Serie A
Juventus-Milan 1-1, Rebic risponde a Morata: le pagelle
Juventus-Milan 1-1, un tempo per parte per le due compagini. I primi 45 minuti vedono una Juventus meritatamente in vantaggio con i rossoneri incapaci di reagire. Il secondo tempo è diametralmente opposto, nonostante le tante defezioni, il Milan impone gioco e raggiunge il pareggio con n preciso colpo di testa di Ante Rebic.
Risultato giusto, un pareggio che mette le ali al Milan e non cambia la vita ai bianconeri. Andiamo a vedere le pagelle.

Maignan 7: del tutto incolpevole sul gol in contropiede di Morata, si salva in un paio di occasioni. Si conferma un baluardo difficilmente superabile.
Tomori 7: provato da terzino destro non convince, torna al centro è la solita sicurezza.
Kjaer 6: Dybala lo uccella in occasione del gol di Morata, il danese gioca con il freno a mano perché non in condizione. Esce per infortunio. (Dal 35’ Kalulu 6,5: si fa trovare pronto, difficile capire perché non parta titolare)
Romagnoli 6,5: parte male, ma prende le misure a Dybala e con mestiere e bravura riesce a strappare una sufficienza abbondante.
Theo Hernandez 5: prova la disperata rincorsa su Morata. Fase difensiva pessima, prova ad incidere con qualche ripartenza, ma non è serata.
Kessie 5: da inizio stagione è lo stesso delle due annate su tre inesistenti. Pretende però 8 milioni per la stagione azzeccata. Da rivedere. (Dal 63’ Bennacer 6: entra e cerca di mettere ordine).
Tonali 7: il ragazzo è cresciuto e studia da leader. Presente, educato, grintoso quando serve. Scodella la palla per il pareggio di Ante Rebic,
Saelemaekers 6: sull’impegno è mai messo in discussione, se si cerca in lui la qualità si rimane delusi. Profondamente. (Dal 63’ Florenzi 6: si impegna e sembra in deciso miglioramento)
Brahim Diaz 6,5: un folletto che si accende in un secondo, mette in apprensione la difesa bianconera. (Dal 91’ Maldini SV)
Leao 5,5: sa fare male quando parte in accelerazione, ma pecca di poco altruismo ed altrettanta poca lucidità. Lodevoli le sue progressioni, ci mette comunque impegno.
Rebic 7: di solito iniziava a dare segni di vita ad inizio primavera, il croato invece sta forse vivendi uno dei suoi migliori inizi di stagione. Gol del pareggio e gara convincente.
Pioli 6: Tomori sulla destra e Kalulu in panchina la deve spiegare, la grinta dimenticata negli spogliatoi. Per provare a vincere uno scudetto serve ben altro. Attenuante le parecchie defezioni ed una Juventus ferita che doveva fare la partita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1. Goal e Highlights
Serie A
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.
Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.
Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Mazzitelli, Adopo, Prati, Obert, Esposito, Kilicsoy.
Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winter, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Loftus-Cheek, Leao.
Serie A
Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos
Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

Como, i convocati di Fàbregas
Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina
Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt
Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne
Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato8 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
