I nostri Social

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Domani out in 5, Weah e Fagioli ok”

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

Dopo la sosta per le nazionali, la  Juventus di Thiago Motta  affronta nell’0ttava giornata di campionato, da imbattuta, la Lazio all’Allianz Stadium.

juventus motta

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’allenatore bianconero presenta la partita contro la squadra di Baroni nella conferenza stampa della vigilia.

Di seguito le sue parole:

Come ha ritrovato i giocatori dalle nazionali?
“Ho visto molto bene in questo ultimo allenamento. Hanno fatto un ottimo allenamento e saremo pronti ad affrontare la Lazio”.

Domani conterà solo il risultato?
“Voglio vedere la prestazione, perchè la prestazione ti porta al risultato. Credo molto che le squadre che giocano bene, poi vincono le partite. Intendo giocare bene tante cose. Intendo difendere bene e avere umiltà e generosità nel difendere bene. Avere la palla e uscire bene da dietro. Andare in avanti sapendo quello che dobbiamo fare. Avere davvero voglia di fare gol. Per questo per me che la prestazione va d’accordo con il risultato. Infortuni? Non avremo Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners, Gonzalez. Ci saranno Weah e Fagioli”.

Chi può giocare trequartista?
“Vedremo domani. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva, per mettere quelli che riteniamo nella sua caratteristica migliore essere più vicino all’area. Mettere tutti in campo per esprimersi al meglio, che la squadra possa funzionare. Come squadra fare meglio dell’avversario”.

Ha parlato con Douglas Luiz?
“Ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un bellissimo atteggiamento in allenamento. Questi momenti difficili servono per vedere la reazione dei calciatori. Io ho visto una reazione bellissima. Continua ad allenarsi benissimo. Quando lo vedo così sono tranquillissimo. Questa è la strada giusta. Può fare sicuramente meglio e sono contento di quello che ho visto”.

Vlahovic può giocare tutte e tre le partite?
“Vorrei immaginare che fosse al 100% in tutte le partite. Immagino già così. Ma sappiamo perfettamente come possa accadere che non sia così. Penso a domani. Sta molto bene. Giocherà. Per le prossime, vedremo giorno dopo giorno. Vedendo il ragazzo, lo staff, capiamo come sta il giocatore, se è la cosa migliore stare in campo e cercare una gestione del minutaggio”.

Chi può fare il centravanti oltre a Vlahovic? Come mai non segnate nelle palle inattive?
“Domani possono giocare tanti giocatori da centravanti. È vero non abbiamo segnato da palla inattiva, ma abbiamo tutte le possibilità di farlo domani. Dobbiamo avere voglia di andare nell’area avversario e voler fare gol”.

Cosa penso delle troppe partite?
Lo sapevo da inizio stagione. Non dobbiamo lamentarci oggi. Domani abbiamo una partita e poi tra due giorni un’altra e dobbiamo fare le cose per bene per giocare al meglio tutte le sue partite. Poi ognuno ha le sue opinioni”.

Come sta Adzic?
“L’ho visto veramente molto bene. L’ho visto con una postura più aperta. Questo mi piace. È un grande giocatore, però lui ha meno responsabilità di altri. Sono convinto che farà bene. Può fare il centrocampista offensivo e anche l’esterno, ma per caratteristiche per me non è un esterno. Quando giocherà farà bene”.

I pareggi prima della sosta sono casualità?Sulla Lazio?
“Non credo sia casualità. Non abbiamo fatto quanto sufficiente per vincere. Quella è la grande realtà. Fare le cose a modo o sufficienti per vincere, è una storia diversa. Però se non abbiamo vinto, è perché non abbiamo meritato davvero di vincere. Giocando meglio dell’avversario, non siamo stati in grado di farlo. “Non è rischi, è una buona squadra che sta bene in questo momento. Allenatore molto esperto, da tante, tante, tante stagioni fatte bene. In A e in B. Lo ammiro tantissimo, l’ho detto poco fa. Complimenti per il lavoro fatto nelle ultime stagioni, lavoro non facile. Grande avversaria da sfidare, con cui competere. Siamo pronti a tutto per fare una grande prestazione e per il risultato positivo”.

Quanto conterà il gruppo domani?
“Questo conta sempre anche per la partita di domani. Magari un po’ di più. Molti avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore per aiutare il collettivo. Lo stadio sarà pieno un’altra volta, questo vuol dire che la gente crede nel lavoro e hanno voglia di vedere questa squadra”.

Serie A

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Pubblicato

il

Milan

Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo del portiere francese. Ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport questa mattina, la dirigenza rossonera sarebbe tornata nuovamente alla carica per trovare una soluzione alla questione Maignan. Il portiere francese, nonostante le spinte dei compagni, resta infatti in scadenza tra un anno, una situazione delicata se si considera anche il ruolo da capitano che ricopre.

Il Milan, da un lato, starebbe cercando di porre rimedio a una vicenda che avrebbe potuto essere risolta mesi fa; dall’altro, come è logico che sia, una parte del front office starebbe valutando una soluzione alternativa nel caso la trattativa con l’estremo difensore non dovesse andare a buon fine. Proprio nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo. Le indiscrezioni parlano di un profilo che avrebbe attirato l’attenzione di Igli Tare (ds del Milan), ancora una volta in osservazione sul mercato sudamericano, come già avvenuto ai tempi di Davis Vásquez.

Milan, l’idea Souza

Il giocatore in questione è Hugo Souza, portiere classe 1999 attualmente al Corinthians. Le sue prestazioni hanno impressionato al punto che Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza rossonera, avrebbe deciso di convocarlo per la prima volta in nazionale, facendolo addirittura esordire contro il Giappone in amichevole.

La valutazione del portiere si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra considerata accessibile e che potrebbe spingere il club a valutare un investimento anticipato già in vista della prossima finestra di mercato.

Milan, Pulisic

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi.

Torino

Un ritorno al passato per Petrachi

Il Torino ha deciso di esonerare Davide Vagnati dal ruolo di direttore tecnico, affidando nuovamente l’incarico a Gianluca Petrachi. Questa notizia ha sorpreso molti nel mondo del calcio, segnando un ritorno al passato per il club granata. Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo in passato, è noto per il suo approccio strategico e la capacità di gestire situazioni complesse. La scelta di richiamarlo potrebbe rappresentare un tentativo di riportare stabilità e rinnovata ambizione al Torino, soprattutto in vista delle prossime sfide di calciomercato.

Il comunicato del Torino su Vagnati

Di seguito il comunicato ufficiale del club granata.

“Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto torna l’ex dirigente granata Gianluca Petrachi.

Ribaltone clamoroso in casa Torino, che riguarda l’area dirigenziale. Con un comunicato ufficiale, il club granata ha deciso di sollevare dall’incarico l’attuale direttore sportivo Davide Vagnati. Termina dopo 5 anni il lavoro del dirigente al Torino. C’è già il nome del suo sostituto: una vecchia conoscenza dei granata. Torna a lavorare con il presidente Cairo Gianluca Petrachi. Per il dirigente ex Roma e Salernitana si tratta di un ritorno alle origini, essendo stato ds del Torino dal 2010 al 2019. Vagnati paga il mercato non all’altezza, e le difficoltà che sta avendo la squadra di Baroni in questi primi mesi di stagione.

Torino, torna Petrachi: il comunicato del club

Torino

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome

Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. 

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro! 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A50 secondi fa

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Visualizzazioni: 0 Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo...

Champions League11 minuti fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 36 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A21 minuti fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 45 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Juventus Juventus
Champions League41 minuti fa

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Visualizzazioni: 68 La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ferguson non è più centrale nei piani di Gasperini

Visualizzazioni: 69 Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma già nella finestra di mercato di gennaio, non essendo più centrale nei...

Serie A1 ora fa

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile

Visualizzazioni: 38 L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare...

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 15a giornata

Visualizzazioni: 81 L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A. Bologna-Juventus sarà affidata a Massa, Genoa-Inter...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Serve vincere per il morale e l’autostima. Rigore? Gud ha detto la verità come l’ho fatto io”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Il ct dell’Albania Sylvinho : ‘Mancini? Unico come allenatore’

Visualizzazioni: 63 L’ex calciatore e ora allenatore Sylvinho ha raccontato la sua esperienza di vita e carriera in una recente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android