I nostri Social

Serie A

Juventus, Thuram lavoro a parte

Pubblicato

il

Roma-Juventus

Il giocatore della Juventus Khepren Thuram oggi ha svolto lavoro a parte durante la seduta di allenamento per un affaticamento muscolare.

Il giocatore della Juventus Khepren Thuram oggi ha svolto lavoro a parte durante la seduta di allenamento per un affaticamento muscolare. Il tecnico Igor Tudor comunque ha ottimismo di averlo a disposizione in vista della partita contro il Lecce.

Juventus, Khepren Thuram ha svolto lavoro a parte durante la seduta d'allenamento odierna

Khéphren Thuram in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus,  anche Thuram lavoro a parte, ma Tudor ha ottimismo in vista del Lecce

Per la Juventus continuano i problemi formazione, visto che nella seduta d’allenamento odierna anche Khephren Thuram  svolto allenamento a parte, per via di un affaticamento muscolare. Ma il tecnico Igor Tudor e il suo staff cercano di avere un pò di ottimismo, visto che contano di averlo a disposizione per la gara contro il Lecce di sabato sera.

Il figlio d’arte del grande Lilian se ci sarà Tudor molto probabilmente lo impiegherà dal primo minuto. Ma cosa succederebbe se invece non dovesse farcela? Allora per il tecnico croato sarebbero dei problemi. Si potrebbe impiegare il recuperato Douglas Luiz, con con McKennie accentrato oppure Koopmeiners in posizione arretrata. Domani alla vigilia della partita verrà presa la decisione definitiva.

Sino ad ora Thuram ha giocato ben 29 gare di campionato e 9 di Champions League, siglando 3 reti di cui una doppietta contro la Fiorentina. Sia Motta che ora Tudor sul francese contano molto, anche prospettiva futura. Per cercare di centrare l’obiettivo qualificazione alla Champions League, averlo a disposizione è necessario visto che mancano poche gare alla conclusione del torneo.

Per il resto, gli altri infortunati Mbangula e Perin continuano il lavoro personalizzato, anche oggi nella seduta odierna. Vedremo in questi giorni se Thuram c’è la farà ad esserci sabato contro il Lecce, perché un giocatore come lui è fondamentale nella linea mediana bianconera, anche dal punto di vista offensivo.

Serie A

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Pubblicato

il

Inter-Roma

Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la prima gara casalinga alle 15 da quattro anni. 

Domenica alle 15, San Siro. Un orario che sa di nostalgia per i tifosi dell’Inter, e che segna un piccolo evento nella stagione nerazzurra. Sarà infatti la prima volta dal 23 maggio 2021 che la squadra scenderà in campo a quell’ora nello stadio di casa.

Il recupero del match contro la Roma, inizialmente previsto per sabato alle 18, è stato posticipato di 24 ore in seguito alla proclamazione del lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato mattina.

Inter, l’ultima volta alle ore 15

Il nuovo orario ha subito riportato alla mente dei tifosi nerazzurri una data simbolica. L’ultima volta che la squadra giocò a San Siro alle 15 fu infatti nella giornata conclusiva della Serie A 2020/21, quando l’Inter, allora guidata da Antonio Conte, travolse l’Udinese con un netto 5-1 e festeggiò la conquista del 19º Scudetto, interrotto un digiuno lungo 11 anni.

Da allora, complici i palinsesti TV, l’esposizione europea e le esigenze di mercato globale, il classico orario domenicale delle 15 è diventato una rarità per i top club italiani. E per l’Inter, tornare a giocare a quell’ora a San Siro ha quasi un sapore romantico, oltre che simbolico, in un momento delicatissimo della stagione.

Contro la Roma, Inzaghi e i suoi cercano una vittoria pesante, sia per tenere testa al Napoli nella lotta Scudetto, sia per ritrovare morale dopo il ko nel derby di Coppa Italia. E se il destino ha voluto farli tornare in campo a quell’orario tanto caro ai tifosi più nostalgici, chissà che non possa essere di buon auspicio.

Inter

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, sold out in vista del Milan

Pubblicato

il

Venezia-Milan

Venezia si tingerà con i colori dei suoi tifosi, tutti a sventolare bandiere e sciarpe per sostenere la squadra cittadina che dovrà cercare la vittoria contro i diavoli rossoneri galvanizzati

Il Venezia ci crede perché i veneti, si sa, sono un popolo fiero e questa è un’occasione per mostrare quanto possano fare la differenza il sostegno del proprio pubblico.

La prossima partita di Campionato (VeneziaMilan), valida per il 35esimo turno di Serie A, verrà disputata domenica il 27 aprile alle ore 12:30. Un evento particolarmente sentito nel capoluogo veneto poiché ha già segnato un traguardo importante: è sold out ( resta solo qualche biglietto per i settori distinti e tribuna!).

Già, domenica saranno comodamente seduti (almeno fino al fischio d’inizio!) ben 12.048 tifosi che sosterranno le loro squadre e che riempiranno lo Stadio Pier Luigi Penzo (storico stadio cittadino che è ubicato nell’Isola di sant’Elena, a Venezia).

Venezia

Cosa aspettarsi da Venezia – Milan?

La vendita dei biglietti è stata letteralmente presa di mira e sono stati venduti tutti i posti disponibili in pochissimo tempo; basta considerare (per esempio) che i biglietti del settore ospite erano state aperte a partire delle 15:00 di martedì 22 aprile e sarebbero rimaste aperte fino alle 19:00 di sabato 26 aprile ma, ad oggi, sono esaurite! Per poter acquistare il biglietto, il canale ufficiale è stato il sito venezia.vivaticket.it oppure nei rivenditori autorizzati.

L’allenatore Eusebio Di Francesco e tutta la sua squadra devono sperare che proprio il tifo di casa possa essere il valore aggiunto che possa mettere il turbo ai propri giocatori e, magari, ottenere i tre punti. Una vittoria preziosissima per il club dell’ex repubblica marinara perché dovrà ricambiare l’entusiasmo del proprio tifo, nonostante la retrocessione sia certa.

E per il Milan? La situazione del club rossonero è diversa perché i rossoneri stanno cercando di risalire una classifica che è stata molto faticosa: con soli 51 punti (-20 rispetto alle capoliste Inter e Napoli) e una mezza classifica troppo poco gratificante. Deve dimostrare di che pasta è fatta e lo sta facendo, a partire dalla sua ultima vittoria in Coppa Italia contro i nerazzurri.

Ma anche i tifosi milanisti non sono da meno: infatti, va ricordata la tassa extra che toccherà ai non residenti (10 €) che andranno ad aggiungersi al costo del biglietto del match; c’è solo un modo per essere esenti dal ticket in questione ed è quello di accedere allo stadio direttamente dai vaporetti.

Curiosità: lo stadio Penzo ha visto solo un altro sold out in questa stagione contro l’Inter!

Continua a leggere

Serie A

Inter-Roma 1996/97, quella mitica rovesciata di Djorkaeff

Pubblicato

il

Inter-Roma

Domenica si gioca Inter-Roma, un altra sfida classica degli anni ’90, soprattutto il match del 5 gennaio 1997, con la mitica rovesciata di Youri Djorkaeff.

Domenica si gioca Inter-Roma, una sfida classica anche negli anni’90, soprattutto quella che si giocò nella stagione 1996/97, il 5 gennaio 1997 a San Siro, con vittoria nerazzurra per 3 a 1 con uno splendido gol in rovesciata da parte di Youri Djorkaeff.

Inter-Roma si gioca domenica, vediamo un precedente che si è giocato negli anni '90, precisamente nella stagione 1996/97 con vittoria nerazzurra per 3 a 1 con un gol in rovesciata di Youri Djorkaeff

Inter-Roma 1996/97, vittoria nerazzurra per 3 a 1 con il splendido gol in rovesciata di Youri Djorkaeff

Domenica pomeriggio si gioca Inter-Roma, la sfida di San Siro era una classica anche negli anni ’90, soprattutto nella seconda metà quando nei giallorossi iniziava giocare in pianta stabile un certo Francesco Totti e nei nerazzurri sarebbe di li poco arrivato un certo Ronaldo. Ma la sfida che andremo rivivere il Fenomeno non c’era, infatti è quella della stagione 1996/97, precisamente il 5 gennaio 1997. Il brasiliano allora militava in Spagna nel Barcellona, ma i nerazzurri erano lo stesso forti, con gente come Pagliuca, Bergomi, Zanetti, Ince, Zamorano e il francese Youri Djorkaeff, che grazie alla sentenza Bosman sugli stranieri era arrivato in estate a Milano.

I nerazzurri partirono subito forte in quel match, trovando il vantaggio già al 11′ minuto con il mitico Maurizio Ganz: ” El segna semper Lu” non si fece pregare nel battere il portiere romanista Sterchele, dimostrando ancora una volta di essere un bomber di razza. Ma poi proprio al 40′ minuto avviene una magia che rimarrà negli occhi di tutti, sia di quelli che erano presenti al Meazza si di chi vedeva il match a casa, ed era anche la prima stagione della pay-tv in Italia: dopo un tiro di Ganz respinto da Sterchele, il difensore giallorosso Petruzzi svirgolò un pallone che si alzò in aria, Djorkaeff da posizione quasi impossibile tentò una rovesciata volante, che si infilò imparabilmente in porta. 2 a 0 ed applausi da parte di tutto il Meazza per la prodezza della mezzala francese.

Poi, il secondo tempo vide la Roma accorciare le distanze al 48′ minuto con un gol di Delvecchio, ma l’Inter chiuse i conti al 69′ minuto con una rete di Fresi che fissò il risultato sul 3 a 1. Grande vittoria nerazzurra, che riscattava la rocambolesca sconfitta patita a fine 1996 dalla Sampdoria di Mancini, quella stagione terminò con la sconfitta nella doppia finale di Coppa UEFA, persa ai rigori contro i tedeschi dello Schalke 04, ma resterà per sempre quella magica rovesciata di Djorkaeff, uno dei gol ancora più cliccati e cercati nel web.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A3 minuti fa

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Visualizzazioni: 2 Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la...

PSG PSG
Ligue 113 minuti fa

PSG-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La 31esima giornata si aprirà domani sera con la sfida tra PSG e Nizza. Al Parco dei Principi...

Monza Monza
Calciomercato22 minuti fa

Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Visualizzazioni: 27 Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Esteri43 minuti fa

Scarpa d’Oro, volata finale: Salah sente il fiato sul collo

Visualizzazioni: 32 L’attaccante del Liverpool guida ancora la classifica per la Scarpa D’Oro, ma la flessione recente riapre i giochi....

Notizie1 ora fa

Roma: Piace il capocannoniere dell’Eredivisie

Visualizzazioni: 23 Roma- Calcio Mercato : Dichiarato l’interesse per Samu Stejin, centrocampista del Twente capocannoniere con distacco dell’ Eredivisie. Ecco...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Osimhen: Interesse concreto

Visualizzazioni: 33  Juventus-Napoli: In Turchia si parla già di un futuro in bianconero per Osimhen:, stando alle indiscrezioni, la Juve...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A2 ore fa

Venezia, sold out in vista del Milan

Visualizzazioni: 27 Venezia si tingerà con i colori dei suoi tifosi, tutti a sventolare bandiere e sciarpe per sostenere la...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Bologna-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Bologna-Empoli, incontro valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano...

La Juventus La Juventus
Calciomercato2 ore fa

Udinese: Sanchez sul suo ritorno a casa “non ho nessun dialogo con nessuna squadra del Cile”

Visualizzazioni: 33 Udinese-Sanchez non sembra esserci il Cile nel prossimo futuro di Alexis Sanchez. Le sue dichiarazioni in risposta alle...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A2 ore fa

Inter-Roma 1996/97, quella mitica rovesciata di Djorkaeff

Visualizzazioni: 38 Domenica si gioca Inter-Roma, un altra sfida classica degli anni ’90, soprattutto il match del 5 gennaio 1997,...

Le Squadre

le più cliccate