I nostri Social

Serie A

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla chiusura. Si tratta di un esterno che segnerà la Juventus.

Juventus, un rinnovo in cassaforte: di chi si tratta

Visto lo stallo con i rinnovi di alcuni membri della rosa, Giuntoli si è concentrato su quelli certi di una fumata bianca. L’ultimo in ordine di tempo riguarda un esterno lanciato da Allegri durante questa stagione.

Si tratta di Andrea Cambiaso, l’ex Genoa ha manifestato la volontà di rimanere e la società è ben felice di accontentarlo. Le prestazioni sono state molto al di sopra delle aspettative, tanto da fargli soffiare il posto a Weah Kostic.

juventus

Andrea Cambiaso

In questa stagione l’esterno ligure ha collezionato 39 presenze tra campionatoCoppa Italia mettendo a referto 3 gol 6 assist. Un rendimento decisamente sopra le righe che varrà il rinnovo fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio fino a 2,4 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore attesa la firma.

Serie A

Udinese, per la panchina regna l’incertezza

Pubblicato

il

Cannavaro, Udinese

Quasi tutte le panchine di Serie A stanno trovando un padrone, ma tra le panchine ancora in bilico c’è quella dell’Udinese. Sono in corso delle riflessioni.

Udinese, Pozzo

Udinese, ancora in corso le valutazioni per il futuro della panchina. Cannavaro resta un’opzione

Fabio Cannavaro resta l’opzione più accreditata per mantenere le redini della panchina friulana e la stima reciproca tra il tecnico e la società sembrano remare in questa direzione.

Restano però da capire alcune dinamiche legate ad un eventuale prolungamento dell’ex Campione del Mondo 2006, che a quanto pare ostacolano il buon esito immediato della trattativa.

L’Udinese nei giorni scorsi ha fatto intendere di aver apprezzato il lavoro svolto dall’attuale allenatore in questi mesi e la società guidata dai Pozzo sembrerebbe intenzionata ad allungare il rapporto con Cannavaro, che ha scadenza al 30 di questo mese.

L’incontro avvenuto tra le parti, in quel di Londra, non ha fatto registrare passi avanti in questo senso e, per il momento, la fumata bianca non pare essere dietro l’angolo.

Continua a leggere

Serie A

Kamada al veleno: “Volevo restare alla Lazio. Vado via perché con Lotito non si può trattare”

Pubblicato

il

Kamada

Daichi Kamada ha rotto il silenzio, per la prima volta pubblicamente, da quando è stato appreso il suo addio alla Lazio: le sue parole.

Kamada risponde a Lotito: le sue parole

Daichi Kamada non ci sta. Dopo essersene sentite dire di tutti i colori negli ultimi giorni (da “mercenario” a “ricattatore”) il calciatore giapponese ha voluto rispondere per le rime al presidente della Lazio Claudio Lotito e al direttore sportivo Angelo Fabiani. Di seguito, un estratto dell’intervista concessa a Football Zone.

❝E’ deciso: lascerò la Lazio. Inizialmente volevo rimanere, ma con Lotito non si può trattare. Il presidente della Lazio è famoso (soprattutto in Italia) per essere uno con cui non si può negoziare. E’ sicuramente una delle persone con cui è più difficile negoziare nel calcio italiano. Non è vero che ho chiesto più soldi, perché venivo già pagato abbastanza. L’unica cosa che ho chiesto era di rivedere i termini dell’accordo, firmando un solo anno di contratto. Non so cosa abbia chiesto il mio agente, ma la mia richiesta era quella.

Con Tudor ho parlato molte volte. Mi stava facendo crescere come giocatore, si è preso cura di me e mi ha ribadito spesso che avrebbe voluto rinnovassi il contratto. Anche ora che sono andato via sono rimasto in contatto con lui. Mi sono trovato molto bene con lui e spero di poter lavorare nuovamente con lui.❞

Kamada

Continua a leggere

Serie A

Inter, parte il toto-presidente dell’era Oaktree

Pubblicato

il

Inter, Zhang

È già partito il toto-presidente dell’Inter. I principali quotidiani sportivi fanno congetture sul suo nome: ecco quali sono i candidati papabili.

Dopo l’estromissione di Steven Zhang, ex proprietario dell’Inter e l’insediamento del fondo Oaktree, il club nerazzurro è in cerca di un presidente.

Questione che verrà affrontata nel Consiglio d’Amministrazione programmato per domani. In queste ore, i principali quotidiani stanno ipotizzando il nome del prescelto.

Indice

Nuovo presidente Inter, chi sarà il nuovo presidente?

Circolano tanti nomi, il più improbabile dei quale, si dice, è quello dello storico consulente di Guido Rossi Carlo Marchetti, che fino a ieri era dato da Tuttosport come il favorito alla presidenza. Pare che Marchetti abbia espresso riserve perché impegnato a portare avanti il suo studio notarile.

Altamente improbabile come successore anche il nome di Carassai, che non disporrebbe di tempo sufficiente per ricoprire una carica tanto impegnativa.

L’autocandidatura

Nel frattempo, alla lista si è aggiunto un candidato spontaneo: l’ex giocatore Javier Zanetti, la cui auto-candidatura, tuttavia, sarebbe già stata respinta da Oaktree, che gli preferirebbe un profilo giovane e italiano, di carattere istituzionale.

Il candidato numero uno

Chi è, quindi, il candidato che al momento ha più chance? Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questi sembra essere il banchiere Gerardo Braggiotti, che già è stato membro del Consiglio d’Amministrazione con Thohir dal 2013 al 2016 e ha intrattenuto, in passato, ottimi rapporti con la Exor e Marco Tronchetti Provera. Braggiotti, 71 anni, attualmente è country advisor di Goldman Sachs.

In extremis, c’è anche un’altra possibilità, per quantosi stanno occupando della pratica Inter, convincano Giuseppe Marotta ad assumere la carica di presidente, magari per un tempo limitato.

IL CDA di domani, comunque, dissiperà ogni dubbio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cannavaro, Udinese Cannavaro, Udinese
Serie A9 minuti fa

Udinese, per la panchina regna l’incertezza

Visualizzazioni: 35 Quasi tutte le panchine di Serie A stanno trovando un padrone, ma tra le panchine ancora in bilico...

Calciomercato20 minuti fa

Spertsyan, un gioiello per tre

Visualizzazioni: 113 Eduard Spertsyan potrebbe diventare un oggetto del desiderio nel prossimo mercato per tre club di Serie A. Come...

Premier League25 minuti fa

UFFICIALE – Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea: i dettagli

Visualizzazioni: 69 Ora è ufficiale: il Chelsea ripartirà da Enzo Maresca per provare a tornare quantomeno in Champions League. Il...

ChievoVerona ChievoVerona
Notizie29 minuti fa

Sacchetto nuovo DS del ChievoVerona: “Vogliamo portarlo dove merita”.

Visualizzazioni: 61 Il ChievoVerona ha ufficializzato l’arrivo come nuovo direttore sportivo di Francesco Sacchetto. Di seguito il comunicato stampa del...

Champions League Champions League
Champions League39 minuti fa

La Top 11 della Champions League 2023/2024: dominio Dortmund e Real Madrid

Visualizzazioni: 71 La UEFA ha reso nota la Top 11 della Champions League 2023/2024. Rappresentati cinque club: a dominare però...

Dinamo Zagabria-Modric Dinamo Zagabria-Modric
Champions League59 minuti fa

Modric ancora in “blanco”: “Questa coppa è anche vostra. Ci vediamo la prossima stagione.”

Visualizzazioni: 82 Nel corso della celebrazione per la quindicesima Champions League conquistata andata in scena al “Santiago Bernabeu” anche Luka...

Federico Chiesa Federico Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Chiesa: la Juventus fissa il prezzo!

Visualizzazioni: 251 Trattativa per il rinnovo in standby: Chiesa potrebbe partire in estate. Thiago Motta non lo considera incedibile e...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Palladino porta con sé due pupilli?

Visualizzazioni: 264 L’arrivo sempre più imminente di Palladino alla Fiorentina potrebbe riguardare anche giocatori del Monza. La fumata bianca per...

Esteri2 ore fa

UFFICIALE, Michael Carrick rinnova con il Middlesbrough: i dettagli

Visualizzazioni: 89 E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Michael Carrick con il Middlesbrough. Il tecnico ha prolungato il suo...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato2 ore fa

Roma, mezza rosa saluta: in tredici con le valigie in mano

Visualizzazioni: 308 In casa Roma sarà una vera e propria rivoluzione della rosa. Tantissimi i giocatori che non verranno confermati...

Le Squadre

le più cliccate