I nostri Social

Serie A

Juventus: Perin, se i numeri contano

Pubblicato

il

Perin

Contro lo Spezia, a difendere i pali della Juventus, c’è stato Mattia Perin. Risultato 0-2, ma i numeri di Perin vanno oltre questo clean sheet.

I numeri di Mattia Perin:

Perin

Contro lo Spezia, nel match di oggi, Perin è sceso in campo per la prima volta nel 2023. Con quello di oggi la Juventus arriva a 15 clea sheet stagionali in Serie A, meglio dei bianconeri in Europa solo il Barcellona. A questi 15 lo stesso Perin, che in Serie A ha contribuito tenendo la porta inviolata in 4 occasioni su 7 presenze totali, aggiunge anche un altro clean sheet ottenuto in Coppa Italia.

Ma il dato che mette in evidenza maggiormente la stagione che sta vivendo Mattia Perin, è quello relativo alla percentuale di parate del portiere di Latina. Infatti Perin è primo in Serie A in questa classifica, che prende in considerazione i portieri con almeno 5 presenze nella competizione. La percentuale di parate del portiere della Juventus è dell’87% con 27 parate effettuate e solo 4 gol subiti su 31 tiri ricevuti.

Perin con una percentuale dell’87% domina in questa classifica, nelle prime posizioni infatti precede Provedel, il portiere della Lazio ha una percentuale di parate del  77%, poi Falcone del Lecce e Meret del Napoli 75%.

Per completare le statistiche sui numeri di Perin, è da segnalare che è il migliore in Serie A anche per media gol subiti ogni 90 minuti, 0,61 per lui meglio anche di Meret 0,65. Inoltre il numero 36 della Juventus ha parato un rigore sui 2 calciati contro di lui in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Spezia-Juventus 0-2: Kean, Di Maria e la solita sofferenza.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Serie A

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato nel post partita ha analizzato il match.

Torino, Juric

Juric: “Poco apporto da parte dei centrocampisti, degli esterni e dei difensori”

Una doppietta di Hakan Calhanoglu ha permesso all’Inter di battere per 2-0 il Torino, nel giorno che ha visto i nerazzurri festeggiare lo scudetto “in casa” dopo la vittoria aritmetica dello scudetto nel derby contro il Milan della scorsa giornata: in cui la squadra di Inzaghi risultava in trasferta.

Al termine del match in zona mista è arrivato il tecnico del Torino, Ivan Juric, che ha fatto una breve analisi del match:

“Abbiamo varie cose oggi, la squadra non ha deluso e giocando con la difesa a quattro abbiamo dato stabilità. In tante partite abbiamo creato tanto senza segnare ma oggi è mancato l’apporto da parte dei centrocampisti, degli esterni e dei difensori.”

Sull’episodio che ha indirizzato il match

“L’espulsione di Tameze ha inciso, il nostro primo tempo è stato ottimo e anche nel secondo abbiamo lottato nonostante l’uomo in meno. Da quattro partite vogliamo ottenere il massimo sbagliando il minimo e quest’anno l’obiettivo e mantenere la parte sinistra della classifica per il terzo anno di fila, anche se giustamente ci si aspetta di più non è da buttare.”

“Complessivamente rimane una stagione positiva, abbiamo fatto crescere tanti giovani e abbiamo una buona base futura con i vari Ricci, Buongiorno, Ilic, Bellanova.”

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore 15:00

Hellas Verona, chi è il difensore

Ammonito contro la Lazio da diffidato, il difensore colombiano Juan David Cabal sarà fermato per un turno dal Giudice Sportivo e non sarà a disposizione per il match di domenica prossima alle ore 15:00 contro i viola.

Hellas Verona, Baroni

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Pubblicato

il

Roma, Abraham

Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo mese di stagione.

Quasi un anno di digiuno

Era il 29 aprile 2023. La Roma ospitava in casa il Milan, in una gara dal sapore di ultima chiamata per la qualificazione alla Champions League. I giallorossi, reduci dalle fatiche di coppa e da diversi infortuni, avevano perso terreno nella classifica di Serie A e arrivavano a questo scontro diretto con il fiato corto.

Al 94esimo minuto, dopo una gara tesa e piena di intensità, Tammy Abraham batte Maignan e porta in vantaggio la Roma. L’urlo liberatorio e la corsa sotto la Curva Sud. Una rete che poteva valere tre punti fondamentali per i giallorossi. Ma poi, tre minuti dopo, Saelemaekers trova il pareggio.

Questa è stata l’ultima rete del centravanti inglese con la Roma. Poi il brutto infortunio nell’ultima gara casalinga con lo Spezia, che di fatto stravolgerà il mercato estivo giallorosso. Abraham era uno dei primi nomi papabili per la cessione e la sua eventuale cessione avrebbe rappresentato per Tiago Pinto un tesoretto da poter reinvestire sul mercato.

Poi l’operazione al ginocchio. Una lunga riabilitazione durata 9 mesi. E poi il ritorno negli ultimi dieci minuti del derby contro la Lazio. E ora?

Da quando è rientrato a pieno regime nella squadra, Abraham è sembrato ancora lontano dalla miglior condizione fisica. Oltre a essere sembrato non ancora perfettamente integrato negli schemi offensivi di Daniele De Rossi. Ma l’allenatore giallorosso ha sempre speso parole al miele per il n.9 romanista e ora, complice l’infortunio di Lukaku, dovrà puntare su di lui per l’ultimo e decisivo mese di stagione.

A partire da oggi, dove la Roma scenderà in campo al Maradona contro il Napoli in una gara che sarà cruciale per tenere a distanza l’Atalanta e non perdere contatto con il Bologna. Nella giornata di ieri De Rossi non ha escluso l’impiego di Abraham assieme ad Azmoun, esperimento già provato nei venti minuti di recupero della gara contro l’Udinese.

Abraham

Roma, quale futuro per Abraham?

Abraham vuole farsi trovare pronto e mettere fine a un digiuno di reti che dura ormai da troppo tempo. Una rete che potrebbe ridargli fiducia e significare molto anche in ottica futuro, che sembra legato a doppio filo con il suo collega di reparto Romelu Lukaku.

Come già noto, per l’attaccante belga la Roma dovrà sborsare al Chelsea una cifra molto vicina ai quaranta milioni qualora volesse riacquistarlo dopo il prestito di questa stagione. Tesoretto che è imprescindibile dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma anche dallo stesso Abraham.

Come un anno fa, una cessione del centravanti inglese è un’ ipotesi che resta ancora viva: specialmente se dovesse essere utilizzata nell’affare Lukaku per ottenere uno sconto sul cartellino dell’ex Inter.

Oppure potrebbe essere il contrario, perchè De Rossi potrebbe rivitalizzare Abraham e renderlo centrale nel suo progetto per la prossima stagione. Molto dipenderà anche dal futuro direttore sportivo della Roma e dai suoi piani per il prossinmo calciomercato.

In mezzo a tanti dubbi, Abraham ha un solo modo per rispondere: tornare al gol. Lo aspetta lui, e lo aspettano i suoi tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A15 minuti fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 149 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato36 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 238 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A56 minuti fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 340 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 11 ora fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 316 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 12 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 289 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 344 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C2 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 282 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 ore fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 445 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A3 ore fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 349 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri3 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 337 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Le Squadre

le più cliccate