I nostri Social

Serie A

La Fiorentina, ottava vittoria di fila: eguaglia il record del 1960!

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Palladino

La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel lunch match domenicale della 15^ giornata di Serie A, con una prestazione solida e determinata.

La squadra di Palladino ha ottenuto così l’ottava vittoria consecutiva, un record che eguaglia quello della Fiorentina del 1960.

Primo tempo

paladino

La partita è iniziata con un buon ritmo, con la Fiorentina subito in pressione offensiva. Nei primi dieci minuti, Sottil e Dodo hanno provato a impensierire il portiere del Cagliari, Sherri, ma il portiere ha risposto bene. I sardi, pur sotto pressione, sono stati pericolosi con un tiro-cross di Zortea, parato da De Gea, e con un tentativo di Makoumbou che è stato deviato a porta vuota. Al 24′, la Fiorentina ha sbloccato il punteggio con un bel gol di Cataldi, che ha freddato Sherri con un destro dal limite dopo un buon assist di Beltran. Il resto del primo tempo è stato dominato dalla Fiorentina, che ha continuato a controllare il gioco senza subire pericoli, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, Nicola ha cambiato qualcosa nel Cagliari, inserendo Gaetano al posto di Viola, ma la Fiorentina ha continuato a comandare il gioco. Sherri è stato chiamato in causa su un tiro di Ikone, ma il Cagliari ha faticato a creare occasioni concrete.

Solo al 73′ Gaetano ha avuto la prima occasione importante della ripresa, con un colpo di testa impreciso su cross di Augello. Nonostante qualche tentativo finale, il Cagliari non è riuscito a trovare il gol del pareggio. La Fiorentina ha mantenuto la difesa solida e ha resistito fino al fischio finale, conquistando così l’ottava vittoria consecutiva in Serie A.

Con questa vittoria, la Fiorentina continua a confermare il suo ottimo momento di forma, e domenica prossima contro il Bologna avrà l’opportunità di stabilire il record assoluto di vittorie consecutive in Serie A.

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un passo dal Psg. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.

Il Psg è sempre più vicino all’acquisto di Kvaratskhelia. Dopo le parole di Conte negli scorsi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra i due club e la fumata bianca è ormai vicinissima.

Napoli, Kvaratskhelia

La trattativa Kvaratskhelia-Psg

Manna è partito per Nizza, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint-Germain. I negoziati sembrano aver portato i risultati sperati, con i due club ormai vicini a un’intesa sulla base di 75 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo prevede uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus, fino al 2029. È inoltre inclusa un’opzione per il rinnovo fino al quinto anno.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Pubblicato

il

All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.

Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.

Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Fiorentina, Palladino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

La designazione arbitrale

ARBITRO: Dionisi

ASSENTI: Del Giovane, Pagliardini;

QUARTO; Marinelli;

VAR: Guida;

AVAR: Mazzoleni

Monza-Fiorentina, le formazioni ufficiali

monza-fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.

Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.

Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria

Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.

Badelj Genoa

Fonte: profilo X Genoa CFC

Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.

Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Roma: l’Ajax rifiuta l’offerta per Rensch, si continua a trattare

Visualizzazioni: 5 L’Ajax ha rifiutato l’offerta iniziale della Roma per Devyne Rensch, il giocatore vuole il trasferimento immediato. Ajax e...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato10 mins fa

Manchester United, si valuta Nene Dorgeles per gennaio

Visualizzazioni: 51 Il Manchester United punta Nene Dorgeles: il talento del RB Salzburg potrebbe arrivare già a gennaio. Amorim è...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato14 mins fa

Juventus-Danilo: contratto verso la risoluzione

Visualizzazioni: 66 Juventus e Danilo vicini alla risoluzione consensuale del contratto: il difensore brasiliano lascia il club bianconero dopo un...

Calciomercato16 mins fa

Milan contatti frequenti per Saba Goglichidze

Visualizzazioni: 140 Il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, attualmente in forza all’Empoli, è al centro di un intreccio di mercato...

Ancelotti Ancelotti
Liga20 mins fa

Real Madrid, Florentino Perez riflette su Ancelotti

Visualizzazioni: 42 La pesante sconfitta del Real Madrid in Supercoppa ha generato la reazione del presidente Florentino Perez, che rifletterà...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A29 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg

Visualizzazioni: 57 L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un...

Focus39 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Napoli-Hellas Verona 2-0

Visualizzazioni: 27 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 mins fa

Fiorentina: Christensen vicino Paderborn

Visualizzazioni: 41 Oliver Christensen vicino al prestito al Paderborn dalla Fiorentina: il portiere si appresta a cambiare squadra in questa...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato43 mins fa

Como, i convocati di Fabregas: prima per Caqueret

Visualizzazioni: 38 Cesc Fabregas annuncia la sua lista dei convocati per il Como, con la presenza inaspettata di Maxence Caqueret...

Calciomercato47 mins fa

Manchester City: offerta per Vitor Reis

Visualizzazioni: 21 Il presidente del Palmeiras conferma: il Manchester City ha presentato un’offerta formale per Vitor Reis, ma le trattative...

Le Squadre

le più cliccate