale. Una rivoluzione che ha visto insediarsi al comando del club bianconero Damien Comolli, ex presidente del Tolosa. L’esperto dirigente francese ha subito promosso Giorgio Chiellini come suo braccio destro. Adesso il prossimo passo riguarda l’insediamento di un nuovo direttore sportivo.

Giorgio Chiellini (Juventus) portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, October 30, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Juventus, L’Affaire Comolli: obiettivo rinforzo dirigenza
Damien Comolli, nuovo dirigente della Juventus, ha annunciato un rinforzo per la dirigenza in arrivo entro la fine del mese: «Arriveranno un Dt e un Ds». La volontà è quella di arruolare il Dt in tempo per la ripresa dell’attività del 24 luglio e per la partenza per il ritiro tedesco di Herzogenaurach del 2 agosto.
Dopo una prima fase di consultazione, come riporta Gazzetta dello Sport, sono emersi due-tre di profili internazionali che conoscono bene la Serie A: Francois Modesto, Javier Ribalta e Marco Ottolini. Modesto è francese, dopo l’esperienza al Monza è tornato a lavorare per il gruppo del greco Evangelos Marinakis, Ribalta e Ottolini, rispettivamente direttore sportivo dell’Aek Atene e del Genoa, vantano anche un passato alla Juventus. Il manager spagnolo e quello italiano hanno lavorato ai tempi di Giuseppe Marotta, Fabio Paratici e Federico Cherubini.
-
Primavera7 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Serie A3 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa
-
Focus1 giorno fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultimatum al Bruges per Jashari: il Milan si ferma a 32 milioni, niente rilanci
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante