I nostri Social

Serie A

Juventus, Tudor: “La squadra vuole prendersi quello che è suo. La squadra c’è”

Pubblicato

il

Juventus

Domani alle 20:45 la Juventus affronterà in trasferta il Venezia, Il tecnico bianconero Tudor ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Queste le parole espresse dal tecnico della Juventus, Igor Tudor, alla vigilia dell’ultimo match della stagione di Serie A 2024/2025. I bianconeri, attesi sul campo del Penzo a partire dalle 20:45, sfideranno il Venezia, impegnato nella corsa salvezza e determinato a evitare la retrocessione. Dal canto loro, anche i bianconeri arriveranno affamati di punti, vista la loro posizione in classifica che, in caso di vittoria e un risultato positivo da parte dalla Roma, potrebbe garantire l’accesso all’ultimo posto utile per la prossima edizione della Champions League.

Queste le sue parole:

Conterà più la testa o il cuore?
“Voglio fare i complimenti al Napoli. La domanda è quella giusta e serviranno tutte e due le cose. È una partita importante e dobbiamo concentrarci sulle cose di campo”.

Come sta Veiga? Sul campionato?
“In un campionato vince sempre chi merita. Renato e McKennie hanno avuto problemi, ma oggi si sono allenati con noi. Koopmeiners si è allenato con noi. Poi Gatti la situazione è sempre la stessa”.

Che idea si è fatto sulla stagione della Juve?
“I numeri e i calcoli non fanno parte del mio modo di pensare. Io mi concentro solo sul campo. Il potenziale della Juve è più grande di quello che possiamo vedere ora”.

Come sta la squadra dopo questa stagione?
“Con me tutte le partite sono state fondamentale. Per me questa squadra ha sbagliato quasi niente. La squadra mi da fiducia per domani. La squadra vuole prendersi quello che è suo. La squadra c’è”.

Quanti meriti pensa di avere?
“Non voglio parlare di me, perchè è brutto. Penso si sia fatto un buon lavoro con il mio staff. Adesso sono concentrato su questo ultimo passo”.

Sta pensando anche al futuro?
“Non guardo niente. Io parlo ai giocatori. Domani voglio organizzare una bella riunione video e non penso ad altro”.

La fotografia di questa sua avventura alla Juve?
“Non è il momento questo. Sono felice del lavoro svolto e voglio fare questo ultimo step per completare tutto quanto”.

Quanto senso di responsabilità ha voluto dare alla squadra?
“Io dal primo giorno sto provando ad educare tutti per quello che piace a me. Mi sono trovato bene e ho un gruppo che lavora molto bene”.

Questa settimana che sensazioni ha provato?
“C’è un po di tutto: aspettative e concentrazione. Questa è la cosa che mi rappresenta di più. Voglio fare il massimo per aiutare i miei giocatori. Voglio far capire dove possiamo fare al Venezia e dove possiamo migliorare”.

Juventus

IGOR TUDOR E DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Cremonese, si insiste per Nicola: il tecnico prende tempo

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese è in attesa della decisione di Davide Nicola per il ruolo di allenatore, con i contatti che continuano senza sosta nelle ultime ore.

Contatti in corso tra la Cremonese e Davide Nicola

La Cremonese è in fervente attesa di una risposta da parte di Davide Nicola per il ruolo di allenatore. I contatti tra le due parti sono in corso, con l’allenatore che dovrebbe prendere una decisione nelle prossime ore. La società lombarda, neopromossa in Serie A, vede in Nicola una vera e propria garanzia, che possa aumentare le chance di salvezza dei grigiorossi.

La scelta di Nicola e le prospettive per la Cremonese

Davide Nicola, noto per la sua esperienza e capacità di motivare le squadre, è considerato una delle opzioni ideali dalla dirigenza della Cremonese. Se accettasse, porterebbe con sé una visione strategica e un approccio tattico che potrebbero risollevare le sorti della squadra. I tifosi attendono con ansia l’esito delle trattative, sperando in un futuro promettente per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE PARMA: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Parma

Dopo l’addio a Chivu, il Parma punta su uno dei profili emergenti del calcio europeo quale Carlos Cuesta, ex vice di Arteta all’Arsenal.

Ora è ufficiale: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano ha annunciato la nomina del giovane tecnico spagnolo attraverso un comunicato ufficiale, aprendo così una nuova fase del proprio progetto sportivo. Cuesta raccoglie il testimone lasciato da Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter.

A seguire il comunicato della società

Parma, l’annuncio di Cuesta

Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile.

Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.

Il presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15.00, nella sala stampa Gianfranco Bellè dello stadio Ennio Tardini di Parma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Continua a leggere

Serie A

Serie A 25-26, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata

Pubblicato

il

Serie A Logo, Cremonese
Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club5 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato5 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 40 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato6 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 50 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato6 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 32 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato6 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 57 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato6 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato7 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 31 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato7 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate